Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
Io ho scelto gpl anche perché il Liguria non pago per cinque anni il bollo. Anche se non avessi avuto questa agevolazione l'avrei scelta comunque. Il costo del pieno è irrisorio e la prestazioni non sono assolutamente malvagie.ovvio ha limitazioni importanti: non può essere ribassata, la mappatura non è consigliata e non si può mettere facilmente il doppio scarico (uniche cose di mio interesse).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Io ho scelto gpl anche perché il Liguria non pago per cinque anni il bollo. Anche se non avessi avuto questa agevolazione l'avrei scelta comunque. Il costo del pieno è irrisorio e la prestazioni non sono assolutamente malvagie.ovvio ha limitazioni importanti: non può essere ribassata, la mappatura non è consigliata e non si può mettere facilmente il doppio scarico (uniche cose di mio interesse).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ehehe la pensiamo allo stesso modo

purtroppo qua in Lombardia non esiste sta cosa del bollo... quì sono più ladri... il bollo te lo fanno pagare comunque e a prezzo pieno...

Chissà un giorno mi trasferirò. A proposito, una cursiorità, se mi trasferisco in una regione che ha questa politica, non pago il bollo per 5 anni dal giorno in cui mi trasferisco?
 
Si penso però tu debba essere residente in quella regione.:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Io ho scelto gpl anche perché il Liguria non pago per cinque anni il bollo. Anche se non avessi avuto questa agevolazione l'avrei scelta comunque. Il costo del pieno è irrisorio e la prestazioni non sono assolutamente malvagie.ovvio ha limitazioni importanti: non può essere ribassata, la mappatura non è consigliata e non si può mettere facilmente il doppio scarico (uniche cose di mio interesse).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
scusami emanuele635 ma puoi spiegare meglio perchè la giuly gpl non può essere rimappata?
 
A proposito, una cursiorità, se mi trasferisco in una regione che ha questa politica, non pago il bollo per 5 anni dal giorno in cui mi trasferisco?

Dovrebbe valere solo per auto appena immatricolate o su cui è stato appena installato un nuovo impianto GPL/METANO, quindi se ti trasferisci non puoi usufruire della agevolazione a meno che non reimmatricoli la Giuly :D


Solo in Piemonte c'è l'esenzione totale senza limite di tempo per le vetture a GPL mi pare, quindi in quel caso non appena diventi residente con auto a GPL non paghi più il bollo.
 
Si ma in alcune regioni per essere esente devi avere un auto solo gpl e non gpl/benzina. Per quanto riguarda la mappatura tutti la sconsigliano anche se è fattibile.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Si ma in alcune regioni per essere esente devi avere un auto solo gpl e non gpl/benzina. Per quanto riguarda la mappatura tutti la sconsigliano anche se è fattibile.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non è proprio così, il bollo non va pagato in tutta italia se e solo se si ha un'auto esclusivamente a GPL/METANO, che è una gran caxxata visto che sul mercato italiano non ne esistono di auto alimentate esclusivamente a GPL/METANO ... è la classica trovata per fare cassa.

Mentre in alcune regioni esistono delle agevolazioni come i 5 anni di cui si parlava sopra o l'esenzione totale del Piemonte anche se l'auto è Bi-Fuel.
 
Ah ok bene grazie per la delucidazione :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Non è proprio così, il bollo non va pagato in tutta italia se e solo se si ha un'auto esclusivamente a GPL/METANO, che è una gran caxxata visto che sul mercato italiano non ne esistono di auto alimentate esclusivamente a GPL/METANO ... è la classica trovata per fare cassa.

La VW EcoUp e la Opel Zafira sono vetture con 15 litro di serbatoio e rientrano nella categoria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
50000km/anno vuol dire che che, col GPL, passerai tante volte e tanto tempo per i rifornimenti..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk