Regolare/registrare portiere
Salve ragazzi c'è qualcuno che saprebbe dirmi o consigliarmi come regolare/registrare le portiere sia anteriori che posteriori in modo tale da far aderire bene le guarnizioni per evitare di sentire rumori strani provenire proprio da queste, o comunque evitare che a velocità sostenuta si senta il rumore del vento? Grazie in anticipo dei vostri consigli.
nelle due pagine precedenti è descritto tutto quello che devi fare
Si ho letto ma NN sono riuscito a capire bene come regolare le cerniere scusate
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polinesiano
Utente Cancellato
Rivolgiti ad un carrozziere.
Mi sono letto tutto. Condivido l'amarezza di questo "difetto" e con chi dice che c'è da tirare le orecchie a chi assembla in fabbrica. Peccato davvero perchè basterebbe un po di attenzione e voglia di lavorare bene. Per quanto a volte l'operaio abbia le sue ragioni per essere svogliato o arrabbiato, dovrebbe capire che far uscire di fabbrica un prodotto ben assemblato ha una ricaduta positiva per lui e l'azienda; stessa cosa quando assembla male e si genera una sorta di malcontento tra i clienti e chi la guarda perchè ne vorrebbe una.
Che poi scusate, ma il controllo qualità in fabbrica perchè non fa nulla e le fa uscire tutte cose ?
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Se ho ben capito la portiera anteriore sporge sulla battuta della porta posteriore ,
in questo caso deve essere regolata la battuta di chiusura della portiera anteriore e non la cerniera . Praticamente la battuta deve essere tirata "dentro"...
Suggerisco di evitare l' intervento se non sicuri del' operato ...Il rischio di peggiorare è dietro l' angolo.
Mi riservo di controllare sulla mia ed eventualmente suggerire l' intervento .:aktion057:
Ho già provato a registrare la battuta dello sportello ma così facendo risolvo il problema della sporgenza dello sportello ma la "crome line" centrale si disallinea. In effetti osservando la fuga dello sportello, la distanza dalla scocca è di circa 5 mm nella parte più vicina al passaruota anteriore mentre diventa di oltre un cm nella parte più vicina all'apertura, cioè lo sportello è più "basso" dal lato del passaruota e più alto nella parte centrale dove si apre.
Se ho ben capito la portiera anteriore sporge sulla battuta della porta posteriore ,
in questo caso deve essere regolata la battuta di chiusura della portiera anteriore e non la cerniera . Praticamente la battuta deve essere tirata "dentro"...
Suggerisco di evitare l' intervento se non sicuri del' operato ...Il rischio di peggiorare è dietro l' angolo.
Mi riservo di controllare sulla mia ed eventualmente suggerire l' intervento .:aktion057:
Per quello i vari carrozzieri non vogliono intervenire : c'è da perdere tempo , sbattezzarsi e difficilmente migliorare , e poi che ti possono chiedere ? E allora non ci si confondono . C'è da far quadrare troppe cose .
Inviato da talefano di lello con Tapatalk
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Ragazzi volevo esporre il mio problema per cercare di avere risposte. Ho portato la mia Giulietta dall elettrauto e al ritiro mi accorgo che lo sportello non è in linea e in più quando apro e chiudo, fa un rumore strano, più forte e per chiuderlo serve appunto sbatterlo un po' di più. L elettrauto ha dovuto smontare il pannello dato che la luce sotto non accendeva. Da cosa può essere dipeso?
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