alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Capiamoci, io non metto in dubbio ciò che hai letto e nemmeno la procedura da eseguire dopo la sostituzione, ci mancherebbe....
Ciò che vorrei capire io è perchè viene prescritto di controllare il livello olio a motore caldo, finora nessuno è stato in grado di darmi una giustificazione tecnica.
Non sò se si è capito ma a me non basta che sulle istruzioni sia scritto "si deve fare così", il normale utente si può accontentare, io no! :grinser002:
Bada bene la mia non è presunzione ma per operare contrariamente alle mie conoscenze devo capire... sono qui per imparare. :hail:
:decoccio:
Be se ti puo essere di conforto anche io prima misuravo a macchina completamente a freddo..poi ho letto li sopra e visto che non è il libretto u&m ma manuale tecnico d officina quindi sono le disposizioni di casa madre per la rete assistenziale le prendo per super affidabili poi ora anche l altro utente lo ha letto addirittura dall alfa...per ME hanno ragione loro come casa madre...il perche onestamente nn lo so.... forse per evitare che quando il motore è in funzione il liv nella coppa scenda troppo?
P.s.: Cmq ti parlo di uno scooterone 850 v2 twin spark da 75cv non un 250 paragonabile ad un giocattolo.
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