Giulietta....CHE DELUSIONE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alfacorse91

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2009
16
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
...e menomale!!
Ciao a tutti!Volevo esprimere una mia sincera opinione sulla nuova Alfa Giulietta. Premetto che tutto ciò che affermo si basa su fatti concreti,in quanto ho avuto occasione di guidarla e di scrutarla come Dio comanda. Partendo dall'estetica, nulla da dire esternamente. Naturalmente non posso dire lo stesso per gli interni che,a mio parere,sarebbero dovuti spiccare dignitosamente a giudicare dall'aspetto esteriore della vettura. Internamente vi sono troppe plastiche che, al solo tatto, danno la percezione immediata che con il passare del tempo si originerebbero scricchiolamenti vari. La plancia,troppo vuota e priva di senso..ci sono pochi tasti e la radio separata dal tutto mi pare messa li tanto per esserci. Visibilità frontale scarsissima..non si percepisce dove finisca in cofano. Il pomello del cambio in alluminio accontenta solo gli sportivi fissati,mentre penalizza gli "eleganti" (potevano farlo in pelle). Abitabilità posteriore scarsa..si sta appena in due e,se davanti si siedono persone leggermente più alte,dietro non c'è più spazio per le ginocchia. Questo per quanto riguarda l'estetica. Dal punto di vista delle magagne,ne ho potuto riscontrare ben tre (non di poco conto)..a giudicare dal fatto che non sono neanche possessore mi sembrano già tante come magagne. Innanzitutto la questione dell'acceleratore che si incastra sotto il freno..che a me non va giù. In secondo luogo,durante un test drive un mio amico (in macchina con me),non appena ha lievemente tirato la maniglia di sostegno sul tettuccio è schizzata via la molla con la relativa plastica. Oggi,in un concessionario,il mio amico stava regolando il volante in profondità e in altezza e ad un certo punto salta via un bel pezzo di plastica appena di fianco al volante. Ora,dato che oltre a tutto ciò ho sentito molte altre lamentele,mi viene spontaneo diffidare da Alfa Romeo=FIAT!! Sicuramente quasi 30 000 € non ce li butto neanche per sogno su una FIAT!!! Se prima di oggi potevo ancora essere indeciso sul binomio ALFA ROMEO - VOLKSWAGEN, beh, d'ora in poi per me esisterà solo un monomio! E poi non critichiamo tanto quando si elogiano le "TEDESCHE"...se sanno fare auto affidabili,sicure,con ottime prestazioni meritano tutti gli elogi di questo mondo!!Non vi lamentate se la FIAT non ha lo stesso successo delle TEDESCHE. Io non dico che non ci devono essere difetti nelle auto,anzi,i difetti ci sono ovunque però è relativo. Preciso che per quanto riguarda le tedesche,le mie non sono semplici considerazioni ma fatti concreti,in quanto già possessore di BMW, poi Audi e avendo scrutato e guidato la Golf 6!Concludo lasciando a voi tutte le osservazioni che traete dal mio discorso. Ciao!

Tranquillo che ho guidato per bene la nostra Audi A3 Sportback di famiglia. Poi prima di questa abbiamo avuto un BMW 320d e,anche se non l'ho guidata,ho potuto constatare che con più di 230 000 Km filava liscia come l'olio e non ci ha mai dato problemi. Poco tempo fa ho guidato una Golf 6 e l'ho scrutata attentamente proprio come ho fatto con la Giulietta. PS. inoltre sono appassionato di auto da molto tempo,quindi so fare differenze..:blink:.

- Informazione Pubblicitaria -
Tranquillo che ho guidato per bene la nostra Audi A3 Sportback di famiglia. Poi prima di questa abbiamo avuto un BMW 320d e,anche se non l'ho guidata,ho potuto constatare che con più di 230 000 Km filava liscia come l'olio e non ci ha mai dato problemi. Poco tempo fa ho guidato una Golf 6 e l'ho scrutata attentamente proprio come ho fatto con la Giulietta. PS. inoltre sono appassionato di auto da molto tempo,quindi so fare differenze..:blink:.

Senza offesa a 19 anni e quindi in meno di un anno di patente di guida hai guidato più auto che bevuto latte!

P.s.: comunque gli interni della Giulietta non fanno impazzire nemmene me. Un'auto molto bella dentro a mio avviso è la nuova Astra

Certo! ;) Poi secondo me impazzirò per la Golf 7 che uscirà intorno al 2012. Su qualche sito ho potuto percepire più o meno come hanno intenzione di farla e credo che mi piacerà sul serio.

PS. comunque non mi offendo e preciso che ho un po' più di 1 anno di patente. A dir la verità ho cominciato a prendere contatto con le auto già dai tempi delle elementari. Intendo che con mio padre ho avuto già l'approccio nel guidare un'auto (naturalmente in un parcheggio) Per quello ti dico che sono appassionato.

la mia prima e ultima tedesca e' stata una golf, avevo anche io 19 anni dall' ora sono 18 anni che guido alfa, ed ho percorso quasi 1.000.000 di km.....
l' alfa non la cambio con nessuna tedesca..

Io a 37 anni ho guidato molte meno auto di te ma ho un caro amico elettrauto e ai tempi dell'università passavo spesso il tempo nella sua officina e non sai quante TEDESCHE NUOVISSIME lasciavano a piedi gli italiani... convinti e con mania di protagonismo!

Come ho già detto,se i meccanici e company esistono è perchè le macchine ogni tanto si guastano o altro. Comunque sia,chissà come mai la Golf è la più venduta d'Europa...mah,forse TUTTI quelli che l'acquistano non capiscono nulla di auto..........................

alfacorse91.......
TUTTI quelli che l'acquistano non capiscono nulla di auto..........................

e' l' unica frase sensata detta.................................

• Like
Reactions: kormrider
la mia prima e ultima tedesca e' stata una golf, avevo anche io 19 anni dall' ora sono 18 anni che guido alfa, ed ho percorso quasi 1.000.000 di km.....
l' alfa non la cambio con nessuna tedesca..

Da quanto mi è parso di capire, la Golf che avevi tu risale a circa una ventina di anni fa!Beh,allora mi sa che ti sei perso qualcosa in termini di ATTUALITA'...prova a confrontare ORA COME ORA un'Alfa Romeo (FIAT) con una delle tedesche in cima alla classifica,ovvero Mercedes, BMW o Audi (volendo anche Volkswagen). Mi sa che il confronto non regge....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X