Amico mio...ti ho detto che dubito poichè non ho provato, ma mi fido di te che lo dici...ci mancherebbe!!!
Non ho mai pensato che apri la bocca e dai fiato...poi a -22gradi se certe cose non le sai tu!!!
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Mi pareva soltanto strano che l'EQ2 funzioni di prima marcia...
ahahahahaahah grazie mille

ahahahahaha
Allora, come ti ribadisco, partiamo dal presupposto che è un "aiuto" partire in D in qualche situazione :smiley_001: in cui nella modalità A hai qualche problema nel ripartire, perchè entra in funzione l'Asr che ti da il taglio di potenza come rileva lo slittamento...

Non una regola fissa...
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Partire con gomme normali in salita con neve gelata e temperatura come ben sai al di sotto dei -22°C equivale a partire sul ghiaccio...:grinser005:
L'esempio che ti ho fatto lo puoi anche provare a fare tu in persona... trova una salitella innevata, fermati e riparti rigorosamente in A... nel caso non riuscissi a ripartire perchè l'ASR ti taglia fuori, prova a passare in D...

Ovviamente se la pendenza è eccessiva manco in D ripartirai... io non posso fare nulla oltre la fisica... Sono il luplo no Superman .: lol :.ahahahahahahahahaahah E' solo una prova che ti dico di fare per curiosità... .:stretta:.
In D ti viene abilitata la funzione Q2... Ma non il Q2 normale di tipo meccanico, ma l'EQ2, differenziale elettronico che lavora diversamente dal classico Q2...:eclipsee_steering:
Il Q2 è un ripartitore di coppia e che si basa sul sistema differenziale tipo torsen, che ripartisce più coppia su una ruota rispetto ad un'altra ed interviene la centralina a tagliare potenza motrice... :smiley_029: Come avverrebbe in A e N se non sbaglio...
Mentre nell'EQ2 come avviene lo slittamento intervengono i freni a rallentare la ruota tramite centralina ABS :smiley_001:, quindi, avresti un tot di coppia motrice più un tot di coppia dissipata... Ma siccome non hai tagli di potenza motore sei sempre in tiro con la coppia motrice idonea... :aktion086:
Non so come spiegartelo più approfonditamente

, ma è come se acceleri e dai pinzate sul freno mentre continui ad accelerare... tipo se scattasse la ruota....: Clap :. cioè mi sarebbe più semplice fartelo capire dal vivo che scrivertelo quì sopra ahahahahaahha.. .: lol :.