Giulietta Il dynamic e l'autostrada

Re: Il dynamic e l'autostrada

e io a 4300 sto a 190 circa hihihihi


si ma la tua fa pure 2000giri di più almeno ahahahah :lol2: a me manco con il disegno del fondoscala li passa:smiley_029:
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

il solito sborone ma se l'altro ieri sei salito sopra sta macchina...rispetta gli anziani ahahaha

Hhahahha no no ma che sborone! mi sono limitato a 4300 giri e non ho detto a 5400 a quanto sta hahahha
 
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Re: Il dynamic e l'autostrada

Quindi in quel frangente si viaggia con un motore che eroga 14cv in più, migliorando anche il rapporto peso/potenza, cosa di notevole importanza...

Carissimo Luplo ho visto che hai fatto un corso accelerato alla "Scuola autoelettra di Torino" la famosa scuola per corrispondenza ... ahahahahah !!! :lol2:

Ritornando al tuo finale, siamo nelle condizioni di massima erogazione, cioè sei nelle condizioni di piede a tavoletta, per intenderci; diversamente se stai percorrendo il tratto a velocità +/- stabilizzata, l'erogazione dei cavalli è decisamente inferiore.

Pertanto, SOLO quando vai a chiedere "tutto" al motore hai quei 14cv in più (a quel regime) e quando chiedi tutto ... di carburante ne ciuccia di più. :ernaehrung004:

Se inveci vai a velocità stabilizzata, il vantaggio ce l'hai sui sali/scendi che si percorrono senza scalare marcia.
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

Carissimo Luplo ho visto che hai fatto un corso accelerato alla "Scuola autoelettra di Torino" la famosa scuola per corrispondenza ... ahahahahah !!! :lol2:

Ritornando al tuo finale, siamo nelle condizioni di massima erogazione, cioè sei nelle condizioni di piede a tavoletta, per intenderci; diversamente se stai percorrendo il tratto a velocità +/- stabilizzata, l'erogazione dei cavalli è decisamente inferiore.

Pertanto, SOLO quando vai a chiedere "tutto" al motore hai quei 14cv in più (a quel regime) e quando chiedi tutto ... di carburante ne ciuccia di più. :ernaehrung004:

Se inveci vai a velocità stabilizzata, il vantaggio ce l'hai sui sali/scendi che si percorrono senza scalare marcia.

Beh, mo ci vorrebbe anche che la massima potenza sia rilevata con il motore al minimo stiamo apposto...

Mi sembra superfluo dire che si tratta di calcoli fatti con massimo carico, come i valori di coppia e potenza rilevati al banco... Su Nino, anche tu un minimo di elasticità ;)

Sennò dobbiamo montare un sistema di relevamento che ci analizza e visualizza il grafico coppia/potenza in tempo reale così sappiamo di preciso con che valori stiamo viaggiando ahahahah...

mmmmmm e non sarebbe male curiosare un pò su come si comportano i motorucci delle nostre signorine ahahahh
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

Beh, mo ci vorrebbe anche che la massima potenza sia rilevata con il motore al minimo stiamo apposto...

Mi sembra superfluo dire che si tratta di calcoli fatti con massimo carico, come i valori di coppia e potenza rilevati al banco... Su Nino, anche tu un minimo di elasticità ;)

Sennò dobbiamo montare un sistema di relevamento che ci analizza e visualizza il grafico coppia/potenza in tempo reale così sappiamo di preciso con che valori stiamo viaggiando ahahahah...

mmmmmm e non sarebbe male curiosare un pò su come si comportano i motorucci delle nostre signorine ahahahh

ahahahha semplice ricordi il programmino che ho? ;)
 
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Re: Il dynamic e l'autostrada

Alla fine di tutti i discorsi, io mi son meso a fare delle prove. Sia con la mia auto, che con una presa a noleggio diesel da140cv.

Il tragitto usato è l'autostrada genova-milano in andata e ritorno (con un primo tratto di 40km di appennino, ed un secondo da 130km di rettilineo pianeggianeggiante.

Il tutto sempre a 130km/h effettivi (da GPS) - eccetto nel tratto appenninico fatto a 110km/h

Ebbene,
in D la mia consuma 16,5km/l mentre la 140cv ha segnato 17,6km/l
in N la mia consuma 17,8km/l mentre la 140cv ha segnato 18,9km/l

I dati sono effettivi, ovvero sono partito con il pieno e tachimetro a 0.0km, e ho rifatto il pieno a fine viaggio(lungo in tutto 392km) contando i litri che ho dovuto ributtare nel serbatoio.

Molto scientifico non trovate???

Insomma....sta storia che in D consuma meno sembrerebbe essere una bufala.....almeno pe ri motori Diesel 170 e 140cv. Bisognerebbe provare con i benzina...se mi capita per mano il noleggio ci riprovo.

Ciao a tuttiiiiiiii
 
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