Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta

l'avevo letto ma come si dice fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
mi sa che le compro, sembrano l'unica soluzione con le 225/40 18 se uno non vuole le termiche.

Ciao anch'io penso che alla fine prendero queste,l'omologazione ORMOM V5117 vedi qui Le Omologazioni delle catene da neve dovrebbe essere ok però prima dell'acquisto penso che passero dalla polizia stradale o carabinieri per essere sicuro...
Per il discorso di montarne 4 non lo so, io sapevo che si devono montare solo sulle ruote motrici.
Se le trovi in zona senza prenderle su internet fammi sapere,perchè amo comprare e vedere con mano e dalle mie parti non riesco a trovarle.
In più hanno il vantaggio del montaggio e non dovebbero graffiare il cerchio specialmente su 18°.
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Le catene si mettono solo sulle ruote motrici...c'è chi sostiene che anche con le termiche per essere in regola sia sufficiente montarle sulle ruote motrici (al di la del fatto che è meglio averle tutt'e 4)
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

ok.. al 99% le compro
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Le catene si mettono solo sulle ruote motrici...c'è chi sostiene che anche con le termiche per essere in regola sia sufficiente montarle sulle ruote motrici (al di la del fatto che è meglio averle tutt'e 4)

Il montaggio delle termiche solo davanti e dettato dalla miseria che ci rincorre un pò tutti,è ovvio che per sicurezza il battistrada dovrebbe essere identico anche con l'estive........
Di questi tempi anche le catene sono un lusso la giulietta sarebbe catenabile con il 9mm (30€ circa) leggendo il libretto di uso e manutenzione,poi se strappi tutto sono cazzi tua quindi vai di 7mm e qui si sfregano le mani quando ti vedano arrivare.....
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

il problema è che mi sembra di capire che con le 18 neanche i 7 mm bastano.. e quindi andrò di catene/calze.
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

il problema è che mi sembra di capire che con le 18 neanche i 7 mm bastano.. e quindi andrò di catene/calze.

Controlla nel forum quando ero intenzionato a mettere i 18 mi sembrava di aver visto foto con catene da 7mm montate su i 18.
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

comprate su ebay.. aspettiamo che arrivino..
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Ragazzi io ho visto queste catene. Questa è la versione 9mm però mi hanno fatto vedere anche quella da 7mm dove c'è scritto espressamente adatte per i 225/40 18, costo 75€. Voi che ne pensate? Che rischi si corrono a comprare un prodotto che non si conosce? Ho un po di dubbi perché leggo che anche se c'è la dicitura 225/40 18 c'è pericolo cmq di fare danni sia alla meccanica che ai cerchi...aspetto consigli...

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta - discussione generale

ragazzi io ho di serie i 17 ma per l'inverho ho comprato i cerchi in lega da 16 con gomme termike nokian 205-55-16... ma è catenabile questa misura su giulietta!?!?
 
X