Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

si anche a me ricorda quello, solo che lo fa indipendentemente dal fatto che ci sia un cd o no...niente di tragico pero' era per capire se qualcuno aveva avuto lo stesso problema.

Che si sia "incantato"
 
Ragazzi qualche idea per un rumore proveniente dalla parte posteriore lato guida?
Non riesco a capire se sportello / cofano / o sotto la macchina...

Si sente un "TOC TOC" sullo sconnesso a bassa velocità e sterzando a dx e sx velocemente a bassa velocità
 
Ragazzi qualche idea per un rumore proveniente dalla parte posteriore lato guida?
Non riesco a capire se sportello / cofano / o sotto la macchina...

Si sente un "TOC TOC" sullo sconnesso a bassa velocità e sterzando a dx e sx velocemente a bassa velocità
Prova a far regolare il freno a mano
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Clac interno al sedile (versione pelle cannelloni)

Oggi pomeriggio causa pioggia ho trovato il tempo per dedicarmi al discontinuo clac che sentivo facendo pressione con la schiena sul sedile anteriore lato guidatore. Ho "quasi" risolto nel senso che il rumore è stato identificato, ho trovato sul momento un rimedio alla buona ma la parte risolutiva è da migliorare (consigli?).

Innanzitutto dal retro del sedile bisogna sollevare le zip per accedere allo scheletro. L'operazione può sembrare banale ma richiede un minimo di accortezza del tirare la zip su. Le zip sono nascoste sotto il sedile e bisogna, facendo moderata pressione, farle fare il giro da sotto prima di tirarle su

Visualizza allegato 75158

A questo punto dai lati si può accedere allo scheletro del sedile. Quello che vedrete è questo:

Visualizza allegato 75159

Con la cannula del WD40 ho spruzzato, come consigliato in un post, nel punto indicato dal cerchio rosso. Non ha risolto il mio problema ma potrebbe essere d'aiuto per qualcun'altro

Visualizza allegato 75160

Nella foto seguente vedete come "provocare" il rumore. Basta applicare una pressione con il dito sullo scheletro e si sente il famoso clac provenire dal basso.

Visualizza allegato 75161

Il rumore è stato identificato! Proviene dalla parte indicata in foto e in particolare dal gioco che c'è, sia dal lato frontale, sia dal posteriore, tra la plastica a uncino e la "colonna" portante. Il rumore si verifica su entrambe le plastiche a uncinetto delle "colonne".

Visualizza allegato 75163Visualizza allegato 75162

Purtroppo la plastica non è smontabile e non c'è gioco sufficiente per inserire del nastro adesivo. Arrivato a quel punto mi sono arrabbattato con quel (poco) che avevo in macchina e ho temporaneamente risolto inserendo delle plastiche rigide lubrificate.

Visualizza allegato 75164

Credo che la soluzione migliore sia inserire qualcosa tipo silicone per eliminare gli spifferi delle finestre che tappa il gioco pur rimanendo sufficientemente morbido, ma ben venga qualsiasi idea/contributo!!!

Ciao...io ho risolto il problema! Dove tu hai cerchiato in rosso nella foto, ho messo del grasso nelle guide e adesso e' sparito il rumore
 
Per tutti coloro che sentono strani rumori all'avantreno e,o al retrotreno della loro Giulietta , in particolare dopo alcuni anni e,o parecchi kilometri , vorrei suggerire che molto spesso sono delle semplici viti allentate e cioè all'avantreno bisogna controllare e stringere bene le viti delle molle di richiamo delle portiere in particolare quella con filettatura per chiavi Torkx che fissa la molla di richiamo alla carrozzeria (non sulla porta) , mentre al retrotreno occorre stringere bene le viti della serratura del portellone posteriore sia sul montante che sul portellone (si allentano su entrambi) ; Non vi fidate dei meccanici che vi dicono subito che sono da cambiare le sospensioni e,o tutte le varie boccole in gomma (a me sono arrivati a dirmi di sostituire la scatola guida ...) che non centrano nulla .
 
Buongiorno !! Rendo noto a tutti un altro "Rumorino molesto" scoperto ed eliminato dopo mesi di duri "appostamenti" .... Spesso all'anteriore si sentono sulle sconnessioni dei " tonk " provenienti dalla zona ammortizzatori sia Dx che Sx (in estate si sentono meno perchè spesso si hanno i finestrini aperti ...); Tale rumore è ovviamente accentuato se si ha l'assetto sportivo (ammortizzatori più rigidi e gomme ribassate /40 ) ; Ho "scoperto" che proviene dai passaruota in plastica rigida che sono fissati con diverse viti autofilettanti, ma con il tempo si allentano o addirittura si svitano completamente e vanno perse, oppure meccanici poco scrupolosi non le rimontano tutte e,o tutte in modo "giusto" ; Per eliminare completamente il problema si posso mettere viti autofilettanti con rondelle in gomma non allentabili , ma già rimettere al loro posto quelle originali elimina il rumore anche se con il tempo si allentano di nuovo..... Ciao !! P.s.= ovviamente nessun meccanico perde tanto tempo per simili problemi ...quindi occorre fare tutto da soli ... ma diffidate quando vi dicono di fare sostituzioni costose di elementi meccanici che non centrano nulla ...
 
Di recente all'accensione dell'auto sento un rumore, tipo un cigolio, provenire fra la portiera anteriore e posteriore sinistra.
Cosa potrebbe essere?
 
Di recente all'accensione dell'auto sento un rumore, tipo un cigolio, provenire fra la portiera anteriore e posteriore sinistra.
Cosa potrebbe essere?
Scontrino dello sportello?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto