Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Sono di Bologna. I vigili hanno fermato mia sorella e gli hanno fatto montare le catene da neve la scorsa settimana ; per vedere forse se erano davvero le catene giuste , che sbatti pero'


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Svegli!!! Bastava che controllassero le misure riportate sulla confezione....:p
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Stessa cosa che è successa ad un mio amico circa 3 anni fa'. Infatti nonostante la misura fosse riportata sulla confezione, gli hanno detto di montarle perché hanno scoperto che alcuni automobilisti avevano la cinfezione con la misura giusta, ma con catene non compatibili con la misura riportata, e di conseguenza hanno avuto geosse difficoltà nel montaggio, con conseguente multa.
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Al tempo che ho dato gli esami per le patenti mai stata fatta istruzione sulle catene ,né teorica né pratica ... giusto due parole ,niente di più .
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Averle nel baule e non saperle montare è come non averle alla fine.XDXD
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Non solo , esiste un protocollo di emergenza? Montarle in posizione di sicurezza,sul limite della carreggiata o in area di sosta , indossare il giubbetto ad alta visibilità, controllare la tensione dopo poca strada ....
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

la legge obbliga ad averle mica a saperle montare...
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Infatti quello dovrebbe essere compito di chi guida. È sempre una fattore di sicurezza personale in caso di necessità. Se poi ti fermano come dicevano sopra per vedere se effettivamente le tue catene montano, cosa gli racconti??XD

Comunque a parte tutto, montarle è veramente facilissimo.
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

che non sono un meccanico...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Che centra un meccanico??XD Io da questo lato metterei l'obbligatorietà di fare corsi per imparare la gente a montare catene o quant'altro. Alla fine ne va della sicurezza di tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

come detto.. la legge obbliga a portarle dietro... io non le ho mai usate.. non saprei come fare... loro dovrebbero essere capaci...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
X