Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Poco più di tre anni , zero problemi , 59456 km . Noie ? Dipende da come si usa il sistema. Evitate slittamenti inutili in marcia in coda o semaforo, al pari dei cambi manuali .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Immaginavo che gran parte dei problemi siano dovuti all'uso del pilota.
Secondo te su un usato con meno di 50.000 con il tct posso stare tranquillo o potrebbe avere già le frizioni e gli attuatori da cambiare? Ma credo che facendo una prova me ne accorgerei no?
 
Difficile da dire , dipende ( ripeto ) dalla guida e tipologia di strade , all’incirca come una auto col manuale . Facendo una prova ... si dovrebbero mettere all frusta le frizioni ? O si fa prima ad aprire e guardare dentro ? Forse conoscere chi l’aveva prima ?
Sono le stesse probabilità che abbiamo a prendere un usato qualsiasi. Se l’ha avuta uno abbastanza tranquillo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Poco più di tre anni , zero problemi , 59456 km . Noie ? Dipende da come si usa il sistema. Evitate slittamenti inutili in marcia in coda o semaforo, al pari dei cambi manuali .

ciao, cosa intendi con “evitare slittamenti in coda o semaforo”..?

comunque la mia 18 mesi 18.000 km nessun problema.
 
Credo che intenda non rimanere in coda con il freno mezzo schiacciato perché si scaldano le frizioni, comunque i problemi di cablaggio elettrico e del paraolio che imbrattava la frizione dispari è stato risolto? Insomma me ne devo preoccupare se la prendo?
 
il TCT ormai è uscito da circa 5 anni, a quanti kilometri siete riusciti ad arrivare senza particolari problemi?
Mi piace troppo questo cambio ma sono convinto che il manuale abbia molte meno noie


Fino ad ora grandi problemi non ne ha mai avuti quasi nessuno, salvo casi sporadici, ma è ovvio che il manuale è sempre meno problematico di un TCT, non ha elettronica ed attuatori, ma se qui in italia non cominciamo a far girare un pò di automatici quando mai avremo assistenza decente e ragionevole su questi cambi?
In altre nazioni il manuale è praticamente optional, se lo chiedi ti dicono che lo devono ordinare appositamente
 
  • Like
Reactions: kormrider
Fino ad ora grandi problemi non ne ha mai avuti quasi nessuno, salvo casi sporadici, ma è ovvio che il manuale è sempre meno problematico di un TCT, non ha elettronica ed attuatori, ma se qui in italia non cominciamo a far girare un pò di automatici quando mai avremo assistenza decente e ragionevole su questi cambi?
In altre nazioni il manuale è praticamente optional, se lo chiedi ti dicono che lo devono ordinare appositamente
Ho capito, ma io dico così perché leggo molti post sul forum di problemi al cambio, certo che fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
C'è stato un aggiornamento della centralina tct da fare?
 
Ho capito, ma io dico così perché leggo molti post sul forum di problemi al cambio, certo che fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
C'è stato un aggiornamento della centralina tct da fare?


degli aggiornamenti li hanno rilasciati si, devi far controllare se li hanno istallati, io personalmente l'ho presa usata, il cambio va bene e quindi non faccio ricerche, preferisco lasciar stare così.
 
degli aggiornamenti li hanno rilasciati si, devi far controllare se li hanno istallati, io personalmente l'ho presa usata, il cambio va bene e quindi non faccio ricerche, preferisco lasciar stare così.
Se posso chiedertelo quanti km aveva quando l'hai presa? E quanti ne hai ora?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
presa a 52.000 ed adesso sono a 58.000, io la uso solo il fine settimana, ed onestamente ho una leggera umatura di olio credo da un attuatore, ma devo verificare, se ho tempo proprio domani lo verifico, anche perchè a febbraio mi scade la garanzia aggiuntiva e quindi semmai và visto prima.