Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

IMG_1478121624.818769.jpg

Questo è un dato oggettivo, il canale è lo stesso....

Aggiungo anche quest'altra foto....
intanto resto all'ultimo banco....ma inizio a tolgliere il cappello con le orecchie di asino..[emoji3]
IMG_1478122434.104330.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi ho i 18 e volevo sapere se con le calze da neve si è in regola visto che i 18 nn sono catenabili e i ragni costano un botto????

Dire
ragazzi ho i 18 e volevo sapere se con le calze da neve si è in regola visto che i 18 nn sono catenabili e i ragni costano un botto????
calze è generico, ce ne sono tanti tipi, intanto controlla che tipo di omologzione hanno e poi si verifica.

Mi risulta di no, non si è in regola con le calze di qualunque tipo.

• Like
Reactions: VURT
Se non sbaglio( in questa discussione ?) qualcuno ha scritto di aver montato le catene konig da 7mm sui 18 senza aver problemi....

Questo è chiaro...quello che si sta cercando di capire e perché i 17 sono catenabili e i 18 no.
A mio parere visto che la larghezza e' 225 mm per entrambi, la NON catenabilita' dei 18 può essere dovuta solo al diametro maggiore.
Ma come puoi vedere dalla discussione non siamo tutti dello stesso parere...
E quindi rimaniamo tutti con questo dubbio.

Se non ricordo male, il diametro della gomma (non del cerchio!) varía da 17 a 18, mentre il diametro della gomma da 16, ad es. è il medesimo della gomma da 17. Ovvio che cambia la spalla della gomma, ma il diametro della ruota è il medesimo (16 e 17). Il diametro della gomma da 18, invece, è maggiore e questo potrebbe essere un ulteriore motivo per cui non sono catenabili (oltre al fatto che non debbano interferire con gli ammortizzatori, per esempio)...

X