Giulietta: Come va sulla neve????

Che poi io mi ci incaxxo perchè i romani sono un popolo di sciatori invadiamo ovindoli e campo felice a più non posso e quindi la maggior parte sa portare la macchina sulla neve ma quando la neve sta aroma non so diventano mongoli! forse perchè la maggior parte in città ci sono al volante donne che portano figli a scuola o vanno a fare spesa! premetto non è maschilismo ma è l unica ipotesi che mi viene in mente! poi la mia paura qui non è la neve ma la gente incosciente che rischia di venirti addosso o peggio passare gli incroci senza rispettare lo stop.... e li non c è catena che tenga sul ghiaccio non te fermi!! Comunque da quanto ho capito pare che la giuly va bene anche sulla neve! non vedo l ora di provarla :)

Nooooo non sono imbranati i romani...ma che dici Alfista???
431518_295209093873974_100001546562134_857944_174597167_n.jpg CHIUDO O.T.

Comunque il comportamento sulla neve e sul ghiaccio di questa macchina è davvero lodevole!!!Non lo credevo davvero di restare così soddisfatto....gomme estive e 225 di gomma...avrei dovuto sciare!!!Invece ho davvero un'ottima presa.
Complimeti ancora una volta alla Giulietta :)
 
Nooooo non sono imbranati i romani...ma che dici Alfista???
Visualizza allegato 86442 CHIUDO O.T.

Comunque il comportamento sulla neve e sul ghiaccio di questa macchina è davvero lodevole!!!Non lo credevo davvero di restare così soddisfatto....gomme estive e 225 di gomma...avrei dovuto sciare!!!Invece ho davvero un'ottima presa.
Complimeti ancora una volta alla Giulietta :)

Ahahah esiste anche gente con Bmw e Mercedes che mette le catene alle gomme davanti!! Cmq sia come tenuta della Giulietta sulla neve non c'è male, però ti assicuro che se ti ritrovi in mezzo ad un lastrone di ghiaccio, puoi avere gomme invernali, controlli e tutto il resto ma la macchina non risulta più controllabile al 100%, io a partire dovevo pure mettere in Dynamic sennò non mi si muoveva la macchina, mi entrava il controllo di trazione in All Weather che mi levava potenza
 
Ahahah esiste anche gente con Bmw e Mercedes che mette le catene alle gomme davanti!! Cmq sia come tenuta della Giulietta sulla neve non c'è male, però ti assicuro che se ti ritrovi in mezzo ad un lastrone di ghiaccio, puoi avere gomme invernali, controlli e tutto il resto ma la macchina non risulta più controllabile al 100%, io a partire dovevo pure mettere in Dynamic sennò non mi si muoveva la macchina, mi entrava il controllo di trazione in All Weather che mi levava potenza

Beh...poi quando è guerra è guerra!!!Nel senso che conoscendo le doti della macchina qualcosa ti inventi!!!Tipo te che hai usato il Q2 Elettronico,no???;)
Non credo che volessi maggiore coppia sul ghiaccio:)
 
Ahahah esiste anche gente con Bmw e Mercedes che mette le catene alle gomme davanti!! Cmq sia come tenuta della Giulietta sulla neve non c'è male, però ti assicuro che se ti ritrovi in mezzo ad un lastrone di ghiaccio, puoi avere gomme invernali, controlli e tutto il resto ma la macchina non risulta più controllabile al 100%, io a partire dovevo pure mettere in Dynamic sennò non mi si muoveva la macchina, mi entrava il controllo di trazione in All Weather che mi levava potenza

Beh...poi quando è guerra è guerra!!!Nel senso che conoscendo le doti della macchina qualcosa ti inventi!!!Tipo te che hai usato il Q2 Elettronico,no???;)
Non credo che volessi maggiore coppia sul ghiaccio:)


danì, invece è anche utile... non perchè in D hai l'aumento di coppia, ma per 2 motivi: in D ti lavora il differenziale elettronico Q2 quindi hai più motricità ed in oltre il controllo di trazione è molto più permissivo e non hai i tagli di potenza che non ti fanno muovere più... in A ad esempio come slittano le ruote entra l'ASR... in D la cosa è molto meno netta... come ben sai o hai visto c'è chi un pò di cretinate si diverte a farle ed idem sulle curve gelate (ti ricordi il fatto del controsterzo con esp che interveniva subito, in D vai dritto sul ghiaccio per intenderla sulla permissività dei controlli di sicurezza fra A e D)...
devasto08 non ti dice una stupidaggine... certo, sono situazioni in cui delle volte è meglio partire in D al posto di A :: Abbraccio :.
 
danì, invece è anche utile... non perchè in D hai l'aumento di coppia, ma per 2 motivi: in D ti lavora il differenziale elettronico Q2 quindi hai più motricità ed in oltre il controllo di trazione è molto più permissivo e non hai i tagli di potenza che non ti fanno muovere più... in A ad esempio come slittano le ruote entra l'ASR... in D la cosa è molto meno netta... come ben sai o hai visto c'è chi un pò di cretinate si diverte a farle ed idem sulle curve gelate (ti ricordi il fatto del controsterzo con esp che interveniva subito, in D vai dritto sul ghiaccio per intenderla sulla permissività dei controlli di sicurezza fra A e D)...
devasto08 non ti dice una stupidaggine... certo, sono situazioni in cui delle volte è meglio partire in D al posto di A :: Abbraccio :.

