Giulietta Il dynamic e l'autostrada

Re: Il dynamic e l'autostrada

poi a 130km/h parliamo di giri bassi (2200g') quindi il 140cv, potrebbe avere quel qualcosa in più in D a quell'andatura...
nel senso che la supporta meglio... ma quando inizia a spingere poi il 170 se ne va...
e in autostrada, andando in D, risponde meglio facendoti consumare meno...

p.s. ieri ho fatto il trattamento motore con il ceramic... ;)

Cioè tu a 130 km/h stai a 2200 giri? in sesta?
Io a 2900!!!!
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

Io sulla mia sporting la prima volta misi lo xeramic durato circa 45mila km poi ho fatto una pulizia motore e messo il power liquid sport! in entrambi i casi consumi migliorati e accelerazione migliorata soprattutto la ripresa mentre la velocita massima piu o meno è rimasta la stessa! tutto ciò l ho apprezzato dopo circa 2000km! dopodichè ho messo pure il fullerene della bardhal! insomma quel motore ha visto de tutto ma che bomba! Ci feci 150 mila km mai rotto nulla e sempre fatti a tirà! capirai avevo 18 anni.... :D

testeremo come si comporta nel tempo...

Salve a tutti, ho letto con interesse la discussione a parte qualche divagazione... ;) alla fine come consumi col 1.6 JTDm in autostrada a 130/140kmh costanti meglio usare lo "swich" su Dynamic o normal?


E su strada di montagna, ad andatura normale, senza andare al max, è meglio sempre il D. vista la risposta più reattiva dell'acceleratore? (bastano pochi cm per avere una buona spinta)


io a 130km/h in autostrada, metto in Dynamic e cruise control... mi consuma meno... e se devi fare un sorpasso beh, inutile che ti dico come cambia la tempistica...
prova e facci sapere come si comporta il 1.6...

se vai tranquillo e spensierato il Normal basta e avanza...


Cioè tu a 130 km/h stai a 2200 giri? in sesta?
Io a 2900!!!!

eh già... ma io a 3000g' sto a 180km/h e tu a 135km/h ihihihihih
 
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Re: Il dynamic e l'autostrada

beh...
diesel rulez...:hail:

esatto... :grinser021: diesel non gpl...:cattive62nono:

psssssss...:fragend008:
a 4000g' sta a 230km/h...
ma fidati, altri 100 giri e scoppiava ahahah
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

psssssss...:fragend008:
a 4000g' sta a 230km/h...
ma fidati, altri 100 giri e scoppiava ahahah

Sia ben chiaro quanto detto da Luplo
è frutto di calcoli proporzionali.....:rolleyes:
lui a 230 Km/k sicuramente non c'è mai arrivato.....:grinser005:
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

Sia ben chiaro quanto detto da Luplo
è frutto di calcoli proporzionali.....:rolleyes:
lui a 230 Km/k sicuramente non c'è mai arrivato.....:grinser005:

sia ben chiaro... non so cieco...:D
a 220km/h ho la fotina fatta in precedenza... non pensavo andasse oltre... mi sbagliavo...
la prossima volta la faccio a 230km/h
p.s. spero sia scontato dire che non era in pianura haahahahah
li ci vorrebbero un 40-50cv di più ahahahaha
 
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Re: Il dynamic e l'autostrada

eh già... ma io a 3000g' sto a 180km/h e tu a 135km/h ihihihihih

ah ma tu c'hai il 2000 jtd!

pensavo avessi una 1.4 come la mia...di conseguenza pensavo di avere qualche difetto :)
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

Salve a tutti, ho letto con interesse la discussione a parte qualche divagazione... ;) alla fine come consumi col 1.6 JTDm in autostrada a 130/140kmh costanti meglio usare lo "swich" su Dynamic o normal?

E su strada di montagna, ad andatura normale, senza andare al max, è meglio sempre il D. vista la risposta più reattiva dell'acceleratore? (bastano pochi cm per avere una buona spinta)
Beh, considera che in D a 1750 rpm (reg. coppia max) hai circa 80 cv !
Con N allo stesso regime di 1750 rpm (a spanne ...) dovresti essere sui 70 cv !
 
Re: Il dynamic e l'autostrada

Beh, considera che in D a 1750 rpm (reg. coppia max) hai circa 80 cv !
Con N allo stesso regime di 1750 rpm (a spanne ...) dovresti essere sui 70 cv !


in D, al regime di coppia massima si dispone di 87cv
in N, al regime di coppia massima, si dispone di 68cv

considerando che:

350Nm è il valore massimo in D e d è un valore discendente all'aumentare dei giri... possimo ipotizzare che a 130km/h, a circa 2200g disponiamo di 340Nm (valore indicativo, non ho il banco prove ahahaha)
viaggiando in autostrada in modalità Dynamic a 130km/h disponiamo di questa potenza:

(2200 x 340) / 9550 = 78 KW

78 x 1.36 = 106cv

andando in modalità Normal, ipotizziamo una coppia di 295Nm a 2200g':


(2200 x 295) / 9550 = 68 KW

68 x 1.36 = 92cv


Quindi in quel frangente si viaggia con un motore che eroga 14cv in più, migliorando anche il rapporto peso/potenza, cosa di notevole importanza...
 
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Re: Il dynamic e l'autostrada

esatto... :grinser021: diesel non gpl...:cattive62nono:

psssssss...:fragend008:
a 4000g' sta a 230km/h...
ma fidati, altri 100 giri e scoppiava ahahah

e io a 4300 sto a 190 circa hihihihi
 
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