Giulietta com 1.200 Km, che tira a destra

Salve a tutti ragazzi, ho acquistato una Giulietta il mese scorso Anno 2020 con 13000 Km... (Auto Aziendale) ma praticamente nuova... Ed ho riscontrato subito anch'io la forte deriva a destra... Praticamente l'auto tira forte verso destra... Ho fatto inversione gomme (Bridgestone Turanza T001 ancora di serie) poi dopo aver fatto 5/6 convergenze da diversi gommisti, praticamente non ho mai risolto il problema. Anche facendo fare un paio di volte l'azzeramento elettronico... Niente. Così l'ho portata in officina Alfa e mi hanno sostituito i 2 bracci oscillanti inferiori Anteriore... Più i dadi della ruota... fatta convergenza l'auto è migliorata leggerissimamente (Meno rumorosità sullo sconnesso) ma continua a tirare verso destra in alcuni frangenti di autostrada e strade normali... Non la sento precisa, devo effettuare sempre delle micro correzioni al volante, per farla andare dritta spesso devo tenere lo sterzo leggermente verso sinistra, e l'auto sembra oscillare molto... specie su dossi oppure semplici buche... anche tombini ecc... Quale potrebbe essere il problema ? Non riesco a risolvere in nessun modo. (È una Giulietta 1.6 120 cv Diesel Automatica con adesso 18000 Km... Grazie infinite per eventuali risposte...
 
Questi sono i valori dell'ultima convergenza fatta stamattina... Cosa c'è che non va ?? Grazie mille...
 

Allegati

  • 20211002_171345.jpg
    20211002_171345.jpg
    406.8 KB · Visualizzazioni: 91
  • 20211002_171345.jpg
    20211002_171345.jpg
    406.8 KB · Visualizzazioni: 81
Questi sono i valori dell'ultima convergenza fatta stamattina... Cosa c'è che non va ?? Grazie mille...
Ciao,
Anche io avevo questo problema; ma facendo invertire, con santa pazienza, a turno, i 4 Pirelli, sono riuscito a farla andare dritta.
Su alcuni tratti autostradali, però, tira ancora leggermente a destra. Ma solo su alcuni tratti di autostrada.
Per il resto è perfetta: nessuna correzione al volante, nessun oscillamento sullo sconnesso.
 
Ciao,
Anche io avevo questo problema; ma facendo invertire, con santa pazienza, a turno, i 4 Pirelli, sono riuscito a farla andare dritta.
Su alcuni tratti autostradali, però, tira ancora leggermente a destra. Ma solo su alcuni tratti di autostrada.
Per il resto è perfetta: nessuna correzione al volante, nessun oscillamento sullo sconnesso.
Grazie mille... potrei far girare le gomme anch'io... però praticamente ho quelle davanti che sono messe meglio a livello di battistrada rispetto alle posteriori... E non so comunque se cambierebbe qualcosa... Tra l'altro questo difetto me lo faceva anche prima dell'inversione. Non so... Comunque grazie per il consiglio... farò presente al gommista.
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Grazie mille... potrei far girare le gomme anch'io... però praticamente ho quelle davanti che sono messe meglio a livello di battistrada rispetto alle posteriori... E non so comunque se cambierebbe qualcosa... Tra l'altro questo difetto me lo faceva anche prima dell'inversione. Non so... Comunque grazie per il consiglio... farò presente al gommista.
Ho visto che sei della Campania come me... potresti indicarmi il gommista che ti ha risolto il problema ? Dove si trova esattamente ? Grazie...
Ciao,
Anche io avevo questo problema; ma facendo invertire, con santa pazienza, a turno, i 4 Pirelli, sono riuscito a farla andare dritta.
Su alcuni tratti autostradali, però, tira ancora leggermente a destra. Ma solo su alcuni tratti di autostrada.
Per il resto è perfetta: nessuna correzione al volante, nessun oscillamento sullo sconnesso.
Ciao,
Anche io avevo questo problema; ma facendo invertire, con santa pazienza, a turno, i 4 Pirelli, sono riuscito a farla andare dritta.
Su alcuni tratti autostradali, però, tira ancora leggermente a destra. Ma solo su alcuni tratti di autostrada.
Per il resto è perfetta: nessuna correzione al volante, nessun oscillamento sullo sconnesso.
Ho visto che sei della Campania come me... potresti indicarmi il gommista che ti ha risolto il problema ? Dove si trova esattamente ? Grazie...
 
Ho visto che sei della Campania come me... potresti indicarmi il gommista che ti ha risolto il problema ? Dove si trova esattamente ? Grazie...


Ho visto che sei della Campania come me... potresti indicarmi il gommista che ti ha risolto il problema ? Dove si trova esattamente ? Grazie...
Questo lavoro l’ho fatto io , personalmente, nel mio garage.
Ogni settimana spostavo una ruota; in circa un mese ho trovato la combinazione esatta.
Questo è quanto.
Ho fatto molte convergenze, ma la macchina tirava sempre a destra.
Ma con un po’ di pazienza, sono riuscito a farla andare dritta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo lavoro l’ho fatto io , personalmente, nel mio garage.
Ogni settimana spostavo una ruota; in circa un mese ho trovato la combinazione esatta.
Questo è quanto.
Ho fatto molte convergenze, ma la macchina tirava sempre a destra.
Ma con un po’ di pazienza, sono riuscito a farla andare dritta.
Capito... ok grazie ancora
 
  • Like
Reactions: Gegge67