Giulietta Effetto ondulante vetro anteriore

vamos rafa

Alfista principiante
10 Giugno 2012
96
2
9
an
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
mi sono accorto guidando che il vetro anteriore, precisamente la parte bassa sopra i tergicristalli e sopra il bordo cofano praticamente il primo centimetro in altezza di tutta la parte bassa presenta delle ondulazioni su cio' che c'e' all'esterno. Per spiegarmi bene in quello spazio alto circa 1,5 cm e guardando all'esterno quello che si vede ha un effetto ondulato. Non so se ho reso l'idea. Poterste controllare nelle vostre giuliette??
 
Secondo me e' un effetto ottico dovuto al fatto che il parabrezza e' formato da due vetri incollati tra loro per invitare che si frantumi in caso di collissione
 
mi sono accorto guidando che il vetro anteriore, precisamente la parte bassa sopra i tergicristalli e sopra il bordo cofano praticamente il primo centimetro in altezza di tutta la parte bassa presenta delle ondulazioni su cio' che c'e' all'esterno. Per spiegarmi bene in quello spazio alto circa 1,5 cm e guardando all'esterno quello che si vede ha un effetto ondulato. Non so se ho reso l'idea. Poterste controllare nelle vostre giuliette??

Quell effetto ottico ce l hanno tutte...nn solo giulietta

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
veramente non lo vedo in tutte le macchine, dipende cosa intendi per tutte.
Cmq confermate che non e' un difetto del mio vetro

O forse nn ci hai mai fatto caso? Io in 7 anni ho acquistato 4 vetture nuove ..2 fiat e 2 alfa e tutte avevano la stessa "deformazione visiva" alla base del parabrezza nonostante cambiano i fornitori prima pilkington e ora saint gobain....inoltre simile effetto è presente sulle macchine di famiglia...panda e multipla.
Quindi nn è un difetto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Confermo che e' una caratteristica del parabrezza di tutte le vetture
 
Notato anch'io.... dite che se vado in officina non me lo cambiano?

Sicuro che non è un difetto del parabrezza?
Io ritengo sia pericolosissimo.... l'immagine deformata potrebbe causare un incidente!

SÓ DELUSO

Aloha
 
Io ritengo sia pericolosissimo.... l'immagine deformata potrebbe causare un incidente!

SÓ DELUSO

Aloha

Mettiti un cuscino cosi non guardi attraverso il volante ;)

Dai la, scherzo ma come fai dire che potrebbe causare un incidente?
Quando guidi, guardi sempre in distanza. Se guardi attraverso sto "difetto" vedi solo 2-3metri davanti al muso dell'auto?!?
 
Mettiti un cuscino cosi non guardi attraverso il volante ;)

Dai la, scherzo ma come fai dire che potrebbe causare un incidente?
Quando guidi, guardi sempre in distanza. Se guardi attraverso sto "difetto" vedi solo 2-3metri davanti al muso dell'auto?!?






Mi Sa che l'amico Polinesiano stava usando un tono ironico.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
O forse nn ci hai mai fatto caso? Io in 7 anni ho acquistato 4 vetture nuove ..2 fiat e 2 alfa e tutte avevano la stessa "deformazione visiva" alla base del parabrezza nonostante cambiano i fornitori prima pilkington e ora saint gobain....inoltre simile effetto è presente sulle macchine di famiglia...panda e multipla.
Quindi nn è un difetto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Minkia! 4 auto in 7 anni!?!?!? Cazz.... sei uno sceicco?:decoccio:
 
X