Alfista 156
Alfista principiante
Complimenti ! Sono giorni che discuto con amici del fatto che mi sembra incredibile che una città si possa fermare per 30 cm (forse meno) di neve.
Comunque, provate a venire in Piemonte senza termiche, dove i comuni e le province non hanno più abbastanza soldi per comprare il sale e puliscono solo le strade principali. Solo in Valle d'Aosta le stade sono tutte pulite e potresti andarci anche con le gomme pelate. Salvo quando sta nevicando...in quel caso si vede chi ha le termiche e chi no.
Le catene, un estremo, mai messe in 23 anni di patente, eppure ho guidato molto, in montagna.
Ciao.
Che poi io mi ci incaxxo perchè i romani sono un popolo di sciatori invadiamo ovindoli e campo felice a più non posso e quindi la maggior parte sa portare la macchina sulla neve ma quando la neve sta aroma non so diventano mongoli! forse perchè la maggior parte in città ci sono al volante donne che portano figli a scuola o vanno a fare spesa! premetto non è maschilismo ma è l unica ipotesi che mi viene in mente! poi la mia paura qui non è la neve ma la gente incosciente che rischia di venirti addosso o peggio passare gli incroci senza rispettare lo stop.... e li non c è catena che tenga sul ghiaccio non te fermi!! Comunque da quanto ho capito pare che la giuly va bene anche sulla neve! non vedo l ora di provarla