E io che ho detto???;)
Ho parlato solo di Q2 Elettronico ma questo intendevo.
Comunque a me in All Weather le ruote anteriori slittano eccome!!!Solo in questo non sono d'accordo con la tua opinione :: Abbraccio :.
Certo, sfruttare in D per la ripartenza la maggiore permissività dell'elettronica e l'EQ2 lo capisco pure, ma appena ripartito io passerei subito in A!!!
E' fatta apposta, scusate :D
Fermo restando che più che fare il matto ho premura di non far danni al gioiellino :p
Ho fatto diverse prove qualche mese fà in montagna...:eclipsee_steering:
 
E io che ho detto???;)
Ho parlato solo di Q2 Elettronico ma questo intendevo.
Comunque a me in All Weather le ruote anteriori slittano eccome!!!Solo in questo non sono d'accordo con la tua opinione :: Abbraccio :.
Certo, sfruttare in D per la ripartenza la maggiore permissività dell'elettronica e l'EQ2 lo capisco pure, ma appena ripartito io passerei subito in A!!!
E' fatta apposta, scusate :D
Fermo restando che più che fare il matto ho premura di non far danni al gioiellino :p
Ho fatto diverse prove qualche mese fà in montagna...:eclipsee_steering:


aahahahahah ok forse non avevo capito cosa volevi intendere di preciso... beh le ruote slittano certamente ma hai tagli di potenza molto più frequenti con intervalli di escursione molto pià ravvicinati che potrebbero non farti ripartire ad esempio... perciò passa in D per partire §(non come prassi ma in eventualità)... e poi logicamente in A... sa com'è, il carrozziere non mi piace ihihihihihihihihihihihihhihhiihi... io ci vado sempre per sport... .: Clap :.
 
Come ho scritto sopra io preferisco metterlo in sequenziale perchè l'ho sempre fatto e lo faccio sia con la A6 che con l'M3. In questo modo, specialmente in discesa e in curva ho il controllo del minimo e posso sfruttare il frenomotore
Ma dai..usa l'acceleratore in punta di piedi e vedrai che il freno motore si aziona da solo!:cool:
 
Si hai ragione solo che abitando in montagna e con le temperature di questi giorni in discesa con la macchina fredda decide di cambiare quando gli pare. Diverso con il motore caldo dove con l'acceleratore fai tutto (tranne che con l'm3 che sulla neve non è assolutamente consigliabile)
 
Anzi per dirne un'altra quando c'è il vero e proprio lastrone di ghiaccio il segreto è andare a max 20-30 kmh, anche perchè quando provavo ad andarci sopra qualsiasi cosa facessi in All Weather mi entrava il controllo di trazione, acceleratore bisognava avere i piedi di fata(ma certe volte nn bastava) e il freno sèèèè, quello bastava solo sfiorarlo perchè le ruote davanti inchiodassero e l'abs entrava solo all'inizio poi probabilmente con il fatto che le ruote davanti erano bloccate il sistema riconsceva la vettura come ferma( e non lo era) e quindi proseguivo a diritto nonostante avessi il pedale del freno a fondocorsa e vi garantisco che non è una bella sensazione, solo solo freno motore in qst casi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anzi per dirne un'altra quando c'è il vero e proprio lastrone di ghiaccio il segreto è andare a max 20-30 kmh, anche perchè quando provavo ad andarci sopra qualsiasi cosa facessi in All Weather mi entrava il controllo di trazione, acceleratore bisognava avere i piedi di fata(ma certe volte nn bastava) e il freno sèèèè, quello bastava solo sfiorarlo perchè le ruote davanti inchiodassero e l'abs entrava solo all'inizio poi probabilmente con il fatto che le ruote davanti erano bloccate il sistema riconsceva la vettura come ferma( e non lo era) e quindi proseguivo a diritto nonostante avessi il pedale del freno a fondocorsa e vi garantisco che non è una bella sensazione, solo solo freno motore in qst casi.


quando c'è il vero lastrone, prima di passarci sopra, gettaci su la breccia :)