Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui
I
Infatti il top sarebbe mettere i 16" di inverno, ma fidati che la differenza tra i 18 e 17 quando prendi le buche la senti eccome. Io le ho provate tutte e secondo me la differenza c'è. Soprattutto quando prendi una buca importante, senza quei 12,5 mm li segni ovunque i 18". E poi non dimentichiamoci che se usiamo i 17 con gomme termiche per l inverno si risparmia anche sull acquisto di quest ultime
I
Scusate ma che differrenza riuscite ad apprezzare in inverno con cerchi da 17 anzichè da 18, io noto solo che la gommatura sui 18 rende un POCHINO la vettura più rigida, ma credetemi è veramente poca cosa; e poi la differenza magari è accentuata dalla diversità dei pneumatici che possono influenzare il confort.
Ma come fate a sentire altre differenze ? In fondo l'altezza da terra della spalla della gomma cambia per soli 12,5 mm, non mi sembra così significativa.
La gomma poi ha la stessa larghezza 225 e non vedo nessunissima differenza in inverno.
Evidentemente sarete sensibilissimi ed io no.
Infatti il top sarebbe mettere i 16" di inverno, ma fidati che la differenza tra i 18 e 17 quando prendi le buche la senti eccome. Io le ho provate tutte e secondo me la differenza c'è. Soprattutto quando prendi una buca importante, senza quei 12,5 mm li segni ovunque i 18". E poi non dimentichiamoci che se usiamo i 17 con gomme termiche per l inverno si risparmia anche sull acquisto di quest ultime