Giulietta - Guarnizione esterna parabrezza!

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da icnusa73, 13 Settembre 2014.

  1. Re: Guarnizione esterna parabrezza

    Per questo motivo ho già prenotato un intervento presso l'officina Fiat che mi ha dato come prima data utile il 10 novembre, ma viste le vostre esperienze e la necessità di sostituire il parabrezza credo che andrò prima a mostrare il problema in modo da non attendere tempo ulteriore per l'ordinativo del parabrezza


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  2. Re: Guarnizione esterna parabrezza

    Fiat???? No Alfa giusto??
     
  3. Re: Guarnizione esterna parabrezza

    Si ma nel mio caso hanno ceduto le parti più mobili e fragili che stanno ai lati. Ho prenotato un intervento in officina e questa mattina ho chiamato l'autoricambi ufficiale FIAT che mi confermava che le suddette guarnizioni sono assemblate sul medesimo parabrezza. Pertanto in caso di difetti dovranno sostituire l'intero parabrezza...sono terrorizzato all'idea ma le guarnizioni attorno al parabrezza sono altrettanto importanti...
     
  4. Re: Guarnizione esterna parabrezza

    Non c'era bisogno che Alfa (nin Fiat) te lo confernasse che la guarnizione fosse incollata sul parabrezza gia' l'ho confermato per esperienza piu' volte sulla discussione.Ovvio che devono cambiare il parabrezza...perche' terrorizzato? E' una sostituzione come una altra badta farla fare da persone competenti!!
     
  5. Re: Guarnizione esterna parabrezza

    FIAT vuol dire tutto il gruppo che c'entra...dipende l'officina a te più vicina. La mia auto essendo in garanzia la porto all'officina del gruppo FIAT della mia città...tipicamente è quella del concessionario dove l'hai acquistata (se FIAT)

    - - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

    Non ho dubitato della vostra esperienza caro metal, altrimenti sul questo forum non mi ci sarei iscritto e non avrei chiesto a voi delucidazioni. Quello che immaginavo era che FIAT avesse potuto cambiare il processo produttivo per favorire questo tipo di interventi senza la necessità di farsi carico di un parabrezza intero per due guarnizioni di mmmm...

    terrorizzato perchè il parabrezza vuol dire metter mano anche allo specchietto retrovisore+plafoniera luci perchè non credo che li vendano tutt'uno...e quindi smonta che ti smonta li dietro ci sono dei sensori di temperatura per l'abitacolo e non vorrei...o sbaglio?
     
  6. Re: Guarnizione esterna parabrezza

    Sai com'e' codici e particolari tra Fiat ed Alfa sono diversi poi se l'acquistata in una concessionaria Fiat Alfa Lancia certo che l'officina sara' unica, rimane il fatto che il parabrezza andra' sostituito.
     
  7. Re: Guarnizione esterna parabrezza

    Mah uo posso solo dirti che 3 anni fa' mi fu' sostituito per questo difetto e non ho avuto nessun problema, certo che il lavoro di montaggio del parabrezza e del sensore deve essere fatto a regola d'arte!! A suo tempo il mio kavoro lo feci fare dal mio carrozziere di fiducia il quale poi ribalto' la fattura in concessionaria..ovviamente tutto il materiale necessario come il parabrezza,kit mastice, fu inviato dal magazzino Alfa al mio carrozzaio!!
     
  8. Re: Guarnizione esterna parabrezza

    Mi hai dato una buona idea caro metal...intendo dire quello dell'officina di fiducia...mi senitrei più sereno anche di seguire i lavori poichè nelle officine di grandi dimensioni non è concesso presenziare...Comunque a mio modesto parere è un lavoraccio per la casa madre ed anche i costi non sono da poco...Comunque credo che il motorvillage della mia città sia attrezzato anche con carrozzeria (ve lo farò sapere).
     
  9. Re: Guarnizione esterna parabrezza

    Ottimo! L'opzione del tuo carrozzaio la fare presente subito al capofficina e magari anche al venditore che potrebbe darti una mano a convircerlo per fare il lavoro nella carrozzeria che conosci, per i parabrezza di solito anche i carrozzai chiamano o Doctor Glass o Car Glass sempre pero' sotto la loro supervisione e garanzia!!Facci sapere cosa avranno deciso di procedere.
     
  10. Re: Guarnizione esterna parabrezza

    ULTIMI AGGIORNAMENTI: Mi sono recato questa mattina al motorvillage della mia città per far visionare il parabrezza e il carrozziere dell'officina confermava la necessità di sostituire l'intero parabrezza. La cosa che tuttavia trovo contraddittoria, sotto un certo punto di vista, è che se da un lato il carrozziere confermava che la funzione delle suddette guarnizioni è di mero abbellimento dall'altro non hanno escogitato un sistema per far risparmiare ALFA con un intervento meno invasivo. Piuttosto io darei un premio dell'anno all'ING che ha disegnato questo sistema! Comunque il lavoro lo faranno tutto nella carrozzeria interna al motorvillage...il carrozziere mi sembra uno preciso...speriamo bene!
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
L'antenna a pinna di squalo del Giulia su Giulietta Esterni ed Estetica Martedì alle 21:57
Smontare fanali posteriori giulietta Esterni ed Estetica 30 Agosto 2020
Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini! Esterni ed Estetica 5 Novembre 2010