Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

A me "cigola" il gommone del volante.. fa un un leggerissimo suono gommoso verso la parte bassa.[/Q

Già provato con una spruzzatina ?

Ricordo a tutti che questa discussione non deve diventare il doppione dell'altra. Usate questa discussione per postare soluzioni o per ringraziare gli utenti che già hanno postato una guida

- Informazione Pubblicitaria -

Io ho provato a premere a fondo, ma sulle sconnessioni accentuate tipo quelle che trovi sull'asfalto nelle giunture sui viadotti (fatti male ovviamente) si sente ugualmente una vibrazione ad ogni attraversamento. Non so se la lascio così, credo che sia fisiologico e legato al movimento naturale che ha la pagnotta clacson, che ne pensi?

Io ho evitato il metodo violento e devo dire che il problema sembra essersi risolto. Purtroppo credo che sia come hai detto tu un problema fisiologico di questo volante, ma occhio, non è assolutamente "normale" poiché su altre auto non scricchiolano le pagnotte. Tuttavia è risolvibile molto semplicemente, o con le maniere forti o in modo più cauto come ho fatto io. Se ti si ripresenta prova a rieseguire la procedura.

ps: Non so in assistenza in che modo possano intervenire per eliminare tale problema.

allora ragazzi oggi pomeriggio ho eliminato l'unico scricchiolio che avevo cioè lo sportellino dei fusibili....non ho riempito di gomma lo sportellino ma mi sono messo d'impegno ha trovare il punto esatto dove scricchiola ed è praticamente la zona inferiore tra gli agganci...se ci fate caso tra un gancio e l'altro cìè una plastica sporgente che è sagomata in modo appoggiarsi allo sportellino anch'esso sagomato a modo....ho messo la gomma all'interno dello sportellino nel punto descritto e bene è tutto sparito...ho provato strade di tutti i tipi anche quelle dove prima mi faceva rumore ora è tutto silenzioso.

Io non riesco a risolvere il problema della pagnotta del volante che vibra, sulle bande sonore è snervante, ho provato con il suggerimento di Mak facendo pressione intorno lo stemma alfa, ma niente....probabilmente dovrò usare i rimedi più rudi di Alfienero che con dei pugni ben assestati lo ha sistemato :D

Confermo che con due colpi ben assestati sul volante il tumore è sparito...per farvi capire meglio ho dato due colpi ha mano aperta abbastanza violenti alla sinistra e alla destra dove c'è lo stemma alfa...fino ad orma il problema e sparito...speriamo non si ripresenti

Nessuno ha notato la guarnizione rumorosa della portiera lato guidatore? Chiedo scusa se qualcuno ha gia postato la discussione in questa o altre sezioni. Grazie

Un pò di spray lubrificante siliconico su uno straccio passato sulla guarnizione e tutto sparisce ;)

X