Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta

Se hai questo dubbio ... replica e sottolinea ... "Da non buttare nel cestino !" :lol2:


quasi quasi... Mi hai convinto, in serata riscrivo... ;)
 
Re: Catene Giulietta

Io, già dal 2011, ho le catene della Konig (ora thule) da 7mm per i 18".
La Konig le omologa per i 18", spero che questo basti per un eventuale controllo delle forze dell'ordine.
Comunque il dubbio rimane...
Per quel che mi riguarda con le strade innevate la Giuly sta in garage, per me le catene servono solo per non prendere la multa...
 
Re: Catene Giulietta

Ciao Ragazzi, finalmente ho comprato le Konig K-Summit K23, volevo sapere quanti elementi devo togliere, sul libretto c'è scritto 2, qui qualcuno ha scritto 4...le mie gomme misurano 225/40/18.

Grazie...:)

P.S.: Ho provato a togliere un elemento ma le viti sono chiuse troppo forte, e la chiave in dotazione (cinese) si è già spanata...:eek:
 
Ultima modifica:
Re: Catene Giulietta

Ciao Ragazzi, finalmente ho comprato le Konig K-Summit K23, volevo sapere quanti elementi devo togliere, sul libretto c'è scritto 2, qui qualcuno ha scritto 4...le mie gomme misurano 225/40/18.

Grazie...:)

P.S.: Ho provato a togliere un elemento ma le viti sono chiuse troppo forte, e la chiave in dotazione (cinese) si è già spanata...:eek:


c'è nessuno...:SuSu:
 
Re: Catene Giulietta

Ciao Alfa156gta,
riporto la mia esperienza:
anche io ho acquistato le catene della Konig, le K-Summit K23.
Per la smania di provarle addirittura avevo provato a installarle senza togliere alcun 'tirante' ma, vedendo che facevano troppa resistenza, ho letto meglio il libretto e ho capito che ne andavano tolti due...
Sì, due, come da indicazione del libretto... Poi provando a farle calzare con le ruote in movimento si adattano alla ruota che è un piacere, perfettamente...
Piuttosto, e avevo già provato a chiedere lumi in merito, anche io monto le 225/40/18 con i cerchi in lega originali Alfa a 5 fori... ma come bisogna comportarsi con i vari adattatori? Devo mettere anche quello rosso oppure no?
E scambiamocele queste informazioni! :D

Ciao!
 
Re: Catene Giulietta

Ciao Alfa156gta,
riporto la mia esperienza:
anche io ho acquistato le catene della Konig, le K-Summit K23.
Per la smania di provarle addirittura avevo provato a installarle senza togliere alcun 'tirante' ma, vedendo che facevano troppa resistenza, ho letto meglio il libretto e ho capito che ne andavano tolti due...
Sì, due, come da indicazione del libretto... Poi provando a farle calzare con le ruote in movimento si adattano alla ruota che è un piacere, perfettamente...
Piuttosto, e avevo già provato a chiedere lumi in merito, anche io monto le 225/40/18 con i cerchi in lega originali Alfa a 5 fori... ma come bisogna comportarsi con i vari adattatori? Devo mettere anche quello rosso oppure no?
E scambiamocele queste informazioni! :D

Ciao!


Ciao uomovento, si come da libretto ho letto che sono da togliere due tiranti, però leggendo qualche messaggio più indietro qualcuno ha detto che ne ha dovuti togliere 4, ma con gomme nuove di zecca.
Le tue gomme quanti km hanno e che livello di usura sono?!

Per gli adattatori guarda questo video, quello rosso va messo al posto di quello già pronto nel caso la distanza con il cerchio sia troppo elevata.

Come regolare la tua K-Summit - YouTube


:)
 
Catene Giulietta

Ciao, io ho gomme nuove con 1000 Km, ho tolto solo 2 tiranti :)

Ciao!
 
Re: Catene Giulietta

Ciao, io ho gomme nuove con 1000 Km, ho tolto solo 2 tiranti :)

Ciao!

ok io ho 1200 km, ed ho tirato via due tiranti...spero di non avere necessita di verificare se va bene...:)
 
Catene Giulietta

Provale magari sul uno strato di ghiaino, non dovrebbe rovinarsi nulla...

Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta

Ciao ragazzi!! SUlla mia Giuly quest'invero, abitando in zone abbastanza nevose, ero intenzionato a comprare cerchi da 16 e termicuzze nuove. Poi visto che quà a volte neanche le termiche bastano volevo prendere anche un paio di catene. Per chi ha cerchi da 16, consigliate l'acquisto anche delle classiche 9mm o consigliate altro??
 
X