Giulietta Disallineamento sportelli

Regolare/registrare portiere

Salve ragazzi c'è qualcuno che saprebbe dirmi o consigliarmi come regolare/registrare le portiere sia anteriori che posteriori in modo tale da far aderire bene le guarnizioni per evitare di sentire rumori strani provenire proprio da queste, o comunque evitare che a velocità sostenuta si senta il rumore del vento? Grazie in anticipo dei vostri consigli.
 
nelle due pagine precedenti è descritto tutto quello che devi fare :)
 
Si ho letto ma NN sono riuscito a capire bene come regolare le cerniere scusate
 
Mi sono letto tutto. Condivido l'amarezza di questo "difetto" e con chi dice che c'è da tirare le orecchie a chi assembla in fabbrica. Peccato davvero perchè basterebbe un po di attenzione e voglia di lavorare bene. Per quanto a volte l'operaio abbia le sue ragioni per essere svogliato o arrabbiato, dovrebbe capire che far uscire di fabbrica un prodotto ben assemblato ha una ricaduta positiva per lui e l'azienda; stessa cosa quando assembla male e si genera una sorta di malcontento tra i clienti e chi la guarda perchè ne vorrebbe una.

Che poi scusate, ma il controllo qualità in fabbrica perchè non fa nulla e le fa uscire tutte cose ?
 
10438869_10202176572560269_605430507_n.jpg10437165_10202176572600270_688950001_n.jpg10432333_10202176572520268_15066481_n.jpg10417146_10202176572480267_480713153_n.jpg
Buongiorno a tutti ho acquistato la mia giulietta a settembre/2013 e dopo qualche mese mi sono accorto che lo sportello anteriore (lato guidatore) ha un evidente disallineamento, sporge di alcuni millimetri creando uno scalino tra le portiere. Inoltre anche la "crome line" sulla parte alta dello sportello anteriore non è allineata. Ho provato ad acquisire il parere di alcuni carrozzieri i quali sostanzialmente mi invitano a desistere perché la risoluzione del problema richiederebbe lo smontaggio della portiera con conseguente sverniciatura dei bulloni che la sostengono. Inoltre in caso di vendita dell'auto l'acquirente potrebbe essere indotto a pensare che l'auto è incidentata o cose del genere. Vorrei chiedere aiuto a voi e capire se c'è qualcuno che ha già avuto un problema simile e come lo ha risolto. Sinceramente è una macchina che mi piace tanto ma mi da enormemente fastidio questo difetto perché i miei occhi vanno sempre a cercarlo. Vorrei capire se effettivamente non c'è alcun modo di allineare lo sportello se non quello prospettatomi.
 
Se ho ben capito la portiera anteriore sporge sulla battuta della porta posteriore ,
in questo caso deve essere regolata la battuta di chiusura della portiera anteriore e non la cerniera . Praticamente la battuta deve essere tirata "dentro"...
Suggerisco di evitare l' intervento se non sicuri del' operato ...Il rischio di peggiorare è dietro l' angolo.
Mi riservo di controllare sulla mia ed eventualmente suggerire l' intervento .:aktion057:
 
Ho già provato a registrare la battuta dello sportello ma così facendo risolvo il problema della sporgenza dello sportello ma la "crome line" centrale si disallinea. In effetti osservando la fuga dello sportello, la distanza dalla scocca è di circa 5 mm nella parte più vicina al passaruota anteriore mentre diventa di oltre un cm nella parte più vicina all'apertura, cioè lo sportello è più "basso" dal lato del passaruota e più alto nella parte centrale dove si apre.
Se ho ben capito la portiera anteriore sporge sulla battuta della porta posteriore ,
in questo caso deve essere regolata la battuta di chiusura della portiera anteriore e non la cerniera . Praticamente la battuta deve essere tirata "dentro"...
Suggerisco di evitare l' intervento se non sicuri del' operato ...Il rischio di peggiorare è dietro l' angolo.
Mi riservo di controllare sulla mia ed eventualmente suggerire l' intervento .:aktion057:
 
Per quello i vari carrozzieri non vogliono intervenire : c'è da perdere tempo , sbattezzarsi e difficilmente migliorare , e poi che ti possono chiedere ? E allora non ci si confondono . C'è da far quadrare troppe cose .


Inviato da talefano di lello con Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi volevo esporre il mio problema per cercare di avere risposte. Ho portato la mia Giulietta dall elettrauto e al ritiro mi accorgo che lo sportello non è in linea e in più quando apro e chiudo, fa un rumore strano, più forte e per chiuderlo serve appunto sbatterlo un po' di più. L elettrauto ha dovuto smontare il pannello dato che la luce sotto non accendeva. Da cosa può essere dipeso?
 

Allegati

  • IMG_20200816_103657.jpg
    IMG_20200816_103657.jpg
    441.1 KB · Visualizzazioni: 400
  • IMG_20200816_103714.jpg
    IMG_20200816_103714.jpg
    440 KB · Visualizzazioni: 244
  • IMG_20200816_103723.jpg
    IMG_20200816_103723.jpg
    582.2 KB · Visualizzazioni: 216
  • IMG_20200816_104338.jpg
    IMG_20200816_104338.jpg
    846.7 KB · Visualizzazioni: 421