Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Si.
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Forse sono riuscito a travore un'offerta che mi soddisfi avendo i brembo e senza dover passare per forza ai 18!
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Per i cerchi su eBay a volte bisogna fare attenzione, perchè non tutti sono originali, alcuni vendono dei modelli Replica, me ne accorsi 3 anni fa quando volevo sostituire i miei Super Sport della 147 con altri 4 cerchi perchè uno di essi rovinato, contattai diversi venditori in quanto il prezzo di 115 euro a cerchi mi sembrava appetibile per un Super Sport dato che quelli della casa madre me ne chiedevano quasi 200 a cerchio, da li la differenza, i Super Sport originali alfa romeo provenivano dalla Toora con tanto di marchiatura ll' interno dei raggi ( e qui quando me ne sono accorto ho cominciato a sbavare :p ) mentre su ebay erano tutti dei replica (ben fatti senza togliere nullla) cosi decisi di acquistare un set completo di 4 cerchi di un altra marca per l' estivo e mantenere i super sport solo per l' inverno. Perciò oltre al semplice timbro Alfa Romeo e Sovrapprezzo un motivo ci sarà
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

eh lo so ma ieri ho perso una giornata intera guardando svariati siti a cercare di capire se fossero replica o originali. alcuni lo scrivono altri dicono occasione ma vai a capire; ho visto anche nel forum qualche discussione inerente ai cerchi originali dove sono stati inseriti tutti i nomi, ma non ho visto, o mi è sufggio, un sito per esempio di ricambi originali Alfa Romeo, se nonconsigli di andare dal gommista!
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

non lo so raga... io sono molto incerto su questo punto di vista...

Io ho trovato un sito/officina che vende i cerchi identici a quelli dell'alfa a circa 400€.

In vacanza potrei anche passare da loro a chiedere informazioni, ma non so se fidarmi e comprare quelli risparmiando o se prendere gli originali.
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Ragazzi, ho contattato un venditore su ebay scrivendogli questo

Buongiorno,

sarei interessato a questi cerchi gommati con equipaggiamento estivo. Vorrei avere un preventivo per tutto il set di 4 cerchi.

Una sola domanda, quanto e cosa garantite sulla resistenza di questi cerchi? Li sto valutando a discapito degli originali ma non vorrei trovarmi con un cerchio crepato per la scarsa qualità dei materiali utilizzati.

Ci tengo a dire che non sto assolutamente discriminando i vostri prodotti ma vorrei essere sicuro del prodotto che andrò ad acquistare.


Grazie Mille anticipati

Mi ha risposto pochi secondi fa con questo messaggio

Gentile legione6,

Salve , tutti i ns cerchi sono garantiti e riconosciuti dal codice TUV Tedesco altrimenti in Italia non avremmo la libera possibilità di vendita , per quale auto le occorrono ?
se ha bisogno può chiamarmi ai numeri che trova nelle inserzioni sono a sua completa disposizione , in attesa distinti saluti Antonio Iorio Responsabile alle vendite online.....

Provo a informarmi meglio e poi vi do maggiori informazioni se vi interessa
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Hai provato sui siti tipo pneus, gommadiretto, 123gomma etc e vedere un set completo di cerchi magri differenti?
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Hai provato sui siti tipo pneus, gommadiretto, 123gomma etc e vedere un set completo di cerchi magri differenti?

No però io punto al modello originale QV da 18. Non vorrei metterne altri di diversa geometria
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Non ci crederai legione ma ci ho appena parlato al telefono con lo stesso tizio che hai scritto nella mail

Gentile le_chuck0,

assolutamente sì ,

se ha bisogno può chiamarmi ai numeri che trova nelle inserzioni sono a sua completa disposizione , in attesa distinti saluti Antonio Iorio Responsabile alle vendite online.....


Ci ho fatto una bella chiaccherata, ed abbiamo parlato nello specifico di questo modello.
Ovviamente mi ha detto che sono repliche (i 17 così alfa non li fa), mi ha detto che ci sono due anni di garanzia sul cerchione in caso di crepature o altro, infine alla domanda "come mai alcuni rivenditori lo stesso modello non lo danno compatibile con i brembo e voi si", mi ha risposto che ne esiston di due tipologie ed i loro sono compatibili.

In più mi ha detto che c'è anche la possibilità di gommarli fin da subito dandomi tre alternative di pneumatici invernali, quelli a cui sono interessato.

Il dubbio non mi è totalmente passato, vero è che se più di 2500 utenti hanno acquistato da lui qualcosa di positivo c'è.

Ho scritto anche sul sito di nevigomme, ho letto che loro hanno i cerchi originali alfa, resto in attesa di risposta per i 18" sportivi a turbina, altrimenti sento da un gommista a quanto riesce a procurarmeli come pezzo di ricambio, non passando dal conce dovrei risparmiarci qualcosa :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Non ci crederai legione ma ci ho appena parlato al telefono con lo stesso tizio che hai scritto nella mail



Ci ho fatto una bella chiaccherata, ed abbiamo parlato nello specifico di questo modello.
Ovviamente mi ha detto che sono repliche (i 17 così alfa non li fa), mi ha detto che ci sono due anni di garanzia sul cerchione in caso di crepature o altro, infine alla domanda "come mai alcuni rivenditori lo stesso modello non lo danno compatibile con i brembo e voi si", mi ha risposto che ne esiston di due tipologie ed i loro sono compatibili.

In più mi ha detto che c'è anche la possibilità di gommarli fin da subito dandomi tre alternative di pneumatici invernali, quelli a cui sono interessato.

Il dubbio non mi è totalmente passato, vero è che se più di 2500 utenti hanno acquistato da lui qualcosa di positivo c'è.

Ho scritto anche sul sito di nevigomme, ho letto che loro hanno i cerchi originali alfa, resto in attesa di risposta per i 18" sportivi a turbina, altrimenti sento da un gommista a quanto riesce a procurarmeli come pezzo di ricambio, non passando dal conce dovrei risparmiarci qualcosa :p

AHAHA non ci credo!

comunque per completezza vi posto il preventivo che mi ha fatto.
Eventualmente questa estate li vado anche a trovare.

OK , allora se vuole posso offrirle l'intero kit già montato ed equilibrato con valvole e tappetti cromati , iva e trasporto compreso con ghomme 225/40x18 di marca Evergreen EU 752 gruppo Continental anch'essa già ecologica a normativa europea che rispetta i parametri ambientali il tutto per euro 950,00 con le PIrelli euro 1.200,00 & Bridgestone o Continental euro 1.350,00
 
X