Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

i 19 su giulietta non sono a libretto
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

i 19" sono omologabili......i 18" li puoi montare. se volevi l'effetto suolo dovevi farti mette l'assetto sportivo......i cerchi fanno poco.
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

i 19" sono omologabili.......

mmmhhh sicuro ??
tieni conto che siamo in Italia....a che prezzo e con che burocrazia ???


Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

parlo per riportato quindi è lecito dubitarne.....cmq sembrerebbe che si faccia richiesta direttamente alla motorizzazione con 60€ circa ed un paio di settimane di attesa.
almeno cosi mi è stato detto.....poi se sia vero non so.
Mi hanno assicurato che si puo fare perchè la 159 montava i 19 ed il pianale della giulietta è uguale.
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

parlo per riportato quindi è lecito dubitarne.....cmq sembrerebbe che si faccia richiesta direttamente alla motorizzazione con 60€ circa ed un paio di settimane di attesa.
almeno cosi mi è stato detto.....poi se sia vero non so.
Mi hanno assicurato che si puo fare perchè la 159 montava i 19 ed il pianale della giulietta è uguale.

vero la 159 era omologata anche per i 19"...
ma in Italia purtroppo , a meno di nuove leggi , per omologare un cerchio non previsto dal libretto di circolazione occorre il nulla osta della casa costruttrice......

Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

parlo per riportato quindi è lecito dubitarne.....cmq sembrerebbe che si faccia richiesta direttamente alla motorizzazione con 60€ circa ed un paio di settimane di attesa.
almeno cosi mi è stato detto.....poi se sia vero non so.
Mi hanno assicurato che si puo fare perchè la 159 montava i 19 ed il pianale della giulietta è uguale.

diciamo che si sta cercando di andare nella direzione da te descritta ma ad oggi non è ancora assolutamente possibile fare quello che ti hanno detto senza avere il nulla osta della casa madre e scordati che alfa romeo te lo dia per montare i cerchi da 19 sulla giulietta
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

ciao ragazzi,sto aspettando la mia giulietta distinctive,premetto che di queste cose non ci capisco un tubo..ho ordinato la macchina con i cerchi 16" sportivi (di base diciamo) ma ho visto sul catalogo quelli 17" sportivi a turbina con trattamento in titanioe me ne sono innamorato..adesso pensavo di far passare una annetto e poi comprarli..posso farle tranquillamente o devo chiedere l'omologazione alla casa bianca?
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

nella carta di circolazione tutte le Giulietta riportano come pneumatici le stesse misure, dalle 105cv alle QV: i 17", i 18" ed i 16" (per chi non ha i freni maggiorati).
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

bhe i freni maggiorati implicano solo il montaggio ddei cerchi dal17 in su (17 e 18). quindi se la tua esce coi 16 in automatico non ha impianto frenante maggiorato.
per montare i 17 o i 18 non devi chiedere a nessuno in quanto sono su libretto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Ragazzi ho cercato di leggere tutte le pagine della discussione ma non ho trovato quello che cercavo. Cmq... purtroppo ho ovalizzato un cerchio (17 a turbina) della mia giulietta ca**o e ora vorrei sostituirlo. Mi spiegate perchè l'alfaromeo mi chiede una cifra tra i 300 - 400 a cerchio... mentre tutti i gommisti professionali ( o quelli che vendono su ebay ) mi chiedono una cifra intorno ai 130?????? mi è stato spiegato che i gommisti (ebayer) acquistano il cerchio direttamente dal produttore.. del cerchio come lo fa alfaromeo. La differenza che Alfa mette su timbro e sovrapprezzo! Voi cosa sapete a riguardo???? posso fidarmi ?
 
X