Giulietta - Gear Shift Indicator / Indicatore di marcia!

Re: Gear Shift Indicator

Dai 1500 ai 2000 giri consiglia spesso di salire di marcia se non si è in eccessiva accelerazione; però è anche vero che in 6a non dovrebbe consigliare di salire!
Infatti non lo fa. Comunque come detto qualche post dietro il sistema consiglia di cambiare se il flusso di carburante risulta "stabile" cioè l'acceleratore non è premuto troppo. Infatti se si fa una guida più sportiva, tra 1500 e 2000 non consiglia nulla.

Certo, non lo consiglia neanche a 3000 e più giri se sei in accelerazione a fondo.

L'unico neo è la segnalazione di aumentare marcia anche in 6a.

Ps: Giusto per puntualizzare. Non trovo delicato e fine definire "trattori" i diesel. Suona un po' dispregiativo.

Saluti.

- Informazione Pubblicitaria -

Ps: Giusto per puntualizzare. Non trovo delicato e fine definire "trattori" i diesel. Suona un po' dispregiativo.
Se è riferito a quanto ho scritto io non era riferito a chi ha quella motorizzazione ma proprio ai 'trattori agricoli ...'

comunque dopo un po di prove con il capo officina l'indicazione a scalare spunta quando ad andatura diciamo normale 70km/h in 6° schiacci decisamente l'acceleratore.. " un motore 'antico' avrebbe borbottato o altro ma questi sono moderni e allora occorre adeguarsi ! ed è regolare " ... bhe a questo punto continuo ad ignorarlo ... e ad andare in D

Ultima modifica:

L'unico neo è la segnalazione di aumentare marcia anche in 6a.

Saluti.
Ho fatto diverse prove e in sesta non mi consiglia mai di aumentare la marcia.

Ho fatto diverse prove e in sesta non mi consiglia mai di aumentare la marcia.

idem. Mai segnalato di aumentare marcia quando sono in 6a.
-Mak-, se hai questo comportamento sulla tua direi che c'è decisamente qualcosa che non va. Visitina dal meccanico e via andare! :)

anche in 6^ non segnala di aumentare ma solo di scalare in alcune situazioni

Re: Riferimento: Giulietta Gear Shift Indicator

...(per un trattore è utile ma per un benzina...)...
Il senso sembrava un altro ma sono felice di essermi sbagliato..:)
Tornando al discorso della sesta sulla mia ancora non so se lo fa poichè la devo ancora ritirare, però la settimana scorsa un ragazzo con una Giulietta 1.6 jtdm compaesano di un mio caro amico ci portò a fare un giro e mi sembrò in 6a di vedere lo shift ^ , avrò preso un abbaglio! Quando lo rivedo glielo chiedo e vi faccio sapere.

Ho appena ritirato una Giulietta 1.4 multiair Tct ma il GSI non c'è è possibile?????

Ho appena ritirato una Giulietta 1.4 multiair Tct ma il GSI non c'è è possibile?????

questo non lo sapevo ma è possibilissimo se vai a ragionare perchè è la centralina che cambia non tu e col sequenziale è vero che cambi "manualmente" però oltre un tot di giri se non cambi lo fa in automatico,

X