Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

re: Consigli Catene da neve per Giulietta

ti ringrazio:)

azz 225€:mad:

Guarda se li trovi a meno...anche perché se da quello che si intuisce dal tuo profilo abiti in Sardegna dubito che li userai...
 
re: Consigli Catene da neve per Giulietta

In che senso eccessivi?

lo spessore delle maglie d acciaio, possono diventare pericolose dopo il montaggio su certi treni di gomme. io ho comprato delle thole 090, sono da 9mm e mi hanno detto che per i 16" per la 164 nn vanno bene ci vorrebbero quelli da 7mm. aspettiamo qualcuno che sveli qualcosa in piu e di certo.
saluti
 
Re: Catene Giulietta

Ciao a tutti, un consiglio, sono indeciso quali catene da neve prendere per la mia Giulietta(in arrivo) queste le misure 225/40/18.

MAGGI TRAK AUTO 211 o KONIG K-SUMMIT K23 THULE

Tra le due ci sono 65 euro di differenza, vale la pena prendere le Konig, oppure per quelle poche volte che si usano le catene possono essere più che sufficienti le Maggi!?

grazie...;)
 
re: Consigli Catene da neve per Giulietta

lo spessore delle maglie d acciaio, possono diventare pericolose dopo il montaggio su certi treni di gomme. io ho comprato delle thole 090, sono da 9mm e mi hanno detto che per i 16" per la 164 nn vanno bene ci vorrebbero quelli da 7mm. aspettiamo qualcuno che sveli qualcosa in piu e di certo.
saluti

Un conto sono le catene classiche che vanno ad abbracciare il pneumatico anche nel lato interno, per questo le gomme larghe non le possono montare, perché non c'è abbastanza spazio tra la sospensione e il pneumatico (o tra il pneumatico e il passaruota in caso di sterzata) i ragni invece, sono creati apposta per queste auto, infatti si ancorano al mozzo della ruota e la catena va a abbracciare solo la parte di pneumatico a contatto con l'asfalto lasciando totalmente libera la parte interna, e in più sono anche più facili da montare...però costano...
 
re: Consigli Catene da neve per Giulietta

Ma non rovinano i cerchi?
Pero' 50 spendi,io 25 per il cambio,infatti ho fatto un po' di conti e monto/smonto le termiche sui cerchi che ho di 17,non mi piace tenere 5 mesi i cerchi di ferro.

Non li ho mai avuti ma non credo, sono fatti apposta...io sulla mia ho i 18, ho trovato 4 cerchi in lega da 17 a 330 euro così ho le estive da 18 e le invernali da 17:decoccio:
 
Re: Catene Giulietta

Ciao a tutti, un consiglio, sono indeciso quali catene da neve prendere per la mia Giulietta(in arrivo) queste le misure 225/40/18.

MAGGI TRAK AUTO 211 o KONIG K-SUMMIT K23 THULE

Tra le due ci sono 65 euro di differenza, vale la pena prendere le Konig, oppure per quelle poche volte che si usano le catene possono essere più che sufficienti le Maggi!?

grazie...;)
Vai di Konig K-Summit e dormi tranquillo anche sul Monte Rosa :))
 
Re: Catene Giulietta

Vai di Konig K-Summit e dormi tranquillo anche sul Monte Rosa :))

eh eh lo so, anche io di solito prendo sempre il top, ma con quella botta che mi costa la macchina nuova, mi devo trattenere un po' nelle spese....:D
 
Re: Catene Giulietta

Occhio che nel nuovo decreto sviluppo,non serviranno piu perché saranno d obbligo le gomme termiche, leggere su 4R.it.........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta

Occhio che nel nuovo decreto sviluppo,non serviranno piu perché saranno d obbligo le gomme termiche, leggere su 4R.it.........


è un provvedimento che è stato approvato dal senato...
però poi ci vuole l'ok della camera dei deputati...

in caso contrario ogni senatore è un mio possibile bersaglio...
 
X