Giulietta - Disallineamento Portellone Posteriore e Cofano Anteriore

2013-03-27-152_1.jpg

Come indicato dalle frecce a occhio inesperto sembra proprio che sia o difettato il cofano come piegatura o il parafango. Questo lo deduco dal fatto che se guardo le nervature queste sembrano del tutto regolari...
...ma più che piegatura a me sembra sia proprio più corta la parte bassa sinistra del cofano, la domanda nasce spontanea: ma come c***o è possibile na cosa del genere???
 
Visualizza allegato 98828

Come indicato dalle frecce a occhio inesperto sembra proprio che sia o difettato il cofano come piegatura o il parafango. Questo lo deduco dal fatto che se guardo le nervature queste sembrano del tutto regolari...
...ma più che piegatura a me sembra sia proprio più corta la parte bassa sinistra del cofano, la domanda nasce spontanea: ma come c***o è possibile na cosa del genere???

fermo restando che per ottenere una foto veritiera dovresti fotografare il davanti poggiando la macchina fotografica su un treppiede...altrimenti il risultato
è vanificato dalla prospettiva , sorge spontanea una domanda ; ma le luci (sx e dx) del cofano rispetto ai rispettivi parafanghi , sono costanti o variano ??
riesci a postare una foto che escluda l'errore di prospettiva ??
perché dalla foto che hai postato penserei che il cofano è incernierato fuori squadro , con inclinazione a sx...:smiley_001:

la luce corretta comunque è quella dx per chi guarda (lato guida)

Aloha
 
per me bisogna leggermente mollare i bulloni del cofano e spostarlo leggermente a sinistra,lato passeggero,ma proprio di un millimetro!
 
per me bisogna leggermente mollare i bulloni del cofano e spostarlo leggermente a sinistra,lato passeggero,ma proprio di un millimetro!

Quoto...
io comunque un salto in carrozzeria autorizzata lo farei.....

Aloha
 
Materialmente il mio cofano è stato sfortunato sin dall'origine...ha già subito una riverniciatura poichè aveva una piegatura (presente su tante Giuliette prodotte tra il 2010 e tutto il 2011)....ma poi,dopo tanto,ho deciso di affrontare un'altro problema.Questo disallinemaneto del cofano con il paraurti e fanali...il mio carrozziere infatti,se ne è reso conto subito di questa indecenza,ma ha detto che si sistemava velocmente con la regolazione dei tamponi in gomma infatti.
Presa per buona, ho deciso di dedicarmici seriamente e ho scoperto quanto:
- il disallinemaneto è identico a quello qui presentanto,ovvero verso il fanale di destra;
- in virtù di quanto, ho deciso di controllare con maggior attenzione il tampone di destra e,udite udite...E' TUTTO DEFORMATO.Ho svitato entrambi i tamponi,e quello di destra era stato avvitato sin dall'origine troppo,e con il peso si è piegato,ora,èsi può regolare poco quanto niente.
- quindi,ho subito invertito i tamponi,quello di destra a sinistra e vice versa,e infatti i l problema ora è a sinistra.
- è restata solo una cosa da fare...avendo invertito i tamponi,ho appena avvitato quello difettato (che risulta irregolare e quindi più corto purtroppo) e quello sano l'ho girato un pò di più...cosa succede ora?Abbiamo un giusto allineamento tra sinistra e destra,ma dov'è che un pò si pecca?Solo su un lieve scalino che si forma nella parte alta di entrambi i fari con il cofano (che risulta leggermente più basso)...ma è una sciocchezzuola.

In conclusione,in futuro farò cambiarmi il tambone registrante,e ripeterò l'operazione...intanto va bene così.
Mio consiglio,verificate che non abbiano fatto la stessa porcata pure sulle vostre in catena di montaggio.
 
Si ma i tamponi servono in pratica solo a regolare l'altezza...non c'azzecca nulla col difetto di allineamento orizzontale secondo me, lo so perchè l'ho verificato...
 
Si ma i tamponi servono in pratica solo a regolare l'altezza...non c'azzecca nulla col difetto di allineamento orizzontale secondo me, lo so perchè l'ho verificato...

Fai prima la verifica dei tamponi..ma fatta bene,no come la feci io un anno fa a banana...poi,se il problema persiste,portala in carrozzeria autorizzata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I tamponi li ho verificati e mi sembrano ok...ma ciò che non capisco è che anche se ci fosse una deformità del tamponi non vedo come possa influire sul cattivo allineamento ORIZZONTALE del cofano...semmai al massimo penderebbe verticalmente da un lato. Nel mio caso se guardi bene la parte sinistra sembra che sia proprio corto il pezzo o meglio l'allungamento della curva...