Giulietta - Gear Shift Indicator / Indicatore di marcia!

Re: Riferimento: Giulietta 1.6 Jtdm-2 & Gear Shift Indicator

si, lo avevo notato anche io, a volte mi suggerisce la cambiata appena sopra i 1500 giri, se guido in punta di piedi, se invece sono un po più allegro inizia sopra i 2500 giri o appena alleggerisco la pressione del piede

Ottima spiegazione :)

Posso confermare quella dei 1.500, ma essendo in rodaggio quella dei 2.500 devo ancora vederla :rolleyes:
Il suggerimento di scalata invece secondo me ha una sua utilità, ti farà cambiare a regimi bassissimi ma in fin dei conti non si sente morire la macchina e così tieni i regimi bassi evitando così di consumare dove non serve (quando non stai correndo, altrimenti il discorso cambia)
 
Re: Riferimento: Giulietta 1.6 Jtdm-2 & Gear Shift Indicator

il gsi funziona solo in N (A non sono sicuro visto che non lo metto mai), in D non è disponibile.
Funzica anche in A :
Visualizza allegato 63931

scusate la pessima qualità, ma è fatta col cell e il sole contro...
Si riconosce che la modalità è la A perché il contorno sotto l'indicatore di temperatura è rosso e non nero :)
 
Re: Riferimento: Giulietta 1.6 Jtdm-2 & Gear Shift Indicator

Funzica anche in A :
Visualizza allegato 63931

scusate la pessima qualità, ma è fatta col cell e il sole contro...
Si riconosce che la modalità è la A perché il contorno sotto l'indicatore di temperatura è rosso e non nero :)

eheheh non si guida col cellulare in mano!!!! ::cop::;)
cmq anche io in questi giorni mi sono accorto che anche in A c'è il gsi.

p.s: ma lo sai che con gli xeno c'è un dettaglio che differenzia il tuo bc dal mio? dove tu hai la temperatura sotto hai una linea che divede il riquadro del livello dei fari...siccome quest'ultima indicazione non c'è ptraticamente la temperatura è segnata in un riquadro unico quindi togliendo la linea orizzontale centrale.
 
Re: Giulietta 1.6 Jtdm-2 & Gear Shift Indicator

Si confermo la presenza del GSI anche in A
 
Re: Riferimento: Giulietta 1.6 Jtdm-2 & Gear Shift Indicator

eheheh non si guida col cellulare in mano!!!! ::cop::;)
cmq anche io in questi giorni mi sono accorto che anche in A c'è il gsi.

p.s: ma lo sai che con gli xeno c'è un dettaglio che differenzia il tuo bc dal mio? dove tu hai la temperatura sotto hai una linea che divede il riquadro del livello dei fari...siccome quest'ultima indicazione non c'è ptraticamente la temperatura è segnata in un riquadro unico quindi togliendo la linea orizzontale centrale.

AHAHAH lo sapevo che l'avresti detto!! :D
Per la cosa dei fari sì, ho capito, per via che i tuoi non vanno su e giù (però a dx e sx sì :D)...tra l'altro qui non so deve sia sparita l'indicazione...non c'ho fatto caso bene, ma di solito mi sembra che resti visibile..bo, vabbè :)
Il bello è che lo shift lampeggiava con questa:
Ice.jpg

mi spiace che sia mossa...ma come dice alfista, non si guida col cell in mano! :grinser005:

infatti l'indicazione "shift", in A, di solito quando scompare sotto c'è il simbolino della modalità All Weather, invece sotto i 3/4 gradi segna questo
 
Re: Riferimento: Giulietta 1.6 Jtdm-2 & Gear Shift Indicator

AHAHAH lo sapevo che l'avresti detto!! :D
Per la cosa dei fari sì, ho capito, per via che i tuoi non vanno su e giù (però a dx e sx sì :D)...tra l'altro qui non so deve sia sparita l'indicazione...non c'ho fatto caso bene, ma di solito mi sembra che resti visibile..bo, vabbè :)
Il bello è che lo shift lampeggiava con questa:
Visualizza allegato 64017

mi spiace che sia mossa...ma come dice alfista, non si guida col cell in mano! :grinser005:

infatti l'indicazione "shift", in A, di solito quando scompare sotto c'è il simbolino della modalità All Weather, invece sotto i 3/4 gradi segna questo

ehehe a me i fari vanno sotto sopra dx e sx..quando accendi il quadro sembra che iniziano una danza!!! certo che da te fa freddo eh...a me ancora si accende...
 
