Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Il che significa che per togliere il volante per un qualsiasi motivo.bisogna forare perche la vite di fissaggio sta sotto la pagnotta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Si per aprire devono forare per forza...non mi sembra una genialata in fase di progettazione!!!

Per levare l'airbag infilano un'estrattore a due gangi che si infilano nei fori premarcati nella plastica di rivestimento del volante. Per fortuna la plastica si è riposizionata e il taglio dove si inserisce l'estrattore si vede pochissimo!

Eh ti è andata bene, a me due buchi enormi. C'è modo e modo di bucare!!!

Il mio volante presenta da alcuni giorni un difetto al quanto fastidioso:praticamente la plastica che avvolge i tasti si è scollata dalla parte sx.
In officina mi hanno spiegato che ai punti dx e sx la plastica è incollata al volante e che per levare e sostituire il pezzo bisogna togliere l'airbag e procedere...
Che delusione!!!

Qualcuno credo su questo 3D ha scritto che per eliminare lo sfregamento delle guarnizioni portiera, andava utilizzato del lucido da scarpe neutro alla lanolina, mi chiedevo se questo lucido è trasparente o ha qualche colorazione e se effettivamente funziona, se qualcuno ha provato magari faccia sapere le impressioni.

Un altro ha parlato di un lucida cruscotti arexons da utilizzare per risolvere lo stesso inconveniente, sarebbe opportuno sapere che tipo di lucida cruscotti è, se ha un codice o un nome così magari provo pure con quello!!! grazie a chi risponderà :eclipsee_Victoria:

- Informazione Pubblicitaria -

Il mio volante presenta da alcuni giorni un difetto al quanto fastidioso:praticamente la plastica che avvolge i tasti si è scollata dalla parte sx.
In officina mi hanno spiegato che ai punti dx e sx la plastica è incollata al volante e che per levare e sostituire il pezzo bisogna togliere l'airbag e procedere...
Che delusione!!!

Ti dico cosa è successo a me:
Per la nefandezza e completo disinteresse per il lavoro che uno fa, uno pseudo meccanico quando mi ha montato il volante nuovo mi ha lasciato quella mostrina che dici tu completamente staccata nella parte superiore al centro del volante stesso, in pratica a volte era pure difficile suonare il clacson, mi sono lamentato e dopo mille litigate (mi volevano bucare di nuovo il volante, ma la colpa era la loro, io volante bucato non ne voglio) me ne avevano ordinato un secondo in garanzia; eravamo in settembre. Poi magicamente col freddo la mostrina è tornata a posto e ho disdetto momentaneamente la sostituzione del volante, ore se col caldo si solleva di nuovo la mostrina, mi faccio cambiare il volante!!!

Da quello che ho capito,questo vano dovrebbe essere leggermente ad incastro,giusto?!

Giusto!.. ci sono 4 clip in metallo.. non sono di quelle che si rompono ne si rovinano facendo togli e metti!.. vai tranquillissimo!!

Rumore pianale lato passeggero
Appoggiando i piedi sul pianale lato passeggero e ponendo una lievissima pressione si avvarte un rumore metallico, qualcuno ha questo problema?
Grazie

Rumore pianale lato passeggero
Appoggiando i piedi sul pianale lato passeggero e ponendo una lievissima pressione si avvarte un rumore metallico, qualcuno ha questo problema?
Grazie

Io ce l'ho' dal lato guida!!!

Io andro' in concessionaria per capire cosa si può fare per questa cosa. Ti tengo aggiornato.

oK aspetto tue notizie!!! :)

Qualcuno credo su questo 3D ha scritto che per eliminare lo sfregamento delle guarnizioni portiera, andava utilizzato del lucido da scarpe neutro alla lanolina, mi chiedevo se questo lucido è trasparente o ha qualche colorazione e se effettivamente funziona, se qualcuno ha provato magari faccia sapere le impressioni.

Un altro ha parlato di un lucida cruscotti arexons da utilizzare per risolvere lo stesso inconveniente, sarebbe opportuno sapere che tipo di lucida cruscotti è, se ha un codice o un nome così magari provo pure con quello!!! grazie a chi risponderà :eclipsee_Victoria:

Io ho passato tutte le guarnizioni (comprese quelle del tettuccio) con questo! LUBRIFICANTE SILICONICO SVITOL SILIKON SPRAY SILICONE | eBay, non mi è sembrato malvagio!.. non l'ho applicato direttamente a spray, altrimenti facevo il disastro, bagnavo di volta in volta una spugnetta e passavo sulle guarnizioni! a lavoro finito erano tutte belle lucide e morbide!.. per di più l'ho usato anche per risolvere il problema del pedale della frizione che "miagolava" e per un cigolio del sedile! :)

X