Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Grazie!! Provvederò subito!!

Ringrazio un pò tutti per gli utili consigli scritti in questa discussione

una domanda devo anche io insonorizzare il pannello coprifusibili, ma quando si parla del nastro in gomma per infissi antispifferi con autoadesivo color antracite/nero è quello spugnoso? sapete che non ho ben presente come sia fatto? E' fatto tipo a rotolo di scotch? E' a listelli? °_°

Non è che qualcuno ha una foto? Giusto per capire cosa devo cercare ^^

Io ieri l'ho fatto applicando un sottile strato unico di gomma per imballo fino al perimetro dello sportellino.
Poi mi vibrava anche la plastica sotto il piantone..Ho inserito uno strip in plastica per fissare i cavi elettrici tra il foro dove hai indicato "applicare di piatto" nel quale andra' fissato il pannello per quel lato ed un supporto ad "L" proprio sopra che fa' parte dei tanti supporti sul quale appoggia l'intera plancia.
Titando lo strip ho portato "in alto" la plastica sotto il piantone allineandola orrizontalemente e facendola combaciare con la plastica del piantone sterzo; ovviamente lo si puo' fare se non intendi modificare l'inclinazione del volante..!!
In entrambi gli interventi il risultato e' stato eccezzionale.

- Informazione Pubblicitaria -

gnik gnik alle sospensioni risolto....ingrassato il gancio che regge il cavo del freno a mano

gnik gnik alle sospensioni risolto....ingrassato il gancio che regge il cavo del freno a mano
alfista potresti postare una foto della parte da ingrassare?
grazie

Ciao a tutti sono nuovo del forum, innanzitutto desidero ringraziarvi perche' grazie a questo forum ho risolto tanti piccoli rumori che aveva la mia Giulietta e vorrei contribuire fornendo soluzioni per migliorare le nostre macchine:

1) Il rumore stick stick girando lo sterzo da fermo si risolve sostituendo i cuscinetti ruote.
Al primo tagliando ho esposto il difetto al capo officina e lui senza alcun dubbio ha fatto sostituire i pezzi difettosi. Il rumore e' scomparso e a distanza di 1 mese e 1000 km ancora non si e' ripresentato.
Nei prossimi giorni se trovo la fattura inseriro' i codici.

2) Avevo alcuni rumori provenienti dal cofano posteriore e dopo essere intervenuto con tutte le soluzione che fornite in questo forum ne ho individuato uno nuovo proveniente dai cavi che passano all'interno del cofano per alimentare lo sbrinamento lunotto. Ho risolto inserendo un po' di spugna nel buco coperto dal tappo nero che si trova vicino la cerniera.

3) Altro rumore risolto quello del volante che vibra.
Guardando attraverso la fessura del volante in corrispondenza del simbolo airbag/tromba vedrete la pagnotta inserita nel foro dello sterzo, proprio in quel punto dovrete mettere un paio di di strisce di feltro. In questo modo si evitera' che la pagnotta abbia il gioco che causa la vibrazione.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao a tutti sono nuovo del forum, innanzitutto desidero ringraziarvi perche' grazie a questo forum ho risolto tanti piccoli rumori che aveva la mia Giulietta e vorrei contribuire fornendo soluzioni per migliorare le nostre macchine:

1) Il rumore stick stick girando lo sterzo da fermo si risolve sostituendo i cuscinetti ruote.
Al primo tagliando ho esposto il difetto al capo officina e lui senza alcun dubbio ha fatto sostituire i pezzi difettosi. Il rumore e' scomparso e a distanza di 1 mese e 1000 km ancora non si e' ripresentato.
Nei prossimi giorni se trovo la fattura inseriro' i codici.

2) Avevo alcuni rumori provenienti dal cofano posteriore e dopo essere intervenuto con tutte le soluzione che fornite in questo forum ne ho individuato uno nuovo proveniente dai cavi che passano all'interno del cofano per alimentare lo sbrinamento lunotto. Ho risolto inserendo un po' di spugna nel buco coperto dal tappo nero che si trova vicino la cerniera.

3) Altro rumore risolto quello del volante che vibra.
Guardando attraverso la fessura del volante in corrispondenza del simbolo airbag/tromba vedrete la pagnotta inserita nel foro dello sterzo, proprio in quel punto dovrete mettere un paio di di strisce di feltro. In questo modo si evitera' che la pagnotta abbia il gioco che causa la vibrazione.

Spero di essere stato chiaro.

punto 2 fai delle foto che forse anche io ho questo problema. ho smontato però non riesco a capire dove sistemare

Eccoti la foto presa da un utente; il foro e' quello dove entra il fil di ferro IMG_1099.jpg

Ciao ragazzi qualche tempo fa avevo scritto di un ticchetio che si sentiva dal motore dell'auto....bè oggi mentre lavavo la bimba ho trovato e risolto il problema...si era leggermente allentato il bullone che tiene ancorato il tubo di aspirazione dell'aria...questo vibrava e dava quel fastidioso ticchetio :) se capita a qualcuno consiglio di provare a muovere il tubo...e in caso fissare il bullone che si vede mettendosi in piedi a livello della ruota destra e guardando il faro...domani se mi ricordo posto foto. Per il resto....tutto tace...
Saluti

Mi unisco alla richiesta di thom981: potresti postare una foto della zona da ingrassare? Ringrazio in anticipo

X