Re: Giulietta 1.6 Jtdm-2 & Gear Shift Indicator

approvo la boiata di sto indicatore SHIFT...ti indica di cambiare marcia quando il motore regge appena quella innescata!!!
 
Re: Giulietta 1.6 Jtdm-2 & Gear Shift Indicator

Premesso che non ho il disel ma il benzina e che lo ignoro quando vado in n o a ma più per curiosità che altro ho chiesto a due officine diverse (una concessionaria uff. e un'altra multimarche) le risposte dei due "capi officina" :
il 1°dice ... si, non è previsto che segnali il passaggio alla marcia inferiore mentre diventa prima gialla :confused: poi rossa per passare a quella superiore ;)
Il secondo dice solo che indica di cambiare marcia solamente verso l'alto, non esiste il discorso di scalare o almeno non lo segnala :p ...
Tra qualche giorno passerò anche nella concessionaria dove ho preso l'auto per sentire la terza versione :grinser005:
Come detto prima, usandola ...quasi ...Sempre in 'd' non disturba ...:)
 
Re: Giulietta 1.6 Jtdm-2 & Gear Shift Indicator

Premesso che non ho il disel ma il benzina e che lo ignoro quando vado in n o a ma più per curiosità che altro ho chiesto a due officine diverse (una concessionaria uff. e un'altra multimarche) le risposte dei due "capi officina" :
il 1°dice ... si, non è previsto che segnali il passaggio alla marcia inferiore mentre diventa prima gialla :confused: poi rossa per passare a quella superiore ;)
Il secondo dice solo che indica di cambiare marcia solamente verso l'alto, non esiste il discorso di scalare o almeno non lo segnala :p ...
Tra qualche giorno passerò anche nella concessionaria dove ho preso l'auto per sentire la terza versione :grinser005:
Come detto prima, usandola ...quasi ...Sempre in 'd' non disturba ...:)

Quello della multimarca avrei potuto anche capire...ma l'altro...!!!!Che genio è??Ma ne avrà mai guidata una almeno??Già che c'era poteva dirti che la si vedeva pure verde...blu quando stavi grippando!...

C'è da dire una cosa: specialmente con la modalità A inserita, che ha un disegnino nella stessa casella dell'indicatore di shift, le due figure (triangolo giallo e disegno rosso) si scambiano "abbastanza" lentamente e può capitare, standoci attenti, di vedere un colore un po' strambo nel riquadro durante la transizione...ma è una cosa del tutto insignificante...dubito che il tizio si sia potuto confondere: secondo me non l'ha mai guidata una giulietta...e s'è inventato una sua versione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 1.6 Jtdm-2 & Gear Shift Indicator

Premesso che non ho il disel ma il benzina e che lo ignoro quando vado in n o a ma più per curiosità che altro ho chiesto a due officine diverse (una concessionaria uff. e un'altra multimarche) le risposte dei due "capi officina" :
il 1°dice ... si, non è previsto che segnali il passaggio alla marcia inferiore mentre diventa prima gialla :confused: poi rossa per passare a quella superiore ;)
Il secondo dice solo che indica di cambiare marcia solamente verso l'alto, non esiste il discorso di scalare o almeno non lo segnala :p ...
Tra qualche giorno passerò anche nella concessionaria dove ho preso l'auto per sentire la terza versione :grinser005:
Come detto prima, usandola ...quasi ...Sempre in 'd' non disturba ...:)


sulla mia specie nelle salite fatte con marce alte alcune volte indica di scalare cioè freccia in giù e poi raggiunto un regime più alto indica di aumentare freccia in alto.
quindi entrambi non sanno un cavolo di questa macchina