Nuovo del forum, acquistata giulietta sport 1400, 120 cv nuova a marzo e trasformata ieri a GPL dopo aver percorso 3500 km a benzina. Impianto eseguito a Monselice marca Zavoli. Prime impressioni: il motore risponde bene anche in accelerazione perdendo poco spunto rispetto a benzina, minimo regolare intorno ai 750 giri, start & stop a volte si attiva , altre no (l'installatore mi ha riferito che dipende molto dai segnali che riceve dalla centralina la batteria). Serbatoio leggermente sporgente rispetto al piano di appoggio del pannello (basterà inserire degli spessori lateralmente alla ciambella). Considerate le temperature il passaggio a freddo da benzina a gpl avviene dopo circa 30 secondi mentre a caldo è immediato. L'ho testata in autostrada raggiungendo, senza avvertire sofferenza del motore , i 180 kmh. Per quanto concerne i consumi non sono ancora in grado di riportarli. Spero che la mappatura della centralina non subisca variazioni per evitare ritorni e attese fastidiose in officina. Sono passato a giulietta dopo aver tenuto per 7 anni una golf 1400 80 cv a benzina e subito trasformata a metano. Con questa macchina ho percorso 180.000 km senza mai aver visto il meccanico per interventi sull'impiano o sul motore a parte la sostituzione degli iniettori metano a 80.000 km. Motore indistruttibile. Vi terrò aggiornati sui consumi e sulla resa dell'impiano