Giulietta - Cambio Spazzole Tergicristalli [Sostituzione del Refil post #294]

re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #294]

Qualcuno sa se esistono i refil per i nostri tergicristalli al silicone?

Sent from my iPhone using Tapatalk

re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #294]

Valeo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie. Mi confermate la misura di 57mm o 60mm?

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao,
per curiosita' sono esattamente identiche alle originali che si comprano in Alfa ai ricambi ? Intendo dire l'attacco con il braccio pe' identico perche' nella Mito di mia moglie avevo montato 2 anni fa' le Bosch e l'attacco non era uguiale al 100% come nelle orginali ed infatti rimanevano leggermente sollevate sul braccio..

Ciao,
per curiosita' sono esattamente identiche alle originali che si comprano in Alfa ai ricambi ? Intendo dire l'attacco con il braccio pe' identico perche' nella Mito di mia moglie avevo montato 2 anni fa' le Bosch e l'attacco non era uguiale al 100% come nelle orginali ed infatti rimanevano leggermente sollevate sul braccio..
No, rimangono leggermente sollevate, ma poca roba comunque. E' più una questione estetica: le ho provate e puliscono alla perfezione! Ops, il mio post di vendita è stato cancellato...ma c'è una sezione tipo mercatino dove posso postare roba da vendere?

Prezzo spazzole normale??

Ho comprato una Giulietta usata alcuni giorni fa e stamani sono andato ad una officina Alfa per cambiare le spazzole dei tergi perché pulivano male, per me era sufficiente solo una delle due all'anteriore ma mi dicono che devono cambiarle in kit, ok, le due anteriori più la posteriore, mi fa il conto... 75 €!! Ma è normale??
Cioè, capisco di pagarle un po' di più, ma su internet della Bosh si trovano a circa 12 € l'una e a 6 la posteriore (insomma da 18 a 75 €! E anche volendo considerare tutte e due le anteriori non arrivo a 30 €!), è normale o sono stato i******o perché era la prima volta che mi vedevano secondo voi??
Poi colpa anche mia che mi sono fidato e non ho chiesto prima sia chiaro...

Re: Prezzo spazzole normale??

Anche mettendoci 30 euro di manodopera che comunque non ci starebbe, il costo è veramente eccessivo.

Re: Prezzo spazzole normale??

Ho comprato una Giulietta usata alcuni giorni fa e stamani sono andato ad una officina Alfa per cambiare le spazzole dei tergi perché pulivano male, per me era sufficiente solo una delle due all'anteriore ma mi dicono che devono cambiarle in kit, ok, le due anteriori più la posteriore, mi fa il conto... 75 €!! Ma è normale??
Cioè, capisco di pagarle un po' di più, ma su internet della Bosh si trovano a circa 12 € l'una e a 6 la posteriore (insomma da 18 a 75 €! E anche volendo considerare tutte e due le anteriori non arrivo a 30 €!), è normale o sono stato i******o perché era la prima volta che mi vedevano secondo voi??
Poi colpa anche mia che mi sono fidato e non ho chiesto prima sia chiaro...

Anche mettendoci 30 euro di manodopera che comunque non ci starebbe, il costo è veramente eccessivo.

il costo è veramente eccessivo...
ma i costi dei ricambi originali sono quelli : 44,19 € la coppia anteriore e 23,06 il braccio completo posteriore.....
tranquillo non ti hanno fregato , ma come ho già detto i costi dei ricambi originali sono quelli e o si opta per soluzioni alternative , o si è clienti affezionati di un'autofficina e si gode di un 15-20€ di sconto .....

Cambio spazzole tergicristalli Giulietta

Poiché le spazzole tergi quando sono nuove hanno la parte in gomma trattata con la polvere di grafite, allora ho fatto un piccolo esperimento. Sono andato in un negozio che vende serrature e duplicati di chiave e ho comprato un barattolino di grafite in polvere che in genere si usa per lubrificare le serrature. Ne ho messo un po' su un panno e l'ho passato più volte sulla parte il gomma della spazzola ben asciutta. Il risultato è stato che le spazzole si comportavano come se fossero nuove perché scivolavano meglio e in totale silenzio. Se qualcuno fa la stessa prova può dirci la sua esperienza. Il costo del barattolino è stato di 4 euro

Sent from my iPhone using Tapatalk

La grafite non è leggermente abrasiva?

X