Giulietta: Come va sulla neve????

Complimenti ! Sono giorni che discuto con amici del fatto che mi sembra incredibile che una città si possa fermare per 30 cm (forse meno) di neve.
Comunque, provate a venire in Piemonte senza termiche, dove i comuni e le province non hanno più abbastanza soldi per comprare il sale e puliscono solo le strade principali. Solo in Valle d'Aosta le stade sono tutte pulite e potresti andarci anche con le gomme pelate. Salvo quando sta nevicando...in quel caso si vede chi ha le termiche e chi no.
Le catene, un estremo, mai messe in 23 anni di patente, eppure ho guidato molto, in montagna.
Ciao.

Che poi io mi ci incaxxo perchè i romani sono un popolo di sciatori invadiamo ovindoli e campo felice a più non posso e quindi la maggior parte sa portare la macchina sulla neve ma quando la neve sta aroma non so diventano mongoli! forse perchè la maggior parte in città ci sono al volante donne che portano figli a scuola o vanno a fare spesa! premetto non è maschilismo ma è l unica ipotesi che mi viene in mente! poi la mia paura qui non è la neve ma la gente incosciente che rischia di venirti addosso o peggio passare gli incroci senza rispettare lo stop.... e li non c è catena che tenga sul ghiaccio non te fermi!! Comunque da quanto ho capito pare che la giuly va bene anche sulla neve! non vedo l ora di provarla :)

Che poi io mi ci incaxxo perchè i romani sono un popolo di sciatori invadiamo ovindoli e campo felice a più non posso e quindi la maggior parte sa portare la macchina sulla neve ma quando la neve sta aroma non so diventano mongoli! forse perchè la maggior parte in città ci sono al volante donne che portano figli a scuola o vanno a fare spesa! premetto non è maschilismo ma è l unica ipotesi che mi viene in mente! poi la mia paura qui non è la neve ma la gente incosciente che rischia di venirti addosso o peggio passare gli incroci senza rispettare lo stop.... e li non c è catena che tenga sul ghiaccio non te fermi!! Comunque da quanto ho capito pare che la giuly va bene anche sulla neve! non vedo l ora di provarla :)

esatto... mi venite ad intasare il casello perchè quando vanno a campo felice io passo dall'uscita che fate voi romani ahahahahahaahah se mi vieni a spalare il garage te la faccio provà ahahahahah .: lol :.

io ho sia le termiche che le catene. sono anni che grazie a quest'accoppiata vincente ho sempre portato la macchina a casa. sulla giulietta addirittura ho potuto prendere le catene con maglia da 9, sulla vecchia bravo le avevo da 7.

p.s. nel profilo c'è località rm, però vivo in un paese a 800mt di quota.

quà con le termiche in moltissimi non ce l'anno fatta... e con le sole catene o con l'accoppiata vincente si...

Concordo: l'accoppiata è assolutamente ultra vincente!!!
E visto che spesso le catene non possono essere utilizzate (specialmente in città come Roma o Milano) nelle prime fasi e fintanto che la situazione non diventa "critica" le termiche ti permettono di muoverti in sicurezza e agilità (senza doverti fermare, cercando uno spazio adeguato e sicuro per montare o smontare le catene).
Ovviamente anche le termiche hanno i loro limiti (come le catene del resto) e come sopratutto le "estive". Quindi, quando le termiche raggiungono il loro limite, ecco le catene che intervengono. e quando falliscono quelle serve solo il gatto delle nevi .: lol :.

Ok ok, ho esagerato... :Joker: comunque, quando non si va con anche le catene vuol proprio dire che è brutta davvero e li si che serve lo spartineve e qualcuno che ti tira fuori...

esatto... dici benissimo... il fatto è che mettere le catene per 3-4cm non serve... almeno che non si compatta subito perchè si ghiaccia in un attimo... poi ci sono casi e casi differenti ovviamente...
è normale che con strada viscida, con nevischio sopra, vai molto più sicuro con le termiche... in quel caso sono l'ideale, sono studiate appositamente per situazioni del genere...
quindi rispetto ad una stradale puoi stare un pò più tranquillo...
quello che cercavo di dirti, è che su fondi simili, con le stradali ti muovi lo stesso, solo che devi avere altri 4 occhi perchè le frenate si allungano, in curva devi essere un pò più cauto, quando dai gas occhio che pattini... ci vuole tanta prudenza... poi è logico, catene e gomme su un metro di neve non ce la fanno lo stesso... quà tra poco manco le turbine ce la fanno... ci vuole il cingolato hihihihihihihih

ragazzi mi spiace ma vinco io mezzo 4x4 munito di 4 termiche, più in caso di necessità estrema 4 catene e chi mi ferma????:auto003: :lol2::lol2::lol2:

guardate un po qua,che bel modo alternativo per provare il comportamento della Giulietta sul ghiaccio, e poi dicono che non un auto sportiva .: lol :..: lol :.

[video=youtube;A01ZHqQM9q4]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded& v=A01ZHqQM9q4[/video]

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
esatto... mi venite ad intasare il casello perchè quando vanno a campo felice io passo dall'uscita che fate voi romani ahahahahahaahah se mi vieni a spalare il garage te la faccio provà ahahahahah .: lol :.

HAHAHAHA seeee io cerco chi mi spala la strada per andare su da me che è diventata monocarreggiata! :) Comunque io preferisco ovindoli :p dai verrò magari con la mia nuova QV! così le proviamo :D

ragazzi mi spiace ma vinco io mezzo 4x4 munito di 4 termiche, più in caso di necessità estrema 4 catene e chi mi ferma????:auto003: :lol2::lol2::lol2:

guardate un po qua,che bel modo alternativo per provare il comportamento della Giulietta sul ghiaccio, e poi dicono che non un auto sportiva .: lol :..: lol :.

[video=youtube;A01ZHqQM9q4]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded& v=A01ZHqQM9q4[/video]

io e alfista_CC da mo che ci siamo fatti 4 risate co sto video ihhihihihihih
è divertente ahaahahhaaha ma non è 4X4...

HAHAHAHA seeee io cerco chi mi spala la strada per andare su da me che è diventata monocarreggiata! :) Comunque io preferisco ovindoli :p dai verrò magari con la mia nuova QV! così le proviamo :D

io non ci vado a sciare quindi... ahahahahhaahah eh se prendi la QV passame a pijà ahahahahahah

io e alfista_CC da mo che ci siamo fatti 4 risate co sto video ihhihihihihih
è divertente ahaahahhaaha ma non è 4X4...

scusate allora mi sa che sono in ritardo sul video.... no 4x4 e la sedici di casa, munita di 4 catene :decoccio:

MMMMmm, secondo me a 1:17 si schianta prima del taglio, andava troppo veloce

X