Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Io so, ma non so motivarti il perchè, che le basi al silicone bisogna evitarle. il WD40 non è piacevolissimo, ma già la mattina dopo non c'era alcun odore, credo basti ventilare un po'...

Ok, grazie per ora!

Cmq, riguardo al coperchio dei fusibili, pensavo: già che ci sono, non conviene "foderarlo" internamente con della gomma piuma tagliata su misura, in modo da prevenire altre vibrazioni?
 
Ok, grazie per ora!

Cmq, riguardo al coperchio dei fusibili, pensavo: già che ci sono, non conviene "foderarlo" internamente con della gomma piuma tagliata su misura, in modo da prevenire altre vibrazioni?

Se guardi qualche pagina indietro ci sono i punti da isolare per sopprimere qualsiasi vibrazione. Foderare tutto il coperchio non serve anche perchè la chiusura sarebbe molto difficoltosa
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Se guardi qualche pagina indietro ci sono i punti da isolare per sopprimere qualsiasi vibrazione. Foderare tutto il coperchio non serve anche perchè la chiusura sarebbe molto difficoltosa

L'ho già fatto.

Voleva essere solo un qualcosa in più!
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Complimenti per il lavoro! Questa sarà molto ultile!

AGGIORNAMENTO sulla situazione volante.
Ha dell'incredibile, ma a quanto pare si è risolta in un modo assurdo e decisamente poco ortodosso!
Come molti lamentavo il famoso ticchettio del coperchio airbag, irritato dal tenue ma snervante rumorino ho iniziato a pensare ad una possibile soluzione.
Dopo aver provato senza successo a lubrificare dietro la pagnotta (resta difficile raggiungere i supporti), mi sono ricordato quanto mi disse il ragazzo della concessionaria quando lamentai il rumore.
Ovvero che i supporti a pressione del coperchio airbag volante potevano non essere completametamente inseriti.
Ragionandoci un attimo sopra, la pagnotta dell'airbag può essere inserita solo a pressione sul corpo del volante in quanto in catena prima devono collegare i 3 morsetti elettrici sul piantone (airbag, clacson, comandi al volante).
Quindi...
Ho deciso di applicare "pressione" nella speranza non fossero ben ancorati i supporti..
Ho quindi mollato quattro cartoni ben dati (4 pungi decisamenti forti) sulla parte medio-alta del coperchio airbag, 2 a destra 2 a sinistra.
Ebbene... Il rumore è S C O M P A R S O!!!!!
Tutto ciò è accaduto venerdì notte, siamo a domenica e ancora tutto tace. Tra una settimana esatta aggiornerò la situazione nella speranza di aver risolto.

Nel caso decideste di provare l'unica raccomandazione è di farlo a vettura spenta. Naturalmente dosate la forza per non spaccare la pagnotta ma siate comunque decisi. :lachen001:
Spero possiate sitemare anche voi.. :decoccio:

Premesso che il rumore con il caldo si è notevolmente attenuato, ho provato ad assestare qualche colpo molto laterale poco al di sopra del logo da entrambi i lati (non simultaneamente). Non ho capito se la pagnotta a seguito di questi colpi ti si è fermata o continua a muoversi. A me continua a muoversi e.....ho guadagnato un nuovo rumore: ora ogni volta che faccio fare un giro al volante sento un clic...
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

La pagnotta ha perso un po di giogo ma su tutte quelle che ho visto non è comunque ferma. Il le botte le ho date frontalmente non di taglio. Comunque dal mio volante non proviene più alcun rumore =) probabilmente i supporti non erano in sede
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Grazie alfienero, io avevo lo stesso "clack" all'altezza delle scapole sullo schienale sedile guidatore. Ieri sera ho messo in pratica la tua soluzione, lubrificato con silicone spray, inserito una stricia di 20cm di gomma tipo quella per proteggere il filo delle portiere dell'auto larga cm.1 e spessa circa 0,5; l'ho inserita tra lo sheletro di plastica e le guide tonde metalliche dei sostegni superiori e fissato il tutto con due fascette in nylon. Fatto prova su strada e..... rumore sparito.
Grazie ancora per la dritta!!!!!!!!
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Grazie alfienero, io avevo lo stesso "clack" all'altezza delle scapole sullo schienale sedile guidatore. Ieri sera ho messo in pratica la tua soluzione, lubrificato con silicone spray, inserito una stricia di 20cm di gomma tipo quella per proteggere il filo delle portiere dell'auto larga cm.1 e spessa circa 0,5; l'ho inserita tra lo sheletro di plastica e le guide tonde metalliche dei sostegni superiori e fissato il tutto con due fascette in nylon. Fatto prova su strada e..... rumore sparito.
Grazie ancora per la dritta!!!!!!!!

Sono contento di esserti stato d'aiuto! La tua soluzione mi sembra ottima, qualcosa in gomma in effetti sarebbe perfetto...dove hai trovato quella striscetta?
 
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

La trovi presso un qualsiasi bricocenter reparto accessori auto. Sono quelle bande ad "u" in gomma nera da applicare lungo la linea delle portiere, ma devi prendere il tipo largo almeno 1cm che ti assicura un certo spessore in modo da inserirlo tra lo scheletro in plastica del sedile ed i montanti in ferro; il tutto fissato con due fascette in nylon. La gomma inserita con una leggera pressione eviterà il fastidioso ticchettio plastica/ferro.
Fammi sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Romary puoi fare dell foto?
;)