Non credo passerà alla camera o almeno lo spero vivamente.Occhio che nel nuovo decreto sviluppo,non serviranno piu perché saranno d obbligo le gomme termiche, leggere su 4R.it.........
...e l'alta probabilità di precipitazioni nevose, pertanto metto in conto di dover spendere 400/500 € per il secondo treno di gomme, per la mia sicurezza, ma trovo ingiustificato che si debba costringere l'automobilista di cittá come chessò Bari o Palermo che, per essere in regola col cds acquista il loro kit catene a diciamo 60/80 max 100€, all'acquisto del secondo treno, per una spesa quadrupla minimo, quando poi le condizioni meteo non lo necessitano mai in quelle località...oltretutto in questo periodo di crisi!!!...secondo me è l'ennesimo modo di vessare il cittadino italiano, come se non fosse abbastanza, da parte dei "soliti noti" che, chiaro come il sole hanno innegabili ritorni, legiferano per seguire logiche chiare solo a loro e pochi altri dell'elìte....La portata dell'emendamento in parola, appare del tutto limitata ed ha il chiaro obiettivo di favorire la circolazione e la mobilità in situazioni del tutto critiche e per periodi di tempo strettamente limitati. Ci riserveremo un approfondimento ulteriore quando la norma sarà approvata, fermo restando che non c'è dubbio che la stessa abbia una finalità di sicurezza stradale in situazioni di estrema emergenza, aspetti che meritano una attenzione particolare.
....."La portata dell'emendamento in parola, appare del tutto limitata ed ha il chiaro obiettivo di favorire ....." Di favorire chi????...l'industria gommifera!!!
Pur essendo un grande fan ed utilizzatore di gomme termiche, ritengo che sia ingiustificato obbligare all'acquisto anche chi non vive nelle condizioni climatiche tali da utilizzare a largo spettro le gomme invernali....mi spiego, io vivendo a Milano, oltre che, essendo obbligati in alcuni tratti extraurbani, mi sento di montarle anche per l'utilizzo cittadino date le basse temperature
Credo che con gli interessi che hanno gli amici degli amici di quei poltroni,passera eccome......Non credo passerà alla camera o almeno lo spero vivamente.
Nuoooooooo!!!! Con quello che mi son costate le K-Summit!!!! Mortacci loro! Comunque di 'sta porcata se n'è parlato oggi anche al tg1!!!Credo che con gli interessi che hanno gli amici degli amici di quei poltroni,passera eccome......