Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
credo sia più appagante un turbo-benzina ;)
 
Questo il consumo andando tranquilli con JTD M 170, 70 % autostrada/tangenziale, il resto città.
images.tapatalk_cdn.com_15_11_05_36a571553f7a2b721f18e49d708169d0.jpg
 
Penso che quei numeri nel mio Dash non sono mai apparsi e mai appariranno XD .. il 2 come seconda cifra non è contemplata ahahha

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
io anche ho il 170 mjt ma manco a piangere in mandarino ci riesco :D

rob60 hai le ruote da 16, 17 o 18 pollici?
 
io anche ho il 170 mjt ma manco a piangere in mandarino ci riesco :D

rob60 hai le ruote da 16, 17 o 18 pollici?
18 e sport pack. Dimenticavo: consumo ottenuto con selettore in NORMAL e in mezzo mi ha fatto anche una rigenerazione FAP.
 
Appena avrò un percorso misto curve collina/montagna azzero il trip B e vediamo il consumo in DYNAMIC tirando.
 
divertente un corno il 1.4 turbo gpl e davvero moscio come motore in ripresa dovresti stare sempre a regimi alti e quindi per ovviare al divertimento ci rimetti di consumi e usura motore sensa contare che il 1.6 e piu veloce in ripresa da dati casa madre in oltre in fasi di sorpasso con un colpetto di accelleratore vai come il vento e col gpl non hai manco la scorta quindi la minima cazzata carro attrezzi buona fortuna
 
divertente un corno il 1.4 turbo gpl e davvero moscio come motore in ripresa dovresti stare sempre a regimi alti e quindi per ovviare al divertimento ci rimetti di consumi e usura motore sensa contare che il 1.6 e piu veloce in ripresa da dati casa madre in oltre in fasi di sorpasso con un colpetto di accelleratore vai come il vento e col gpl non hai manco la scorta quindi la minima cazzata carro attrezzi buona fortuna
pensavo fosse più brillante il benza. poi ovviamente dipende dallo "stile" di guida: se mi piace tirar le marce diro' che il 1.6 e' un chiodo, se sono uno da far i ripresoni da 1300 giri allora il benza mi sembrerà fiacco.
p.s. metticela na virgola :D
 
Quello che hai scritto in parte è vero in parte una cavolata non ti offendere ma se la differenza è che col benza per ottenere le stesse velocità del diesel devi far strillare la macchina semplicemente quindi mantenerlo sempre alto di giri quindi finisci per finirlo prima in termini di durata tutto qua
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pensavo fosse più brillante il benza. poi ovviamente dipende dallo "stile" di guida: se mi piace tirar le marce diro' che il 1.6 e' un chiodo, se sono uno da far i ripresoni da 1300 giri allora il benza mi sembrerà fiacco.
p.s. metticela na virgola :D

Infatti il benza è il più brillante, ma devi limitarti al 1.4 TB-120cv, quindi SENZA GPL.

La Giulietta col 1.4 TB-GPL-120cv risulta la più pigra in ripresa/elasticità fra tutte le altre Giulietta con diversa alimentazione. Circa la ripresa sia il 1.4 TB-105cv che il 1.4 TB-120cv erano prestazionalmente superiori al precedente 1.6 Jtdm-105cv nonostante quest'ultimo avesse valori di nm/coppia-max superiori. L'attuale 1.6-Jtdm-120cv ovviamente in prestazioni è migliorato e in accelerazione non direi che è un chiodo (sullo 0-100 Km/h impiega 10 sec. netti vs. gli 11,3 del 1.6 105cv, oltre a +10 Km/h in velocità max). Sui tempi di ripresa non esistono dati ufficiali, ma presumo sia molto vicino al 1.4 TB-120cv.


Quello che hai scritto in parte è vero in parte una cavolata non ti offendere ma se la differenza è che col benza per ottenere le stesse velocità del diesel devi far strillare la macchina semplicemente quindi mantenerlo sempre alto di giri quindi finisci per finirlo prima in termini di durata tutto qua

E' vero che i Diesel sono più duraturi perché sforzano meno, ma vorrei ricordare che i motori benzina quasi 20 anni fa erano già progettati per durare oltre 150.000 Km. Presupponendo che col tempo certe caratteristiche migliorano e che sono minori i chilometraggi che solitamente fa un benzina, sinceramente la minor durata dei benza non mi sembra un gran problema.
 
X