Giulietta Controllo livello olio motore

Re: Controllo livello olio motore

Ciao io ho preso l olio pure energy k 5w40 aceac3 ma è' uguale l olio alla sigla nuova star?l olio e' sempre quello vero? È' cambiata solo la sigla?
 
Ciao alfisti volevo sapere se l olio selenia k pure energy e' uguale allo energy pure star? È' cambiata solo la sigla? L olio e' sempre lo stesso?
 
Ciao alfisti volevo sapere se l olio selenia k pure energy e' uguale allo energy pure star? È' cambiata solo la sigla? L olio e' sempre lo stesso?

non cambia solo la sigla,cambia anche l'olio.........il K è diverso dallo STAR Pure Energy!!
per il MultiAir l'olio consigliato è solo questo:


 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao io ho preso l olio pure energy k 5w40 aceac3 ma è' uguale l olio alla sigla nuova star?l olio e' sempre quello vero? È' cambiata solo la sigla?

non cambia solo la sigla,cambia anche l'olio.........il K è diverso dallo STAR Pure Energy!!
per il MultiAir l'olio consigliato è solo questo:


placeholder.png


Esatto l'olio giusto per il 1.4 Mair è solo ed esclusivamente il 5W40 acea c3
La versione consigliata da Alfa Romeo è il selenia stAR (ar=Alfa Romeo) ma è uguale al selenia K Pure Energy
in pratica è lo stesso olio....
marketing rulez......
ecco un pò qui : Manuale Tecnico FL Selenia - vers. 2.6
Aloha
 
Ultima modifica da un moderatore:
Esatto l'olio giusto per il 1.4 Mair è solo ed esclusivamente il 5W40 acea c3
La versione consigliata da Alfa Romeo è il selenia stAR (ar=Alfa Romeo) ma è uguale al selenia K Pure Energy
in pratica è lo stesso olio....
marketing rulez......
ecco un pò qui : Manuale Tecnico FL Selenia - vers. 2.6
Aloha

io avevo tutti e due,sia il K che lo STAR,dalla tabella tecnica riportata dietro la confezione,si vede che sono simili ma non proprio identici,lo STAR ha un migliore valore di basso contenuto di ceneri ed è espressamente formulato per i MultiAir;visto e considerato che,almeno quà da me,costano esattamente uguale,la scelta è presto fatta!
 
io avevo tutti e due,sia il K che lo STAR,dalla tabella tecnica riportata dietro la confezione,si vede che sono simili ma non proprio identici,lo STAR ha un migliore valore di basso contenuto di ceneri ed è espressamente formulato per i MultiAir;visto e considerato che,almeno quà da me,costano esattamente uguale,la scelta è presto fatta!

mmmhh
ma il K normale o il K pure energy ???
ti spiego il motivo della domanda.....
il riferimento Fiat per entrambi gli olii è il medesimo....
 
Ultima modifica:
mmmhh
ma il K normale o il K pure energy ???
ti spiego il motivo della domanda.....
il riferimento Fiat per entrambi gli olii è il medesimo....

onestamente non me lo ricordo .: sgrat :.
 
della serie :"a voler spaccare il capello in quattro....."
allora il manuale U&M consiglia un 5W40 acea c3 qualificazione Fiat 9.55535.S2 che è la stessa per lo StAR PE e per il K PE Manuale Tecnico FL Selenia - vers. 2.5

entrambi sono olii per motori con post trattamento dei gas di scarico (quindi lowsaps) con allungamento intervallo di cambio
 
della serie :"a voler spaccare il capello in quattro....."
allora il manuale U&M consiglia un 5W40 acea c3 qualificazione Fiat 9.55535.S2 che è la stessa per lo StAR PE e per il K PE Manuale Tecnico FL Selenia - vers. 2.5

entrambi sono olii per motori con post trattamento dei gas di scarico (quindi lowsaps) con allungamento intervallo di cambio

PS
avevamo fatto lo stesso ragionamento con Alfista...
la conclusione era che gli olii sono uguali....ma uno è consigliato da Fiat e Lancia , l'altro da AR......
la cosa triste è che selenia fa olii anche per i crucchi.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io intendevo il kpe cmq grazie mille adesso sn più tranquillo..