Giulietta - Disallineamento Portellone Posteriore e Cofano Anteriore

Re: Strana asimmetria del cofano! me ne sono accorto dopo 5 mesi

Sembra un problema dovuto all'assemblaggio. Io ad esempio ho una portiera più bassa ed ho dovuto agire sui montanti.

fai come ti ha detto metal risolvi tutto con i tamponi di battuta del cofano è semplicissimo regolarli

allora, ho verificato aprendo il cofano... i "tamponi di battuta" del cofano sulla vostra Giulietta sono 2 ??? quei 2 sono montati bene (sembra che la gomma sia conformata in modo da "avvitarsi" nella sede... insomma come si dice dalle mie parti "stanno su con lo sputo", o poco ci manca, comunque sono montati bene. eppure ci sono altri 2 buchi nel cofano identici a quelli dove si inseriscono i tamponi e hanno un corrispettivo spazio nella parte inferiore...che qualcuno in fase di montaggio si sia dimenticato gli altri 2 tamponi???
vi metto le foto, ditemi se sotto il vostro cofano ci sono 2 o 4 tamponi di battuta... grazie a tutti della collaborazione!
cof3.jpgcof6.jpg

ti confermo che i tamponi di battuta sono due ora devi solo avvitarli o svitarli a seconda di quello che devi ottenere per equilibrare il cofano

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

allora, ho verificato aprendo il cofano... i "tamponi di battuta" del cofano sulla vostra Giulietta sono 2 ??? quei 2 sono montati bene (sembra che la gomma sia conformata in modo da "avvitarsi" nella sede... insomma come si dice dalle mie parti "stanno su con lo sputo", o poco ci manca, comunque sono montati bene. eppure ci sono altri 2 buchi nel cofano identici a quelli dove si inseriscono i tamponi e hanno un corrispettivo spazio nella parte inferiore...che qualcuno in fase di montaggio si sia dimenticato gli altri 2 tamponi???
vi metto le foto, ditemi se sotto il vostro cofano ci sono 2 o 4 tamponi di battuta... grazie a tutti della collaborazione!
Visualizza allegato 93583Visualizza allegato 93584

si i tamponi sono due,ma ad esempio nella mia,regolazione originale,risultano più "svitati" dei tuoi.....ti allego le foto del mio cofano:

Ultima modifica da un moderatore:

Grazie mille a tutti per la pazienza :D Complimenti a Fede per la precisione e la qualità delle foto!
Per tagliare la testa al toro sono passato stasera dall'officina AR... i tamponi purtroppo sembrano scagionati, sono 2 dappertutto e anche svitandoli al massimo il cofano rimane lì dov'è...nelle altre Giulietta che avevano sul piazzale non c'era nessun dislivello percettibile... è proprio storto il mio. Il capo officina mi ha detto di riportargliela, proverà ad "allentare qualcosa e stringere qualcos'altro" nell'ipotesi che sia un problema di assemblaggio (come sosteneva "Turbodiesel" pochi post sopra) ... certo che se poi deve mettersi a "ballare" il cofano per risolvere una questione di estetica... allora tanto meglio non farne di nulla... oppure impuntarsi per la sostituzione di tutto il cofano! :S

Ok tienici informati....
strano però che alzando il tampone dove il cofano sembra più basso e lasciando fermo l'altro , la situazione non migliori....
o che il cofano è incernierato male o che il fanale non è fissato bene (cosa ancora più strana....)
se il cofano fosse deformato te ne accorgeresti notando dislivelli anomali rispetto al paraurti...
Aloha

Potrebbe essere un difetto della cerniera o dell'attacco della cerniera, se i tamponi sono ok c'e' dell'altro...Attendi questa verifica della tua officina.

Re: R: Strana asimmetria del cofano! me ne sono accorto dopo 5 mesi

niente novità, gliela devo riportare a 11000 km, siamo rimasti d'accordo di rimettere a posto il cofano in quell'occasione.

X