Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
calcolati questa mattina 18 min nel traffco (18 min per fare 5 km) e altri 10 a scorrimento libero (10 km a 120) secondo voi quale motore farebbe piu al mio caso tenendo conto di percorrerre 15 mila km annui

la usi praticamente come me.

io ho il diesel. mi permette di schiacciare col destro senza consumare troppo.
 
Voi pensate e mi riferisco a tutti possessori e non della versione gpl che cmq vada il gioco ne vale la candela?
Poi voi come fave vi portate dietro sempre lo scortino o cosa? Vi elimina il bagagliaio?
 
Come la penso? Per solo 15000 Km annuali, nè GPL nè Diesel, ma esclusivamente benzina: nessun limite funzionale, tagliandi e assicurazioni più economici, motore meno complesso (=più affidabile). Spendo un po' di più il carburante? Pazienza, risparmio nell'acquisto della vettura e ho sicuramente più soddisfazioni prestazionali.... Ovviamente non la consiglierei per esigenze economiche se percorressi molti più Km all'anno.

Circa il ruotino ti ricordo che di serie qualsiasi Giulietta ha il kit di riparazione forature, anche la GPL.
 
si ma se capita come e gia successo a me di spaccare la spalla della ruota in strada scusate il termine di MERDAAAAAAAAAAA tutte piene di buche nella zona di avellino be a quel punto no scortino no party chiami carroattrezzi e paghi un botto di soldi ecco xk nn mi convice il gpl per questo limite apparentemente stupido ma x me se ci pensate fondamentale xk ti garantisce di non fermarti mai e con gpl e scortino dietro la robba per 4 persone dietro nn entrano.......:(
 
Circa il ruotino ti ripeto quanto ho appena riportato in altro thread: io ho la 1.4 TB-120cv non GPL quindi avrei potuto prenderlo come optional, ma ho rinunciato a questa zavorra accontentandomi del kit di serie fix&go perché negli ultimi 20 anni non ho più forato. Non so come sono le strade nelle tue zone, ma ti assicuro che anche dalle mie parti ci sono tante e tante strade in condizioni pessime (idem marciapiedi, ma questa è un'altra storia). Per squarciare una gomma penso possa incidere molto, oltre alla sfortuna, il suo ribassamento che è maggiore con cerchi più grandi. Io ho i cerchi da 16" e sono ok, i 17" possono andare, ma i 18" di Giulietta personalmente su queste strade non li monterei mai. Resta il fatto che se squarci la gomma col ruotino riparti e col kit no, ma se sfortunamente fori contemporanemente due ruote accade il contrario.

Sinceramente non prenderei mai la Giulietta GPL, ma certamente non a causa del ruotino, ma solo per i miei chilometraggi e le mie esigenze economiche/funzionali.

PS: La mia assicurazione, come tante altre, prevede gratuitamente carro-attrezzi e/o assistenza anche in caso di foratura in tutta Europa.
 
ragazzi buona sera a tutti sono appena tornato con mio padre dal test drive con la 1.4 gpl e la 1.6 diesel le abbiamo provate entrambe per sentirne le differenze di prestazioni e in termini di rumorosita questa che vi pongo e una domanda dettatami da mio padre a voi che ne siete gia in possesso avendo io un piede abbastanza pesantuccio ( mi piace una guida divertente ) secondo voi potrei andare a rovinare il 1.4??? e con il 1.6 in contro a quali consumi andrei a imbattere??? grazie mille a tutti anticipatamente
 
rovinare in che senso? se hai il piede pesante, prima rischi tu stesso e gli altri utenti della strada e in un secondo momento la macchina.
Certo se poi sei il tipo che "accendi e vai subito a tavoletta" riusciresti a rovinare qualsiasi automobile, diesel, benzina o GPL.
 
No intendo per piede pesante che una volta andata in temperatura la macchina tirandola sui 4500 5000 giri mio padre teme che la sfondo .....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Lui pensa che il motore diesel e più duraturo in termini di affidabilità e numero di chilometri da percorrere è poi mi sta facendo venire mille dubbi con il fatto che il bagagliaio è più piccolo e che Non è proprio il massimo andare in giro con la scorta nel cofano riducendo ulteriormente lo spazio a disposizione ma d'altro canto Nn so se la diesel e così silenziosa come il benzina gpl e non so se mantenendo uno stile di guida medio i consumi del diesel siano buoni.... Non ci sto capendo più nnt :( mi piacerebbe avere là gpl ma con il bagagliaio della diesel :(
 
Con un diesel 170 cv ti diverti quando vuoi senza scendere sotto i 16 oppure risparmi facendo i 21/22
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
"Diverti quanto vuoi" e "non scendi sotto I 16 " secondo me non vanno troppo d'accordo. la 170 se la tiri consuma quasi come la qv ... quindi ho hai una scala di divertimento molto bassa XD o non la tiri . il mio amico che ha la 170 mi ha detto che se sapeva che consumava così con il suo piede si sarebbe preso la qv

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: iddi
X