Giulietta cambio TCT - Durezza della leva

utilizzo sempre questo accorgimento magari quella volta che si è verificato il problema mi era sfuggito ci farò caso...
Grazie
 
inanzitutto benvenuto in questo meraviglioso forum e auguri per la nuova belva :)
allora quando metti il cambio in P,quel leggero attrito è dovuto al fatto che stai inserendo un blocco meccanico alle ruote anteriori,vai tranquillo è tutto normale....analogamente,quando togli il cambio da P,riccordati PRIMA di premere bene il pedale del freno perchè è proprio lui che sblocca il pulsante sulla leva....infatti succede che se ad esempio la macchina è in leggera pendenza e ti fermi per fare una sosta senza tirare il freno a mano ma mettendo solo il cambio in P,succede che la macchina và un tantino avanti e poi si ferma,ma dopo risulterà più ostico e legnoso fare il cambio marcia.....per facilitarti tutte le operazioni,io ti consiglio e te lo dice chiaramente anche il manuale TCT,prima di mettere il cambio in P tira sempre il freno a mano,specie se ti trovi in pendenza :decoccio:


E' esattamente così, prima il freno a mano, oppure puoi fare P, freno a mano e poi togli il piede dal freno che continuavi a tenere premuto mentre facevi questi passaggi.
 
Ragazzi ma è normale che se io mi fermo in leggero falsopiano, premo il pedale del freno, sposto la leva in posizione P (senza tirare il freno a mano), l'auto prima di bloccare le ruote ci mette un 2-3 secondi (e quindi continua leggerissimamente a camminare)?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ma è normale che se io mi fermo in leggero falsopiano, premo il pedale del freno, sposto la leva in posizione P (senza tirare il freno a mano), l'auto prima di bloccare le ruote ci mette un 2-3 secondi (e quindi continua leggerissimamente a camminare)?

leggi il mio post N°10!