Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

re: Consigli Catene da neve per Giulietta

ho un dubbio .: sgrat :.
mi serve un chiarimento perchè sono totalmente ignorante in materia...
su un determinato tratto di strada statale,che sono costretto a percorrere per andare al mio paese,la polstrada,tramite anche numerosa cartellonistica,ha posto l'obbligo di avere sempre a bordo le catene da neve;la mia Giuly però monta di serie i cerchi da 18" e a quanto ne so io NON sono catenabili....o sbaglio??
come mi devo comportare????devo comprarle e tenerle comunque a bordo o sono costretto a montare cerchi più piccoli????
 
re: Consigli Catene da neve per Giulietta

io ti consiglierei il doppio treno di gomme magari un 16" con termiche (scelta attuata da me visto che ho dei 19") viaggi piu sereno e in caso di malaugurata imbardata :msmiley1:non ti sveni come prezzo di un singolo cerchio in lega da 18" con relativo pneumatico. saluti:)
 
re: Consigli Catene da neve per Giulietta

Se la Polizia ti ferma e fa' il controllo delle catene e in piu' controlla se sono giuste per la tua macchina ti conviene adeguarti con gomme termiche,altrimenti sono minimo 50 euro di verbale e poi non so' se c'e' altro.



ho un dubbio mi serve un chiarimento perchè sono totalmente ignorante in materia...
su un determinato tratto di strada statale,che sono costretto a percorrere per andare al mio paese,la polstrada,tramite anche numerosa cartellonistica,ha posto l'obbligo di avere sempre a bordo le catene da neve;la mia Giuly però monta di serie i cerchi da 18" e a quanto ne so io NON sono catenabili....o sbaglio??
come mi devo comportare????devo comprarle e tenerle comunque a bordo o sono costretto a montare cerchi più piccoli????
 
re: Consigli Catene da neve per Giulietta

Se la Polizia ti ferma e fa' il controllo delle catene e in piu' controlla se sono giuste per la tua macchina ti conviene adeguarti con gomme termiche,altrimenti sono minimo 50 euro di verbale e poi non so' se c'e' altro.

C è che nn rivedi la carta di circolazione finquando non sei in regola con il cds. ::cop::
 
re: Consigli Catene da neve per Giulietta

ho un dubbio .: sgrat :.
mi serve un chiarimento perchè sono totalmente ignorante in materia...
su un determinato tratto di strada statale,che sono costretto a percorrere per andare al mio paese,la polstrada,tramite anche numerosa cartellonistica,ha posto l'obbligo di avere sempre a bordo le catene da neve;la mia Giuly però monta di serie i cerchi da 18" e a quanto ne so io NON sono catenabili....o sbaglio??
come mi devo comportare????devo comprarle e tenerle comunque a bordo o sono costretto a montare cerchi più piccoli????

Dovresti prendere i "ragni" ma spenderesti 300€...ti conviene prendere le gomme termiche, avrai una spesa iniziale più alta ma ti dureranno il doppio dato che hai 2 treni di gomme...ovviamente ti conviene prendere anche i cerchi altrimenti ogni volta che fai il cambio sono 50€...
 
re: Consigli Catene da neve per Giulietta

mmhh......quindi con i miei cerchi originali da 18",non c'è storia,non posso montare le catene,giusto??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Consigli Catene da neve per Giulietta

nn vorrei dire un eresia, ma anche se le catene sono omologate, 9mm siano eccessivi, sarebbe da provarle su banco come sto impazzendo anchio per i miei cerchi della 164

In che senso eccessivi?
 
X