Giulietta - Cerchi in lega aftermarket - Tutto Qui

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da cescogt, 3 Luglio 2010.

  1. A questo punto prendi il 7,5..per l'et non ti fare problemi il cerchio il cerchio rientrerà di un solo mm.. e una ruota di scorta alla fine...
     
  2. Scusa sbagliato...ti sporgerà di un mm rispetto ai cerchi originali..
     
  3. Ciao dovrei compare i cerchi in lega da 16 per la mia Giulietta ,i cerchi originali so che costano un po' per cui vorrei spostarmi su altre marche ,voi cosa mi consigliate?
    Grazie
     
  4. Grazie mille
     
  5. Salve ragazzi cercavo info in merito al canale ed off set (et).
    Ho visto sul questo forum installazioni sul Giulietta con canale 8,5 ed et30 senza problemi con anteriore che quasi a filo passaruota ad occhio mancavano 4/5mm ed al posteriore con un notevole margine di quasi il doppio.
    Ma io mi volevo spingere oltre e montare un canale da 9 o 9,5. Portando la ruota leggermente (5mm +/-) oltre il passaruota e giocando con et (10mm +/-) per non eccedere troppo oltre il la carrozzeria.
    Dal momento in cui ci sono ditte che fanno praticamente cerchi su misura o quasi e prendendo in considerazione anche una differente misura dei canali tra ant e post. Secondo voi fino a dove mi posso spingere per non toccare in fase di sterzata, perche al posteriore ce abbastanza margine di gioco visto che non sono sterzanti.
    Ho preso una serie di misure all'anteriore e con la configurazione che ho adesso (17x7,5j et41) sono con la gomma a 27mm dal fodero delle sospensione e a 29mm dal bordo esterno del passaruota.
    Secondo i miei calcoli per ottenere il risultato estetico voluto dalla gomma e della sporgenza ci vorrebbe un 18x9,5j et33 che risulta uno spostamento totale di 33,5mm verso lesterno e 17,5mm verso linterno. Il diametro totale di gomma e cerchione vine maggiorato di circa 3mm tra 18 ed il 17.
    Questo sono tutte supposizioni che non prevedono le tolleranze degli ingombri in fase dinamica e di sterzata.
    A voi le supposizioni consigli e pareri.
     
  6. Sai che la gomma si spiattella nel cerchio ? Tipo auto jappo da estetica ?

    E seconda cosa cosi vicino al passaruota se poi hai anche l assetto tocchi di sicuro . Conya che io ho gli ammo regolabili e la gomma ant e di altezza 2 mm interna al passaruota e nelle " grandi buche " tocco il locaro se uscissi come lo vuoi fare tu devasto il parafango .. in fase di sterzata non è un problema . Purche mantieni l auto alta ... quindi verebbe un effetto estetico del cavolo .
     
  7. Si esatto zie mi capisci al volo.
    Effetto japan.
    Io adesso senza assetto (che devo istallare che va da -30mm a -50mm) sembro un hummer figurati che il gommista mi ha ordinato le gomme tassellate quando ha visto lauto poi ho dovuto insistere e mostrargli il libbretto per convincerlo che fosse una giulietta.

    Zio sei un grande vorrei conoscerti di persona appena puoi sei mio ospite. La tua e bella bassa direi quasi troppo per me e per le mie zone non so quanto sei sceso ma di certo oltre i 30mm credo.

    Ritornando seri con un canale da 9,5j in fase di sterzata dici che non tocco? Ce qualche dato o misurazione certa che posso rilevare avendo la larghezza totale in mm del canale?
     
  8. Fossi in te non monterei un assetto fisso con la modifica che vuoi fare tu . Ma un regolabile . In altezza . Poi conta che sarebbe da vedere quanto si spiattella la gomma su un canale 9.5 non è poco ... contando che standard è 7.5 . Ce da vedere se ci sta ... per la sterzata non è un problema . I pollici del cerchio sono sempre quelli quindi non tocchi da nessuna parte in sterzata a meno che non vai troppo basso ... ma ce da vedere ... prima informati se la gomma 225 40 r 18 sta su di un canale 9e5 poi ne possiamo riparlare . Conta che non solo perche il canale è piu largo deve toccare . Perche poi entra in gioco anche l et .. quindi puoi bilanciare un canale grosso con et ..
     
  9. Zio non voglio contraddirti perche sarebbe bestemmiare ma non sono certo che una variazione di canale non porti in fase di sterzata maggiori ingombri all'interno del passaruota anche a parità di et. Magari non con un 9,5j ma immagina per assurdo un 12j?

    L'assetto che ho preso e mai montato (vendo a prezzo di favore perche non compatibile con step modifica top mount) come ben sai e un regolabile in altezza tramite ghiera. E ha un abbassamento minimo di 3cm a 5,5cm rispetto ad un assetto standard (escludendo la qv).
    Non voglio andare troppo basso ma con questo assetto parto con meno 3cm come spiegato sopra. L'idea era di istallare assetto e poi riprendere le quote. Per la gomma ci sta ho visto fare di tutto con gomme e cerchi. :)

    Dai un occhiata e cosi che vorrei leggermente piu dentro altrimenti do motivo alle fdo di aprire direttamente il fuoco bypassando le contravvenzioni

     
  10. Allora con parita di et si .. ma difatti ho scritto se bilanci con et equindi il cerchio entra al " interno " allo puoi recuperare in parte o totalmente quello che hai " perso " con il canale . C e da fare i conti . Conta che con set up originale stai a circa 1.5 2 cm da locaro a ruota sterzata in punto piu stretto . Ora guardo il video
     
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