Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Assolutamente no, è solo una questione di buon senso infatti come dicevo.;)
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

esiste, esempi ce ne sono a milioni, la "gente impedita" qll che per mettere un ciodo distrugge una parete o brucia i cubetti di ghiaccio se cucina.... da una persona del genere fatemi capire a parte l'obbligo di legge di portarle dietro cosa vuoi pretendere che monti le catene?... è il personale che lavora sulla strada (polizia, carabinieri, vigili) che deve sapere come e cosa perchè il cittadino medio non ha, e ne lo si può pretendere, l'addestramento che al contrario devono avere loro... io ho la lampadina di ricambio ma non la so montare... mi fai la multa? cambiamela tu.... non c'è alcuna norma che obbliga chi ha un'auto a saper fare il meccanico, elettrauto, pompista, carrozziere...

Per la lampadina non saprei, però mi sa che la multa la prendi, per le catene non esiste obbigo di montaggio, però se sei in una posizione di intralcio al traffico mi sa che applicano altre leggi (dipo la 161) e ti fanno la multa.
Naturalmente anche per loro vale il buon senso.......

http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/...ti/2011/05/guida-multe-pdf/multe-sanzioni.pdf
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

marcello faccio riferimento all'episodio della multa perchè non so montare le catene...
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Il ragazzo che ha citato questo esempio aveva detto che la multa era stata data per mancata prova che le catene si potessero montare sul dato pneumatico. Quindi non era dimostrato che l'effettiva misura riportata sulla confezione coincidesse con quella delle catene.
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

marcello faccio riferimento all'episodio della multa perchè non so montare le catene...
Anch'io nel senso che se non monti le catene rimani li fermo, e potresti essere di intralcio al traffico, quindi è l'unica multa che ti possono fare.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Naturalmente stiamo delirando, roba da incaxxarsi è non poco.
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Si si è pura fantascienza.XD
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

ah si si parla giusto per parlare... se trovo 2 vigili che mi scassano per le catene chiamo i carabinieri
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Zio non chiamare nessuno, che l'unione fa la forza.......
 
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

Se proprio vuoi chiamare chiama la polizia stradale.XD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta - Discussione generale!!

e che cambierebbe?
 
X