Giulietta - Disallineamento Portellone Posteriore e Cofano Anteriore

marco.cea

Alfista principiante
17 Settembre 2010
38
1
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MJ-2
Salve a tutti.

Ieri aprendo il cofano motore mi sono posto una piccola domanda.
Ho notato nella zona anteriore del cofano che ci sono 2 gommini (di forma allungata, esagonale) di battuta per il cofano. A parte che erano abbastanza svitati,per cui li ho stretti a mano, ma ho visto che sono presenti altre due fori, del tutto simili a quelli in cui ci sono i suddetti gommini, nella zona centrale, abbastanza vicini alla serratura.

Mi chiedo se voi abbiate 2 soli gommini (come me) o ne abbiate 4 (2 aggiuntivi nella zona centrale).

Grazie mille!

Marco
 
Ultima modifica:
Re: Gommini di battuta cofano anteriore

Quei gommini servono ad allineare il cofano è normale che siano un pò svitati...
 
Re: Gommini di battuta cofano anteriore

Ok, provvederò a ripristinarli!!!
Ma al centro non ne serve nessuno?
 
Re: Gommini di battuta cofano anteriore

Ok, provvederò a ripristinarli!!!
Ma al centro non ne serve nessuno?

ma non devi ripristinarli sono regolati cosi' apposta! Al centro non so', la mia ancora non e' arrivata
 
Re: Gommini di battuta cofano anteriore

Anche la mia ne ha 2 ;)
 
Re: Gommini di battuta cofano anteriore

Ecco infatti, di solito sono 2 quindi penso sia tutto ok poi se noti ci dovrebbero essere anche nel portabagagli. La regolazione la devi fare tu in base a come "resta" il tuo cofano =D
 
Re: Gommini di battuta cofano anteriore

Si si, per ripristinarli intendevo dire riportarli com'erano, ovvero leggermente svitati in modo che il cofano e il paraurto rimangano alla stessa altezza, senza scalini!!!!!!

Grazie a tutti!
 
Re: Gommini di battuta cofano anteriore

confermo! 2
 
Oggi, guardando il ghiaccio formatosi nella notte sulla Giulietta, mi sono accorto di una strana asimmetria del cofano!
Guardando il profilo del cofano vicino ai fari anteriori mi sono reso conto che da un lato c'è un dislivello proiettore-cofano che non c'è invece sul lato opposto. Poco più di mezzo centimetro (non è pochissimo!) a destra rispetto a sinistra.
Vi posto un'immagine in modo da avere un'idea del punto preciso.
Mi chiedevo se è una cosa normale oppure no... potete guardare la vostra Giuly e dirmi se anche per voi è così?
Forse la guardo troppo spesso, ma è bella, non ci posso fare niente. :smiley_029: :lachen001:

COFANO GIULIETTA2.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Strana asimmetria del cofano! me ne sono accorto dopo 5 mesi

Hai guardato nel cofano dentro i tamponi in gomma che fanno da battuta uno potrebbe essere stato regolato piu' in alto rispetto all'altro ma stran oche la concessionaria non lo abbia notato...Strano mica tanto visto certe concessonarie che ci sono in giro.

Ciao