120cv Giulietta GPL Aftermarket [Tutto Qui]

RAGAZZI IO SULLA MIA GIULIETTA HO UN IMPIANTO IMEGA, CON 20 EURO FACCIO PIU DI 400 KM ED è PIU SILENZIOSO DEL BENZINA..GLI INIETTORI NON SI SENTONO PROPRIO
 
RAGAZZI IO SULLA MIA GIULIETTA HO UN IMPIANTO IMEGA, CON 20 EURO FACCIO PIU DI 400 KM ED è PIU SILENZIOSO DEL BENZINA..GLI INIETTORI NON SI SENTONO PROPRIO
Molto interessante. Non conoscevo questo marchio. Ho dato un'occhiata al sito ed ho visto che ha una rete di installatori e centri assistenza decisamente importante. Buono a sapersi
 
Ciao Ragazzi , ho preso una Giulietta usata con impianto Landi . Va benissimo per ora , motore vivace anche a Gpl , silenzioso ed economico . Il passaggio avviene in maniera impercepibile .In inverno dopo 1 km e qualcosa , ora con le temperature più alte anche prima . Quando invece è già caldo il motore all'accensione passa direttamente a gpl . Unico neo che ovviamente per il rifornimento sei un pò vincolato non puoi fare il self service e a volte devi aspettare la fila al distributore .
 
Beh basta uscire dalla Italia e il GPL è self service...anche a Bolzano mi pare
 
Nuovo del forum, acquistata giulietta sport 1400, 120 cv nuova a marzo e trasformata ieri a GPL dopo aver percorso 3500 km a benzina. Impianto eseguito a Monselice marca Zavoli. Prime impressioni: il motore risponde bene anche in accelerazione perdendo poco spunto rispetto a benzina, minimo regolare intorno ai 750 giri, start & stop a volte si attiva , altre no (l'installatore mi ha riferito che dipende molto dai segnali che riceve dalla centralina la batteria). Serbatoio leggermente sporgente rispetto al piano di appoggio del pannello (basterà inserire degli spessori lateralmente alla ciambella). Considerate le temperature il passaggio a freddo da benzina a gpl avviene dopo circa 30 secondi mentre a caldo è immediato. L'ho testata in autostrada raggiungendo, senza avvertire sofferenza del motore , i 180 kmh. Per quanto concerne i consumi non sono ancora in grado di riportarli. Spero che la mappatura della centralina non subisca variazioni per evitare ritorni e attese fastidiose in officina. Sono passato a giulietta dopo aver tenuto per 7 anni una golf 1400 80 cv a benzina e subito trasformata a metano. Con questa macchina ho percorso 180.000 km senza mai aver visto il meccanico per interventi sull'impiano o sul motore a parte la sostituzione degli iniettori metano a 80.000 km. Motore indistruttibile. Vi terrò aggiornati sui consumi e sulla resa dell'impiano
 
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Nuovo del forum, acquistata giulietta sport 1400, 120 cv nuova a marzo e trasformata ieri a GPL dopo aver percorso 3500 km a benzina. Impianto eseguito a Monselice marca Zavoli. Prime impressioni: il motore risponde bene anche in accelerazione perdendo poco spunto rispetto a benzina, minimo regolare intorno ai 750 giri, start & stop a volte si attiva , altre no (l'installatore mi ha riferito che dipende molto dai segnali che riceve dalla centralina la batteria). Serbatoio leggermente sporgente rispetto al piano di appoggio del pannello (basterà inserire degli spessori lateralmente alla ciambella). Considerate le temperature il passaggio a freddo da benzina a gpl avviene dopo circa 30 secondi mentre a caldo è immediato. L'ho testata in autostrada raggiungendo, senza avvertire sofferenza del motore , i 180 kmh. Per quanto concerne i consumi non sono ancora in grado di riportarli. Spero che la mappatura della centralina non subisca variazioni per evitare ritorni e attese fastidiose in officina. Sono passato a giulietta dopo aver tenuto per 7 anni una golf 1400 80 cv a benzina e subito trasformata a metano. Con questa macchina ho percorso 180.000 km senza mai aver visto il meccanico per interventi sull'impiano o sul motore a parte la sostituzione degli iniettori metano a 80.000 km. Motore indistruttibile. Vi terrò aggiornati sui consumi e sulla resa dell'impiano

Ma dopo il montaggio non devi aspettare il collaudo della Motorizzazione prima di poter usare il GPL?