Giulietta Consiglio guida su normal o dinamic?

luchijno

Alfista principiante
9 Dicembre 2010
37
0
6
to
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm2 140 Cv
Ciao ragazzi, il 28 Dicembre ho finalmente ordinato la mia Giuliettina diesel da 140 cv...ma fino al 20 Febbraio la si sogna solo!!Volevo chiedere a chi di voi fosse piu' competente la questione del modo di guida Dinamic.e? un sistema che per assurdo lo si puo' tenete sempre innescato o conviene girare in Normal e attivarlo solo ogni tanto?Un ultima cosa, reputo intelligente il sistema start and stop per l'inquinamento...ma secondo voi e' meglio disinserirlo causa problemi futuri essendo che la macchina se uno gira in citta' continua a spegnersi e accendersi??
Grazie a tutti.
Luca
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Ciao ragazzi, il 28 Dicembre ho finalmente ordinato la mia Giuliettina diesel da 140 cv...ma fino al 20 Febbraio la si sogna solo!!Volevo chiedere a chi di voi fosse piu' competente la questione del modo di guida Dinamic.e? un sistema che per assurdo lo si puo' tenete sempre innescato o conviene girare in Normal e attivarlo solo ogni tanto?Un ultima cosa, reputo intelligente il sistema start and stop per l'inquinamento...ma secondo voi e' meglio disinserirlo causa problemi futuri essendo che la macchina se uno gira in citta' continua a spegnersi e accendersi??
Grazie a tutti.
Luca

Per assurdo, ma proprio per assurdo...lo puoi tenere sempre inserito! Pensa che io sono così follemente assurdo che sto pensando di spingere il mio su D e metterci una goccia di super attack!!!!! :lol2:
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Secondo me dipende molto dalla situazione, da come guidi e da quanto reputi utile la possibilità di selezionare le 3 modalità..! Molti secondo me si troverebbero male, per abitudine alla macchine diciamo "normali" senza queste chicche, al pensiero che l'auto possa cambiare carattere così facilmente!! Molti altri invece (come me per esempio) reputano il selettore d.n.a. una bella trovata xk in situazioni di relax o critiche vai in N o A; quando vuoi tirare un po' di più vai in D e sai che hai tutto subito in termini di coppia e risposta dell'acceleratore!! Poi (ancora non ho l'auto quindi chi ce l'ha potrà dirlo..) forse in N consuma meno che in D dato che si ha un erogazione più tranquilla! Quindi in città converrebbe girare in N (ipotizzo..) Per lo S&S sinceramente il mio consiglio è di inserirlo solo quando sai che fai soste piuttosto lunghe.. tipo eterne code nel traffico, passaggi a livello, semafori ecc Il pensiero che la macchina si spenga e accenda in continuazione nel traffico mi darebbe i nervi!!!

Byez
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Considerate che lo S&S per funzionare ha dei parametri, quindi non sempre la macchina si spegne. Come suggerisce sagge90 infine è utile quando fai soste lunghe, non quando stai fermo 10 secondi ad ogni semaforo.
Per quanto riguarda guidare in D in città ti renderai conto che non lo farai mai sopratutto perchè ha un'erogazione talmente pronta ed affilata che non combacia con la guida cittadina. Viceversa negli spazi aperti come l'extraurbano non è impensabile girarci con quella modalità.
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Grazie mille ragazzi...penso abbiate ragione su tutto...l'unica cosa mi lascia perplesso sta cosa di spegnersi e accendersi ogni secondo...avendolo tastato durante il test drive, ma mi hanno anche spiegato che lo si puo' disattivare questa funzione dal display del cruscotto e disattivarlo completamente...comunque grazie ancora e ora...si aspetta il 20 Febbraio!!!!!!!
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

ciao ragazz sono nuovo! posso farvi qualche domanda?
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

La mia Giuly e arrivata qualche giorno fa e devo dire che la differenza tra Dynamic e Normal e abissale la voglia di avere l'auto sempre in D e tanta ma se si va a guardare i consumi be...forse e meglio pensare di lasciarla in normal,poi la vera figata e quando piove e la metti in A allora ti trovi ad andare esageratamente forte quando il fondo stradale e sducciolevole....io venivo da un'audi A3 e la differenza in termini di tenuta di strada e impressionante....che Auto fantastica!!!!!
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

Io uso pochissimo il Dynamic per svariati motivi:

-nel traffico è impensabile
-a guidarci sempre apparte i consumi salgono, ma farà bene al motore
-infine quelal modalità è per divertsi ed il piacere di guida, io tipo lo uso o per le grosse salite in montagna con le curve o nello stretto con poco traffico. Imn autostrada è inutile con tutti gli autovelox che ci sono, apparte per dare la polvere a qualche Audi/BMW/mercedes che vuole fare la voce grossa!:D

Comunque apparte gli scherzi, ogni tanto lo uso, ma per la guida Normale (appunto N) va più che bene, per me il D sta per divertimento, mica sempre posso guidare con gli occhi assatanati!:lol2::lol2:

piccola nota a margine...il JTDm2 da 170cv comunque anche in Normal tira assai eh, come del resto i TB da 170, per non parlare del QV
 
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

bene bene...Carlez ti chiedo una cosa visto che tu hai gia' la macchina...la presa usb per l'autoradio secondo te e secondo voi si rovina tenendo sempre la chiavetta inserita??nel senso la si puo' lasciare inserita tranquillamente anche per mesi oppure conviene toglierla e rimetterlkla ogni volta??giusto per capire...ancora un acosa Carlez...visto che hai preso lo stesso mio modello...come consumi che mi dici???esagerati o no??io sulla mia attuale 147 140 cv sto sui 13Km/l in media...ma questo 2.0 della Giulietta essendo milto piu' recente spero consumi qualcosa in meno!!!Ciaoooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 2.0 Jtdm2 normal o dinamic?

ci sarebbe da aggiungere ,che in citta con la N inserita il volante e' moooolto leggero a differenza della D che e' mooolto piu' pesante