120cv Giulietta GPL Aftermarket [Tutto Qui]

Maledizione e’ un problema qua’ gia’ sto’ messo male per colpa del fap che intasandosi troppo mi ha alzato i consumi,andare solo a benzina tutto quel tempo mi fa’ perdere altri soldi
 
Salve mi aggrego al discorso del gpl anch io perché volevo acquistare una giulietta ma non essendo piu in produzione la versione gpl volevo sapere se mi conveniva acquistarne una benzina poi convertirla oppure no
La mia preoccupazione riguarda la testata perché so che il gruppo fiat produce le vetture gpl con sedi valvole e valvole rinforzate
Se l acquisto a benzina poi lo converto io poi la vettura ha sedi valvole e valvole normali....
Non vorrei ritrovarmi dopo pochi anni a dover rifare la testata della vettura
Si può andar tranquilli oppure mi conviene cercarne una gpl usata coi rischi che possono accadere a comprare vetture usate... macchina incidentata usata male o manutenzione scarsa del precedente proprietario
 
Io la sto’ prendendo,mio zio ha preso una Lancia Musa usata con 60.000 km circa 6 anni fa’ e installato Gpl Brc after market e dopo averci percorso 160.000 km 0 problemi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Fino a 150/200 mila ci dovrebbe arrivare a gpl ma se ha sedi rinforzate appositamente ne fa tranquillamente 300/400 mila... visto doblo metano con più di 350...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tralaltro quando si arriva nei dintorni per quel kilometraggio basta fare un controllo alla macchina a via
 
Salve mi aggrego al discorso del gpl anch io perché volevo acquistare una giulietta ma non essendo piu in produzione la versione gpl volevo sapere se mi conveniva acquistarne una benzina poi convertirla oppure no
La mia preoccupazione riguarda la testata perché so che il gruppo fiat produce le vetture gpl con sedi valvole e valvole rinforzate
Se l acquisto a benzina poi lo converto io poi la vettura ha sedi valvole e valvole normali....
Non vorrei ritrovarmi dopo pochi anni a dover rifare la testata della vettura
Si può andar tranquilli oppure mi conviene cercarne una gpl usata coi rischi che possono accadere a comprare vetture usate... macchina incidentata usata male o manutenzione scarsa del precedente proprietario

Beh quello che gioca a favore è il fatto che il 1.4 T-jet (della famiglia FIRE, e questo già dovrebbe dire molto) è un motore super collaudato ed affidabile, e si presta molto a questo tipo di alimentazioni.
Secondo me basta un minimo di accortezza nell'utilizzo. Ad esempio io se devo fare lunghi tragitti autostradali li faccio a benzina (o metà e metà), se voglio andare sopra i 130 km/h idem.
Ogni 5-6 pieni di GPL (con un pieno ci faccio 400km) faccio un centinaio di km a benzina ecc ecc
 
Salve a tutti, ho una Giulietta 1.4 120 CV, ormai ha 10 anni, ho cambiato cinghia distribuzione , cinghia servizi e il restante pulegge e tendicinghia... Sto pensando di fare l'impianto a gpl, me lo consigliate? Da qualche parte ho letto che la casa monta le valvole rinforzate.. è vera questa cosa?? E soprattutto qualcuno conosce il costo e che impianto mi consigliate di installare??

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le valvole rinforzate le montavano le Giuliette che uscivano dalla fabbrica con l'impianto GPL già montato. Se fai come me che lo ha montato after market purtroppo le valvole rimarranno quelle.
Io ho montato l'impianto della LANDI RENZO (lo stesso impianto che montava Alfa Romeo quando produceva la Giulietta GPL). Ed ho pagato 1000€ (2 anni di garanzia e collaudo incluso). Per il collaudo ho dovuto aspettare un mese (colpa della Motorizzazione) quindi me lo hanno montato ma non ho potuto utilizzarlo fino al superamento del collaudo.