Giulietta - Cambio Spazzole Tergicristalli [Sostituzione del Refil post #294]

re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #294]

ma quindi il top in fatto di tergicristalli per la giuly sono le aerotwin?? e se uno non vuole conprare le spazzole intere nuove compra solo i refill per le aerotwin...
giusto?

re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #294]

ma quindi il top in fatto di tergicristalli per la giuly sono le aerotwin?? e se uno non vuole conprare le spazzole intere nuove compra solo i refill per le aerotwin...
giusto?

Quelle che usa Giulietta sono del tipo che si può sostituire il refil. Per fare un esempio se andate in un concessionario Fiat o BMW noterete le spazzole della G.Punto o quelle della BMW serie1 che sono sempre aurotwin ma sono diverse da quelle che usa Giulietta. Quelle di G.Punto e serie1 sono un pezzo unico dalla gomma che tocca il parabrezza alla gomma che crea lo spoile del spazzola. Per renderle rigide ci cono due piastrine di metallo che corrono lungo la spazzola. Quindi essendo un pezzo unico non si può sostituire solo il refill. Noterete anche che l'attacco della spazzola della G.Punto è identico a quello della BMW serie1 e anche serie3 modello precedente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io starei pensando di cambiarle le anteriori però sono indeciso se comprare i refill o il ricambio originale Alfa (bosch o altro costano quanto l'originale). Che mi consigliate di prendere? Un buon refill di che marca dovrei prenderlo ed a che prezzo indicativamente? Grazie

- Informazione Pubblicitaria -

ok chi ci procura i refil!? :p

Io starei pensando di cambiarle le anteriori però sono indeciso se comprare i refill o il ricambio originale Alfa (bosch o altro costano quanto l'originale). Che mi consigliate di prendere? Un buon refill di che marca dovrei prenderlo ed a che prezzo indicativamente? Grazie

Se hai un po' di manualità e magari segui il video di Klaudius allora può prendere i refil, altrimenti compra le spazze in Alfa. I refil normalmente si trovano dai rivenditori di ricambi

Quelle che usa Giulietta sono del tipo che si può sostituire il refil. Per fare un esempio se andate in un concessionario Fiat o BMW noterete le spazzole della G.Punto o quelle della BMW serie1 che sono sempre aurotwin ma sono diverse da quelle che usa Giulietta. Quelle di G.Punto e serie1 sono un pezzo unico dalla gomma che tocca il parabrezza alla gomma che crea lo spoile del spazzola. Per renderle rigide ci cono due piastrine di metallo che corrono lungo la spazzola. Quindi essendo un pezzo unico non si può sostituire solo il refill. Noterete anche che l'attacco della spazzola della G.Punto è identico a quello della BMW serie1 e anche serie3 modello precedente

ma quindi "aerotwin" che sta a significare se poi ne esistono di versioni con e senza refill?
comunque refill per le aerotwin devo cercare, esatto? e una marca o l'altra più o meno siamo li??

Re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #

ma quindi "aerotwin" che sta a significare se poi ne esistono di versioni con e senza refill?
comunque refill per le aerotwin devo cercare, esatto? e una marca o l'altra più o meno siamo li??

Le spazzole tradizionali per poter aderire in modo uniforme sul parabrezza hanno una struttura metallica con tanti piccoli bracci che premono il refil sul parabrezza. Quelle aerotwin hanno una struttura unica in gomma molto curva che permette un'aderenza ottimale e uniforma sul parabrezza, in più hanno lo spoiler che le tiene aderenti al parabrezza anche a velocità sostenute. Le tradizionali sono più rumorose perché la struttura metallica muovendosi fa rumore e a velocità sostenuta saltano perché l'aria attraversandole le fa saltare dal parabrezza. Le aurotwin aderiscono sempre bene grazie allo spoiler e sono silenziose perché sono un pezzo unico e tutto in gomma

Re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #

E le twinspoiler citate ad inizio discussione? Modello ancora meglio?

Inviato dal mio 925 con Tapatalk

E le twinspoiler citate ad inizio discussione? Modello ancora meglio?

Inviato dal mio 925 con Tapatalk

Le twin spoiler dovrebbero essere le spazzole tradizioni con lo spoiler piccolo metallico.

giusto?
A trovarli 'sti refill !!! Cmq a mio parere le Bosch aerotwin sono le migliori.

Difficile trovare i refill a meno che non lavori per qualche azienda di ricambi.

ok chi ci procura i refil!? :p
Bella domanda! ;)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Aerotwin indica la tecnologia utilizzata sulle spazzole, che poi siano con o senza refill cambia poco.

X