Ciao a tutti sono nuovo del forum, innanzitutto desidero ringraziarvi perche' grazie a questo forum ho risolto tanti piccoli rumori che aveva la mia Giulietta e vorrei contribuire fornendo soluzioni per migliorare le nostre macchine:
1) Il rumore stick stick girando lo sterzo da fermo si risolve sostituendo i cuscinetti ruote.
Al primo tagliando ho esposto il difetto al capo officina e lui senza alcun dubbio ha fatto sostituire i pezzi difettosi. Il rumore e' scomparso e a distanza di 1 mese e 1000 km ancora non si e' ripresentato.
Nei prossimi giorni se trovo la fattura inseriro' i codici.
2) Avevo alcuni rumori provenienti dal cofano posteriore e dopo essere intervenuto con tutte le soluzione che fornite in questo forum ne ho individuato uno nuovo proveniente dai cavi che passano all'interno del cofano per alimentare lo sbrinamento lunotto. Ho risolto inserendo un po' di spugna nel buco coperto dal tappo nero che si trova vicino la cerniera.
3) Altro rumore risolto quello del volante che vibra.
Guardando attraverso la fessura del volante in corrispondenza del simbolo airbag/tromba vedrete la pagnotta inserita nel foro dello sterzo, proprio in quel punto dovrete mettere un paio di di strisce di feltro. In questo modo si evitera' che la pagnotta abbia il gioco che causa la vibrazione.
Spero di essere stato chiaro.