Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Polizia Municipale Verona

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Sicuramente sono cose che succedono a pochi, però come vedi i vigili urbani sanno benissimo dove è scritto, se è catenabile o no.
Ripeto se monto i 18 mi porto le catene dietro, però è come dice Bekka.
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Purtroppo con la nuova disciplina sui dispositivi antisdrucciolevoli tutto è diventato più complicato . Comunque il problema si pone per chi fa pochi chilometri al' anno . Facendo una certa percorrenza si ammortizzano i due treni di gomme e si usano le catene solo in caso di emergenza .
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Purtroppo con la nuova disciplina sui dispositivi antisdrucciolevoli tutto è diventato più complicato . Comunque il problema si pone per chi fa pochi chilometri al' anno . Facendo una certa percorrenza si ammortizzano i due treni di gomme e si usano le catene solo in caso di emergenza .

Il fatto è pure che dalle mie parti non nevica mai e le temperature di rado scendono sotto i 7°C quindi non ha senso acquistare le invernali.
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

A Milano nevica spesso e io non ci sono mai stato in macchina !!!! A Livorno e a Bari non ci sono certo queste norme !!! Guardiamo anche i luoghi dove viviamo per affrontare certe spese . A livello nazionale sono ben determinate le strade che sottostanno all ' obbligo catene-gomme . A Siena ci sono praticamente tutte le strade periferiche con obblighi vari e non scappi ...e i maggiori guai succedono in Città
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Io sono "esente" da tutti e due gli obblighi, ma però devo essere a norma di legge quando esco dalla mia città, quindi ho comprato le catene, la termica secondo me è sprecata anche da te, però se il tuo comune ha deciso che la devi montare.......bè c'è poco da fare.
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

marce il problema nasce qnd ti sposti... io per es sto in riva al mare nevica una volta al secolo.. ma per andare per es a napoli o cosenza devo per forza fornirmi di catene perchè si attraversano tratti di strada con obbligo di termiche o catene..
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

certo che se non si gravita al nord o in zone con rilievi +o- importanti diventa più complesso scegliere ... e a volte il dotarsi di semplice catene non e' solo la scelta più economica ma anche forse la più ragionevole; io da anni preferisco montare le termiche non tanto per questioni di neve (anche se qualke volta vado in montagna) ma proprio per la maggior tenuta della mescola con la silice con il freddo/ghiaccio ....
per intendersi, le ho montate anche sull'auto del figlio ... che fa 3000 km all'anno (la meta' .... li faccio io .... :p) ...
non ho montato delle premium come sulla Giulietta, ma pur sempre delle termiche dignitose ....
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Sono di Bologna. I vigili hanno fermato mia sorella e gli hanno fatto montare le catene da neve la scorsa settimana ; per vedere forse se erano davvero le catene giuste , che sbatti pero'


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Io sono "esente" da tutti e due gli obblighi, ma però devo essere a norma di legge quando esco dalla mia città, quindi ho comprato le catene, la termica secondo me è sprecata anche da te, però se il tuo comune ha deciso che la devi montare.......bè c'è poco da fare.
Quello che ha deciso il mio Comune in merito non mi tocca manco da lontano : dalla prima macchina che ho comprato ho sempre avuto catene in macchina !!!!
Per me l'uso delle termiche è dettato più per basse temperature , strade ghiacciate che neve .Sono già nove anni che uso Termiche e mi sono trovato benissimo meno che per la neve , per quella che viene ,e per il fatto che non frequento la montagna in inverno non le avrei certo usate .
 
X