Fatto tutto, olio motore, f. olio motore e f. aria. Bisogna alzare la macchina da un lato e mettere in sicurezza con ceppi o altro, e smontare paratia centrale per poi scaricare l'olio motore. La difficoltà più grande è il f. olio per il poco spazio, meglio smontare la ruota dx e, senza smontare i parasassi, ma svitare la piccola paratia e piegarla senza danneggiare nulla. Metto foto per far capire meglio.
Per svitare il coperchio del filtro olio ci vuole chiave esagonale da 32, ma bisogna o modificarne una ( tagliare e accorciare) o acquistare attrezzo specifico. Mi pare qualcuno ha postato tempo fa cosa occorre. Metto una foto del vano dove alloggia il filtro olio e ho evidenziato uno scarico. E' quello che serve per scaricare l'olio del filtro? Sennò fate come ho fatto io e, nonostante precauzioni ho imbrattato di olio semiasse e parti sottostanti, con successiva pulitura accurata ( un sacco di tempo).
Per il filtro aria tolte metà viti della paratia sotto al paraurti, la piego senza romperla così da avere agio sufficiente per smontare le tre viti del filtro e successiva sostituz. filtro.
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