Giulietta - Cambio Spazzole Tergicristalli [Sostituzione del Refil post #294]

Re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #

Mi riferisco alla prima spazzola che si vede nel video

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ti sbagli! Infatti mi pareva strano! Su quel tipo di spazzole il deflettore superiore in gomma è tutt uno con il refill, e si cambia tranquillamente. ;)

img.tapatalk.com_d_14_02_14_u8a5yre4.jpg

img.tapatalk.com_d_14_02_14_vyre8y6e.jpg

img.tapatalk.com_d_14_02_14_hyreqabe.jpg

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro

Re: Cambio spazzole tergicristalli Giulietta [Sostituzione del solo refil post #

Si hai ragione, ho notato che in teoria si può fare. Dico in teoria perché questi refil non li ho mai visti da nessuna parte forse anche perché il gioco non vale la candela

Si hai ragione, ho notato che in teoria si può fare. Dico in teoria perché questi refil non li ho mai visti da nessuna parte forse anche perché il gioco non vale la candela

Questo modello di spazzola lo usa esclusivamente la Valeo e si chiama SWF. Forse è poco diffuso ma non introvabile il refill.

i01.i.aliimg.com_photo_v0_108496713_Wiper_Blade_Refills_VALEO_SWF_Flatblades.jpg

[video=youtube;2VtkYQBht-M]http://www.youtube.com/watch?v=2VtkYQBht-M[/video]

- Informazione Pubblicitaria -

Se non riescono a trovare i refil per gli aero più comuni, figuriamoci questi..... Poi con i costi non credo che ci sia un grosso vantaggio visto che praticamente cambi tutto tranne le due piastrine metalliche

Questo modello di spazzola lo usa esclusivamente la Valeo e si chiama SWF. Forse è poco diffuso ma non introvabile il refill.

i01.i.aliimg.com_photo_v0_108496713_Wiper_Blade_Refills_VALEO_SWF_Flatblades.jpg

[video=youtube;2VtkYQBht-M]http://www.youtube.com/watch?v=2VtkYQBht-M[/video]

Se non riescono a trovare i refil per gli aero più comuni, figuriamoci questi..... Poi con i costi non credo che ci sia un grosso vantaggio visto che praticamente cambi tutto tranne le due piastrine metalliche

Si, infatti, già son difficili da trovare i refill normali!
Io più che ai refill darei importanza alla qualità delle spazzole e al loro materiale: per la mia Giulietta sarei pronto anche a spendere di più per un prodotto innovativo, vedi i siliconici e quelli in caucciù, sempre se si dimostrano più efficaci di quelli standard; per le altre autovetture che guido mi accontento di prodotti buoni (Bosch, Valeo, ecc.) ma sempre con un occhio al risparmio.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Il punto non è la convenienza, ma è che si possono cambiare...volendo! :)

A proposito, per le spazzole/refill in silicone, benchè esistano, i miei fornitori non li hanno mai gestiti e forse mai li gestiranno, probabilmente per una questione di prezzo e di reperibilità.

A proposito, per le spazzole/refill in silicone, benchè esistano, i miei fornitori non li hanno mai gestiti e forse mai li gestiranno, probabilmente per una questione di prezzo e di reperibilità.

Si, in teoria si possono cambiare hai ragione. Ma credo che la pratica sia più importante della teoria

Cioè? Scusami ma non ho capito.

Nooooo Rage-Face:

Cioè? Scusami ma non ho capito.

Nooooo Rage-Face:

Poiché io erroneamente ho detto che per quella spazzola non era prevista la sostituzione del refil allora giustamente Claudio ha specificato che si può anche fare. Almeno non diamo un'informazione sbagliata.

Poiché io erroneamente ho detto che per quella spazzola non era prevista la sostituzione del refil allora giustamente Claudio ha specificato che si può anche fare. Almeno non diamo un'informazione sbagliata.

Ah, ok, ora è più chiaro. :rolleyes:

X