Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
Proverò ad azzerare il trip B e vedo cosa combina tirando in un misto extraurbano/autostrada...
 
I 16 li faccio in autostrada per un tragitto di 400 km non superando i 130

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Quindi anche prendendo come spunto quello che scrive il codice come si riesce a fare i 16 kml nello stretto dove continui a mettere giù il piede per riprendere e la mandi sempre in overboost ?
Io quando metto giù il piede in d il dashboard mi segna 2kml

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: iddi
È un 2000 con 170 cv ....se tiri (come faccio sovente io) ancora grazie se mi fa i 12

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

io tiro abbastanza spesso e sto sui 14-15km/l comunque..

No, tiro eccome, ai 3500, di più non serve a nulla...

sbagliato.... il 170 spinge pieno fino a 4000.

avessi il 140 allora si, inutile insistere dopo i 3500/3600
 
Proverò ad azzerare il trip B e vedo cosa combina tirando in un misto extraurbano/autostrada...
2000 jtdm 140 cv, su tragitto montagna-alta collina, il trip mi da 16-17 km/l, con pieno-pieno non supero i 13 km/l, sicuro che il tuo trip sia tarato?
 
Cosa intendi per tarato? Lo azzero e basta...Giusto?
 
io tiro abbastanza spesso e sto sui 14-15km/l comunque..



sbagliato.... il 170 spinge pieno fino a 4000.

avessi il 140 allora si, inutile insistere dopo i 3500/3600
L'importante è un regime che non faccia scendere alla cambiata sotto i 2.000 (a 1.700 abbiamo la coppia massima in D)
 
Cosa intendi per tarato? Lo azzero e basta...Giusto?
il conteggio del consumo, a me è starato, tu hai controllato facendo il calcolo con carburante immesso e chilometri fatti?
Il classico conteggio dei consumi senza computer dell' auto
 
Sì, faccio anche quello è, naturalmente è leggermente peggiore di quello del trip...Il "trucco" sta comunque, quando non si viaggia a tutta nel misto curve, a lasciar scorrere l'auto prevedendo il più possibile traffico
e semafori...Al casello Telepass ai 130 lascio il gas 1000 metri prima per arrivare praticamente alla velocità di attraversamento. Specie il 170 cv ha pochissimo freno motore paragonato a 147 con 150 cv....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti ragazzi, senza parlare di quale motore scegliere in base al chilometraggio, tipo tragitto affidabilità (ecc, ecc) su cui ho già fatto i miei conti, quale scegliereste per quanto riguarda il piacere/divertimento alla guida tra il 1.4 turbo gpl 120cv e il 1.6 jtdm 120cv? La macchina sarà una Giulietta sprint nuova.
Grazie a tutti
 
X