Amico mio...ti ho detto che dubito poichè non ho provato, ma mi fido di te che lo dici...ci mancherebbe!!!
Non ho mai pensato che apri la bocca e dai fiato...poi a -22gradi se certe cose non le sai tu!!!
Mi pareva soltanto strano che l'EQ2 funzioni di prima marcia...
ahahahahaahah grazie mille
ahahahahaha
Allora, come ti ribadisco, partiamo dal presupposto che è un "aiuto" partire in D in qualche situazione :smiley_001: in cui nella modalità A hai qualche problema nel ripartire, perchè entra in funzione l'Asr che ti da il taglio di potenza come rileva lo slittamento...
Non una regola fissa...
Partire con gomme normali in salita con neve gelata e temperatura come ben sai al di sotto dei -22°C equivale a partire sul ghiaccio...:grinser005:
L'esempio che ti ho fatto lo puoi anche provare a fare tu in persona... trova una salitella innevata, fermati e riparti rigorosamente in A... nel caso non riuscissi a ripartire perchè l'ASR ti taglia fuori, prova a passare in D...
Ovviamente se la pendenza è eccessiva manco in D ripartirai... io non posso fare nulla oltre la fisica... Sono il luplo no Superman .: lol :.ahahahahahahahahaahah E' solo una prova che ti dico di fare per curiosità... .:stretta:.
In D ti viene abilitata la funzione Q2... Ma non il Q2 normale di tipo meccanico, ma l'EQ2, differenziale elettronico che lavora diversamente dal classico Q2...:eclipsee_steering:
Il Q2 è un ripartitore di coppia e che si basa sul sistema differenziale tipo torsen, che ripartisce più coppia su una ruota rispetto ad un'altra ed interviene la centralina a tagliare potenza motrice... :smiley_029: Come avverrebbe in A e N se non sbaglio...
Mentre nell'EQ2 come avviene lo slittamento intervengono i freni a rallentare la ruota tramite centralina ABS :smiley_001:, quindi, avresti un tot di coppia motrice più un tot di coppia dissipata... Ma siccome non hai tagli di potenza motore sei sempre in tiro con la coppia motrice idonea... :aktion086:
Non so come spiegartelo più approfonditamente
, ma è come se acceleri e dai pinzate sul freno mentre continui ad accelerare... tipo se scattasse la ruota....: Clap :. cioè mi sarebbe più semplice fartelo capire dal vivo che scrivertelo quì sopra ahahahahaahha.. .: lol :.