Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Come detto prima, in varie patenti che ho fatto, mai è stato fatto oggetto di esercitazione il montaggio delle catene ,solo due parole . Una certa importanza al motore ed altro (chi pensa di metterci sopra le mani) ,ma niente per questo accessorio tutto sommato semplice . Se non insegna niente la Scuola Guida come può un F d O pretendere che io le sappia montare ?
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

appunto....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

In base a come gli gira possono pretendere quello che vogliono..XD
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

ah si? e che multa c'è per "non sa mettere le catene".. ?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: rogopao
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Devi chiederlo a loro!!XDXD
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

In base a come gli gira possono pretendere quello che vogliono..XD
Può girargli come vogliono , ma non pretendere cose non previste dal codice .Mi è capitato che Agenti abbiano montato loro stessi le catene a signore dichiaratesi incapaci. Sinceramente in casi di forature ho insegnato alle donne, che erano in causa , a sostituire il pneumatico , non per difficoltà dovute al peso ma solo per non averlo mai fatto. Magari ci avranno messo del tempo , ma hanno imparato e in mancanza di aiuti sapranno cavarsela .
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Io non pretendo nulla, sono loro che quando han voglia di fare i "grandi" pretendono.

Per il resto se io porto nella mia macchina una cosa che in caso necessità è obbligatorio usare (anche se magari non la userò mai), di certo per come sono fatto per buon senso mi informo e imparo il processo di montaggio.

Ma ognuno poi è libero di fare come crede.XD
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Con la multa alla signora hanno coperto le spese di un cartello stradale con obbligo di catene. Se il comune ha installato 10 cartelli di questo tipo ne mancano ancora nove di multe prima di chiudere il bilancio 2014.
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Quindi esercitatevi a casa!!XD
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

esiste, esempi ce ne sono a milioni, la "gente impedita" qll che per mettere un ciodo distrugge una parete o brucia i cubetti di ghiaccio se cucina.... da una persona del genere fatemi capire a parte l'obbligo di legge di portarle dietro cosa vuoi pretendere che monti le catene?... è il personale che lavora sulla strada (polizia, carabinieri, vigili) che deve sapere come e cosa perchè il cittadino medio non ha, e ne lo si può pretendere, l'addestramento che al contrario devono avere loro... io ho la lampadina di ricambio ma non la so montare... mi fai la multa? cambiamela tu.... non c'è alcuna norma che obbliga chi ha un'auto a saper fare il meccanico, elettrauto, pompista, carrozziere...
 
X