Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
È un 2000 con 170 cv ....se tiri (come faccio sovente io) ancora grazie se mi fa i 12

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
"Diverti quanto vuoi" e "non scendi sotto I 16 " secondo me non vanno troppo d'accordo. la 170 se la tiri consuma quasi come la qv ... quindi ho hai una scala di divertimento molto bassa XD o non la tiri . il mio amico che ha la 170 mi ha detto che se sapeva che consumava così con il suo piede si sarebbe preso la qv

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No, tiro eccome, ai 3500, di più non serve a nulla...quelli sono i valori tipici letti su OBD...alla pompa un po peggio ma siamo li...ovviamente dynamic su misto stretto, marce basse...diverso se faccio i troni autostradali da 210 di tachimetro ma qui è nettamente prevalente la resistenza aerodinamica.
 
È un 2000 con 170 cv ....se tiri (come faccio sovente io) ancora grazie se mi fa i 12

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
No, mai visti i 12...tranne quando tiro e sta rigenerante...[emoji12]
"Diverti quanto vuoi" e "non scendi sotto I 16 " secondo me non vanno troppo d'accordo. la 170 se la tiri consuma quasi come la qv ... quindi ho hai una scala di divertimento molto bassa XD o non la tiri . il mio amico che ha la 170 mi ha detto che se sapeva che consumava così con il suo piede si sarebbe preso la qv

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Calcola che io faccio tragitti brevi (max 10 km) e con tante accensioni e tra una e l'altra spesso il tachimetro segna 180 ... quindi sulla media settimanale di 400 km l'auto mi segna come consumo medio 12.5 12.8 ....alle volte anche 12.3

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Non so che dire...non ricordo in quale thread avevo anche postato le foto del radionav con i valori ottenuti...
 
Sì ma guarda non è che le auto tedesche fanno meglio, anzi.il fatto è che con tutti sti filtri per le emissioni inquinanti i pesi delle auto attuali e le potenze raggiunte nessuna casa riesce a fare miracoli. Se si vuol consumare poco si devono prendere auto di piccola cilindrata.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Dipende...la piccola cilindrata consuma molto se poi si pretende di ottenere medie stradali elevate...un 1300 consumerà molto più di un 2000 viaggiando entrambi a 150 km/h
 
Io intendevo delle 1000 con massimo 69 CV leggi panda e guidare dolcemente

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
e una questione di piede di come si accelera di come si accompagna .. le macchine vanno ad aria e benzina se metti giù io piede ne butta dentro . Puoi arrivare a 150 kmh in 100 metri e puoi arrivarci in 4 km accelerando pian piano . Uno ti dirà che consuma tantissimo e uno che consuma poco . Comunque se veramente facesse i 16-17 a tirare sarebbe da prendere ad occhi chiusi .. ma siccome senza volertene ho forti dubbi sul credere a questa cosa e siccome so che tra qv e 1.7 c'è circa 1.5 -2 km di differenza di consumo continuo a essere scettico .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I 16 li faccio in autostrada per un tragitto di 400 km non superando i 130

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
X